Ho sentito spesso parlare bene di questo gruppo e mi sono incuriosito, che genere fanno? e che album mi consigliate?![]()
Ho sentito spesso parlare bene di questo gruppo e mi sono incuriosito, che genere fanno? e che album mi consigliate?![]()
Mah, io ho sentito di sfuggita Figure Number 5 e non mi ha entusiasmato molto, ma ho letto che i loro album precedenti sono molto meglio.
Ho sentito solo natural born chaos e te lo consiglio.
Di base fanno death, ma ogni tanto tirano fuori qualche parte melodica o qualche schitarrata che fa molto "nu"
Gi altri album non so..
I Soilwork hanno iniziato la loro carriera con un inttransigente, violento e sfrenato death svedese, nessuna melodia, sceaming a palla, uno scempio musicale. Dal terzo album hanno iniziato ad inserire rari parti melodiche, già dal successivo (il quarto, Natural Born Chaos) la melodia si fa sempre più presente, così come le clean vocals. Ormai il dado è tratto, i Soilwork hanno abbandonato la loro proposta iniziale per smerimentare qualcosa di più evoluto, ricercato, sperimentale, secondo me ci stanno riuscendo alla grande perchè continuano a risultare violentissimi e metal fino al midollo, ma a molti questo è parso un tradimento.
si vabbè adesso non esageriamosmerimentare qualcosa di più evoluto, ricercato, sperimentale
Fanno "Melodic Death Metal", o almeno così lo chiamano, non posso sopportarli come non sopporto tutto il genere, troppo ruffiani
Se non li sopporti è logico che non vedi di buon occhio i termini che ho utilizzato, però potresti fare uno sforzo e andare oltre, dandomi ragione sul fatto che la differenza tra i primi 2 album e gli ultimi 2 è nettissima, io la chiamo evoluzione perchè sono state fatte scelte diverse a livello musicale e vocalico che tutto sommato hanno dato nuova linfa vitale a un gruppo che sarebbe finito nel calderone melodic death come molti altri (per questo ci sono i Terror 2000, sempre del cantante dei Soilwork) e sarebbe andato avanti solo grazie ai fan, invece hanno rischiato riuscendo benissimo, per me sono una delle migliori realtà metal del momento.Hetfield
Non nego che abbiano cambiato molto rispetto ai primi dischi e non metto in dubbio che per te possa essere un'evoluzione ma ritengo che parlare di sperimentazione o ricercatezza riguardo al loro sound sia quantomeno azzardatoBokassa
Ultima modifica di Hetfield; 26-11-2005 alle 14:24:15
Death svedese senza compromessi! Prendi Steelbath Suicide e vai sul sicuro! Un vero capolavoro. Niente melodie inutili, niente tastiere, solo ottimo death metal svedese.
psa per scvrivere quella cosa ci ho messo circa 10 mnuti prima ahahhaaaaakyuss
death svedese non è quello di dark tranquillity e in flames?
Quello è death svedese MELODICOCthulhu
![]()
Loro non sono melodici vero? perchè quel genere non riesco a sopportarloSlayer
![]()
No, per niente XDCthulhu
Secondo te perchè mi piace quel cd?![]()
Si conoscendoti mi suonava strano che fosse qualcosa di melodico!Slayer
![]()