Atheist
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Atheist

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04

Atheist

ho appena scoperto un loro disco (del 91 credo),s' intitola "unquestionable presence". Ma sono dei mostri!!
    Premetto che non mi sono informato su di loro. Qualcuno che li conosce mi può dare delle dritte?
    E poi sono stupito che nessuno non parli di questo mitico gruppo.Ma dove sono finiti? si sono sciolti per caso?
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.

DarkKosay
    Ospite
    Non li conosco molto bene cm erano un gruppo Death e si sono sciolti nel 93...correggetemi se sbaglio.

Utente L'avatar di jugan
    Registrato il
    11-04
    ah,peccato. Erano proprio dei mostri.........
    "Resuscitato in Lykathea, in quell'abbraccio consumante e stordente, l'Inquietudine mi pervase.
    Ed aprii il mio Cuore e provai il Desiderio Ardente sepolto dalla Luce per eoni."
    Lykathea Aflame.

domix
    Ospite
    Mai sentiti, ma il nome mi piace

Kelvan
    Ospite
    Death è riduttivo.
    Comunque era un gruppo di geni.
    Se volete su Negative vendono le ristampe...approfittatetne prima che le compri tutte per me per rivendervele a 40 euro l'una....
    Come album: Unquestionable Presence e Elements.

Evicaro
    Ospite
    Citazione Kelvan
    Death è riduttivo.
    Comunque era un gruppo di geni.
    Se volete su Negative vendono le ristampe...approfittatetne prima che le compri tutte per me per rivendervele a 40 euro l'una....
    Come album: Unquestionable Presence e Elements.
    Io ho unquestionable presence e devo dire che è veramente bello . Forse un po' troppo tirato in alcuni punti , ma davvero valido .

Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Li avranno scomunicati a vita visto il nome....

Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Citazione capm08
    Li avranno scomunicati a vita visto il nome....
    lol

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Citazione jugan
    ho appena scoperto un loro disco (del 91 credo),s' intitola "unquestionable presence". Ma sono dei mostri!!
    Premetto che non mi sono informato su di loro. Qualcuno che li conosce mi può dare delle dritte?
    E poi sono stupito che nessuno non parli di questo mitico gruppo.Ma dove sono finiti? si sono sciolti per caso?
    Eheh, sono uno dei miei gruppi preferiti, gli inventori con i Death del techno-death metal, mi primissimi a miscelarlo col jazz (i Cynic, altra grandissima band, aggiunse le influenze jazz solo dopo un passato come death metal band dura e pura). Autori di soli 3 album (tutti e tre meritevolissimi, io almeno li considero tutti allo stesso altissimo livello!) tra l'89 e il 93 se non sbaglio. Allora, ti descrivo un po' questi album: il primo è Piece Of Time, ancora fermamente ancorato al death metal ma già impregnato della tecnica e della genialità del quartetto. Unquestionable Presence, del 91, che è il perfetto equilibrio tra le parti death metal e quelle più jazz, molti lo ritengono il loro capolavoro. Dopo di questo album e relativo tour, la band si sciolse, però per contratto dovevano pubblicare ancora un disco, allora cosa fece Kelly Shaefer? Prende alcuni dei migliori musicisti che conosce, il fido Burkey come seconda chitarra, e in 40 giorni compone, prova, arrangia, registra e mixa Elements, lavoro incredibile, tecnico, davvero un'opera d'arte che va ben oltre il metal e ancora senza eguale nel mondo della musica. Dopodichè, i nostri si sciolsero, per il totale disinteresse con cui le loro geniali sperimentazioni vennero accolte (stessa sorte toccò a Cynic e Pestilence, solo i Death riuscirono a sopravvivere).
    In conclusione: sono uscite da pochissimo le ristampe, non fartele sfuggire!
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving