sono riusciti ad utilizzare il mio nick
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: sono riusciti ad utilizzare il mio nick

Cambio titolo
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03

sono riusciti ad utilizzare il mio nick

Allora adesso cercherò di raccontare tutto ed essere il più chiaro possibile:

Qualcuno è riuscito a modificare le mie impostazioni, e mi ha cambiato la firma mettendo un immagine con quella frase che mi sta molto sul cavolo dato che si stanno rivolgendo ad un mio compagno di classe.
    Il mio amico in questione si chiama manuel, e come nick usava ameno0101
    Un po di tempo fa mentre stavo su msn, un account che io non conosco apre una discussione con me dicendo che io ero manuel, e gia qui si stava sbagliando di grosso, io mi chiamo livan marranzini.
    nel frattempo scopro che quell'indirizzo ip tenta di connetersi al mio pc,e passa un po di tempo, e mi viene a fare delle scusa, è nonoste non so come abbia fatto sapeva come mi chiamavo, dove abitavo e ecc....
    Poi dopo invece tramite account che utilizzava su msn scopro che questo fa parte del forum di hacheralliance, infatti li c'era un utente che aveva il suo stesso account msn.
    oggi mi cambia da sola la firma
    e leggendo un po di cose sui siti che ci sono trovo questo link
    http://queenhack.altervista.org/agg/280105.html
    la domanda che a questo punto mi viene in mente è questa:
    Possibile che il mio pc, nonostasnte utilizzo un router, zone alarm security suite, il firewall di windows xp, sia cosi facile da sproteggere

KILLER L'avatar di ciak
    Registrato il
    08-04
    l'unico computer sicuro è quello spento
    W MOTORHEAD

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Evidentemente la tua password d'accesso a questo forum è semplice,oppure l'hai data tu.

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    magari qualcuno con l'indirizzo finto di gamesradar ti ha chiesto password per "problemi tecnici" e tu gliel'hai data
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    parliamo invece di cosa hai fatto tu,
    lui parla di plagio in visual basic (che cacchio glia hai copiato per farlo arrabbiare in quel modo)

cmq non e molto difficile entrare nel tuo pc
    ci sono dei programmi come lan guard network scanner che gli mostra quali sono le porte aperte

windows xp ha un grosso problema
    ci sono degli account nascosti.

es: ce il tuo account
    ce l account guest che solitamente e disattivo
    ce l account help assistance
    ce l account remote desktop

se poi hai attivi anche il sistema di registro remoto sei veramente vulnerabile.

fa na cosa formatta il pc, installa un antivirus
    vai in un internet caffe o a casa di un tuo amico e creati una nuova mail con cui contattare gli amministratori di questo forum.
    cambia le impostazioni tipo password del nikname che hai adesso
    es quando entri nel forum la prima volta ie ti chiede se vuoi salvare la password ,tu digli di no.
    non ti collegare per un po in nessuna chat in modo da non dare il tuo ip

eventualmente imposta la navigazione tramite server proxy(ce ne sono in giro per il mondo anche gratis)

non dare in nessun modo la tua nuova mail ad altri tramite sms
    non scrivere messaggi sul forum tramite casa tua,uno che se ne intende riesce a vedere il tuo ip dal messaagio che lasci nella pagina.

se vedi che l antivirus ti trova qualcuno che creca di entrare nel tuo pc
    usa neotrace e un programma che ti mostra su una cartina da dove proviene quell ip

e se ti rompe le palle avanti , denuncialo per PHISHING che e una frode informatica.

i file che hai nel pc non salvarli piu in cartelle ma zippali con password a 12 caratteri in modo che con un pc 3ghrz ci mette 4 giorni a decodificare una file zippato.

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    io c'ho un'amico che mi scassa col mio altro accaunt

Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    mah...
    mi sembra strano
    dev'essere davvero bravo...
    per fargli girare cosi' tanto i maroni, devi aver fatto qualcosa tu...
    vedi come si evolve la situazione...se trovi problemi...formatti e usi antivirus a palla con firewall e compagnia bella
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Citazione RA|KIKKO
    mah...
    mi sembra strano
    dev'essere davvero bravo...
    per fargli girare cosi' tanto i maroni, devi aver fatto qualcosa tu...
    vedi come si evolve la situazione...se trovi problemi...formatti e usi antivirus a palla con firewall e compagnia bella
    si,però che palle questi che ci guadagnano a rompere le palle in questo modo !

ciauz L'avatar di killers
    Registrato il
    04-05
    Citazione vegetto
    la domanda che a questo punto mi viene in mente è questa:
    Possibile che il mio pc, nonostasnte utilizzo un router, zone alarm security suite, il firewall di windows xp, sia cosi facile da sproteggere
    3 firewall attivi vanno in conflitto tra loro
    ben venga il caos, perché l'ordine non ha funzionato.

mr_tommy
    Ospite
    Iniziamo con il dire che la sicurezza informatica NON è mai certa al 100%.
    Ci sono molti fattori che possono intervenire in questo campo.
    Innanzitutto vorrei sapere se hai accettato file come per esempio eseguibili, o file JPEG(ci sono delle vulnerabilità intrinseche in questo formato di compressione per cui alcuni bit possono essere sostituiti con del codice maligno).
    Innanzi tutto ti consiglio di: A)Sostituisci tutte le password che hai in Gamesradar,MSN e le caselle di posta che più utilizzi
    B)Controlla minuziosamente di NON avere Keyloggers installati(sono programmini che memorizzano tutto ciò che digiti)
    C)Assicurati che il tuo router non abbia porte TCP\UDP aperte se non autorizzate, per fare ciò devi entrare nell'indirizzo privato del router digitando dalla shell di DOS(per accedervi STAR\ESEGUI\CMD) ipconfig \all in, il router è quello indicato con il nome "Gateway predefinito", lo ricopi nel tuo browser e accedi(potrebbe esserci bisogno di user e psw, se non li sai controlla il manuale del router dovresti trovarli).
    Fai una bella scansione con ADWare e un antivirus possibilmente aggiornati.
    Successivamente ti consiglio di dare un occhiata a tutti i processi di Windows da Task Manager e magari se ne trovi qualcuno di sospetto postacelo(Sfortunatamente alcuni Keyloggers non vengono visualizzati qui, incrocia le dita ).

Le cose che comunque mi raccomando maggiormente sono la sostituzione delle password, previa verifica di possibili Keyloggers e una scansione approfodita del sistema.
    Per il fatto dei firewall posso consigliarti di tenere solo ZoneAlarm(ora assorbita da Checkpoint, leader nei firewall aziendali), così da scongiurare il pericolo di conflitti.Controlla anche che tutto il tuo Windows XP sia aggiornato con tutti gli aggiornamenti disponibili. Scaricati SWREDDER della TrendMicro http://www.trendmicro.com/cwshredder/ , infatti devi sapere che ADWARE e SPYBOOT SERCH AND DESTROY riescono a trovare circa il 75% delle schifezze che girano in rete questo è un valido appoggio a questi programmi di scansione.

Buon lavoro

Nicolò

ciauz L'avatar di killers
    Registrato il
    04-05
    Citazione mr_tommy

C)Assicurati che il tuo router non abbia porte TCP\UDP aperte se non autorizzate, per fare ciò devi entrare nell'indirizzo privato del router digitando dalla shell di DOS(per accedervi STAR\ESEGUI\CMD) ipconfig \all in, il router è quello indicato con il nome "Gateway predefinito", lo ricopi nel tuo browser e accedi(potrebbe esserci bisogno di user e psw, se non li sai controlla il manuale del router dovresti trovarli).
    non ho capito questo passo ,la domanda e' come faccio a sapere se ho porte aperte nel router "non autorizzate"?dando per scontato che so' accedervi
    grazie
    Ultima modifica di killers; 27-11-2005 alle 10:49:08
    ben venga il caos, perché l'ordine non ha funzionato.

mr_tommy
    Ospite
    Citazione killers
    non ho capito questo passo ,la domanda e' come faccio a sapere se ho porte aperte nel router "non autorizzate"?dando per scontato che so' accedervi
    grazie
    Ti faccio un esempio, se hai un router e devi usare Emule devi, onde evitare che emule ti dia un ID BASSO devi aprire delle porte dalle risorse del router che sono una TCP 4662 ed una UDP 4672. Oppure se utilizzi Symantec PCanywhere devi aprire della altre porte sulla 6xxx ora non le ricordo.
    Lui dovrebbe vedere se ha porte aperte non autorizzate\inserite dall'utente medesimo.
    Spero di essere stato chiaro

Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    ragazzi, non so se avete letto il mio messaggio iniziale, io non sono manuel, ma sono semplicemente un suo amico, il problema è stato che alcune persone si erano convinte che io ero manuel, e coem c'è scritto sul link che ho messo nel primo messaggio dopo se ne sono pure accorti che si erano sbagliati.
    Da qui ho capito quanto il pc nonostante firewall,router ecc...... non sia mai sicuro

Le uniche porte aperte che possiedo sono la 4662 e 4672, aperte da me per non avere un id basso con emule

Comunque da quando la situazione è stata chiarita, è hanno capito che non sono Manuel non ho trovato più casi di attacchi rilevati dal firewall ne altri problemi.
    Ultima modifica di vegetto; 27-11-2005 alle 14:37:40

Caspita...
    Quanti anni sono passati... Ricordo ancora quel periodo... :-)
    Chissa' che fine ha fatto sto Manuel (Ameno0101)... Mi sembra di aver letto qualcosa su di lui riguardo ad un esame di Calcolo Differenziale dell'Universita' di Roma... Quindi deduco che e' riuscito a passare il liceo... :-)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo