LCD Soundsystem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: LCD Soundsystem

Cambio titolo
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03

LCD Soundsystem

Eccomi qua ad aprire un'altro topic che nessuno cagherà!!!

chi di voi conosce questo magnifico gruppo di Electro-Rock?

famosissima è la loro canzone "Daft Punk Is Playing In My House" che penso alcuni di voi abbiano almeno sentito una volta!

Loro ho solo un cd(non credo ce ne siano altri ) che è un doppio e è un album omonimo(bellissima confezione cartonata:Q_____)

a voi la parola

Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Io li conosco. E, ad essere onesto, credo siano una delle nuove sensazioni dell'anno. Molto, molto bravi.

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione game³
    Eccomi qua ad aprire un'altro topic che nessuno cagherà!!!

chi di voi conosce questo magnifico gruppo di Electro-Rock?

famosissima è la loro canzone "Daft Punk Is Playing In My House" che penso alcuni di voi abbiano almeno sentito una volta!

Loro ho solo un cd(non credo ce ne siano altri ) che è un doppio e è un album omonimo(bellissima confezione cartonata:Q_____)

a voi la parola
    ma i daft punk lo sanno?

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Utente
    Registrato il
    11-02
    Se ne è parlato un paio di volte... cmq "loro" è una persona sola, James Murphy

Personalmente lo ritengo un genio della musica (perchè con ogni probabilità il DFA-sound sarà quello che balleremo nei prossimi 5 anni), ma non lo adoro eccesivamente, non so, il disco mi manca un pò di mordente.
    Certo che spara pezzi splendidi, vedi l'ultimo singolo Tribulations.
    Per non parlare delle chicche demenziali Yeah
    Da citare assieme a LCD Suondsystem i The Rapture, come al solito... A proposito, qualcuno ha Echoes? Com'è? Non ho letto recensioni troppo positive...

Se vogliamo parlare di gente che quest'anno ha fatto il botto non dimentichiamoci di Vitalic però!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

Registrato il
    06-03
    Citazione Adelchi24
    Se ne è parlato un paio di volte... cmq "loro" è una persona sola, James Murphy

Personalmente lo ritengo un genio della musica (perchè con ogni probabilità il DFA-sound sarà quello che balleremo nei prossimi 5 anni), ma non lo adoro eccesivamente, non so, il disco mi manca un pò di mordente.
    Certo che spara pezzi splendidi, vedi l'ultimo singolo Tribulations.
    Per non parlare delle chicche demenziali Yeah
    Da citare assieme a LCD Suondsystem i The Rapture, come al solito... A proposito, qualcuno ha Echoes? Com'è? Non ho letto recensioni troppo positive...

Se vogliamo parlare di gente che quest'anno ha fatto il botto non dimentichiamoci di Vitalic però!

Mi dimenticavo fosse lui da solo adesso. Prima collaborava assieme ad un altro e quindi pensavo fosse un loro progetto. Yeah è veramente demenziale
    Boh, per i Rapture io Echoes l'ho ascoltato diverse volte, e se devo essere sincero, a me è piaciuto abbastanza. Trovo che determinate tracce siano azzeccatissime.

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    =o a me piacciono un sacco!!!

Jolly Roger
    Ospite
    Concordo con Dizzy quando parla del suono-DFA.Per quanto riguarda Echoes,e' un buon disco,con degli alti e dei bassi.Non aspettatevi un capolavoro,pero' si fa ascoltare.
    Per quanto riguarda LCD Soundsystem...beh,Yeah e' bellissima.
    Btw,Vitalic piace anche a me,ho sentito La Rock 01 e me ne sono innamorato...

l'album di lcd soundsystem è carino, oltre ai singoli movement e daft punk is playing at my house trova spazio un plagio ai beatles (never as tired as when i'm waking up)... belli anche i singoli che si trovano nelle DFA compilation, come l'epocale losing my edge o yeah. cmq mi pare che il cd sia doppio, e nel secondo cd ci sono appunto questi brani.

rapture: hanno il suono più cool del momento (o almeno ce l'avevano quando sono usciti), echoes, come il disco di lcd soundsystem non va per me oltre il carino. house of the jealous lovers è un pezzone.

sempre su DFA ci sono i black dice che sono enormi anche se il loro sound è molto distante dal punk / funk dei gruppi appena citati.
    curb the deed, avert the season

Utente
    Registrato il
    11-02
    Piccola domandona:

International DeeJay Gigolos vs. DFA

I due modi nuovi di fare elettronica... la IDG ha avuto il suo periodo di grazia a cavallo tra 2001 e 2002, con "la grande truffa dell'Electroclash"... Fischerspooner, Miss Kittin & The Hacker, Tiga & Zyntherius, lo stesso DJ Hell, proprietario dell'etichetta.
    La DFA, invece, è apparsa subito dopo, proprio con l'apripista House Of Jealous Lovers nel 2002 e poi Echoes nel 2003... ma il disco-simbolo lo fa Murphy/LCD Soundsystem solo nel 2005.

Sound sintetico made in the 80s aggiornato al gusto moderno da una parte contro il punk/funk/acid/aggiungete-qualunque-altra-cosa-tanto-c'è-pure-quello dall'altra.

Cosa preferite?

Io, manco si capisce dalla firma, sono decisamente pro-IDG

Per vedere le rispettive discografie:
    http://www.discogs.com/label/Interna...Gigolo+Records
    http://www.discogs.com/label/DFA
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

20/12/'09

figata sto sito!
    curb the deed, avert the season

Registrato il
    06-03
    Citazione Adelchi24
    Piccola domandona:

International DeeJay Gigolos vs. DFA

I due modi nuovi di fare elettronica... la IDG ha avuto il suo periodo di grazia a cavallo tra 2001 e 2002, con "la grande truffa dell'Electroclash"... Fischerspooner, Miss Kittin & The Hacker, Tiga & Zyntherius, lo stesso DJ Hell, proprietario dell'etichetta.
    La DFA, invece, è apparsa subito dopo, proprio con l'apripista House Of Jealous Lovers nel 2002 e poi Echoes nel 2003... ma il disco-simbolo lo fa Murphy/LCD Soundsystem solo nel 2005.

Sound sintetico made in the 80s aggiornato al gusto moderno da una parte contro il punk/funk/acid/aggiungete-qualunque-altra-cosa-tanto-c'è-pure-quello dall'altra.
    Cosa preferite?

Io, manco si capisce dalla firma, sono decisamente pro-IDG

Per vedere le rispettive discografie:
    http://www.discogs.com/label/Interna...Gigolo+Records
    http://www.discogs.com/label/DFA

Mi sembra una visione esageratamente unilaterale, se non l'apprezzi del tutto non è che devi sminuirlo, secondo me.

Utente
    Registrato il
    11-02
    Citazione kyuss
    Mi sembra una visione esageratamente unilaterale, se non l'apprezzi del tutto non è che devi sminuirlo, secondo me.
    Uh? No no non volevo sminuire il DFA-sound, anzi! ADORO la commistione di stili!

Dirò di più: se ci fai caso, la commistione è il denominatore comune dei lavori elettronici di quasi ogni genere degli ultimi anni: dall'ultimo dei Depeche Mode in versione molto Songs Of Faith And Devotion, ai The Faint, alla nuova Trance di Ferry Corsten in Right Of Way... gli stessi Ladytron, clashisti della prima ondata, tra 604 e Witching Hour si sono spostati parecchio verso un suono meno puro e più rockeggiante (IIIIIIIF IIIII GIVE YOU SUGAAAAAAR...). C'è ovunque commistione, e Cristo se la adoro!

20/12/'09

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    però in live suona col gruppo

tipo soulwax/2 Many Dj's (più o meno)

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    DFA rulez a vita!!!
    però non posso non amare i fisherspooner e tiga
    Ultima modifica di game³; 26-11-2005 alle 14:41:14

Utente
    Registrato il
    11-02
    Gente stavo provando a fare un "best of" dell'Elettronica innovativa degli ultimi anni... un brano per artista, per il momento ho questo elenco:

Audio Bullys - All Sing Along
    bis - The End Starts Today [Tommie Sunshine's "Nail Me Down" Glasgow Summer Freestyle Mix]
    Chicks On Speed - Kaltes Klares Wasser
    Codec & Flexor - Time Has Changed
    The Faint - Glass Danse
    Felix Da Housecat - Happy Hour
    Fischerspooner - Emerge
    Golden Boy feat. Miss Kittin - Rippin' Kittin
    Goldfrapp - Train
    Jeans Team - Oh Bauer
    Jori Hulkkonen feat. Tiga - Dying In Beauty
    Ladytron - Beauty*2
    LCD Soundsystem - Losing My Edge
    Mu - Paris Hilton
    Peaches - Rock Show
    Princess Superstar - Sex, Drugs & Drugs [Mr. No Remix]
    The Rapture - House Of Jealous Lovers
    Sunshine - Victimisanothernameforlover [Fischerspooner Remix]
    Tiga & Zyntherius - Sunglasses At Night [Original 12" Version]
    Vitalic - Poney Part 1

Avete altri nomi da metter dentro?

20/12/'09

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo