Stavo pensando... e se non ci fosse stata Nintendo? Come sarebbe stato il Mondo dei Videogiochi? Come avrei passato i miei pomeriggi, i miei inverni e i momenti di solitudine senza Nintendo?
Ricordo ancora quando, da piccolo, misi per la prima volta le mani su Mario Bros, ne fui talmente estasiato da giocarci per tutto il giorno.
Come non rimanere incantanti dalla bellezza (all'epoca), dal design dei livelli, dai quei Funghi maledetti... dalle stelline... dai cubi da rompere... come... come..?
Nulla da Fare, in quel momento Nintendo aveva fatto felice una persona!
Dopo il Mitico NES, (all'epoca non avevo molti soldi) passai direttamente allo SNES, grazie al quale giocai, senza rendermene conto al più bel videogiochi che ancora oggi ricordi... sto parlando di lui :
Lo Giocai per anni e anni, per me esisteva solo quel gioco, non sapevo come staccarmi, lo adorato, lo adoro anche ora. Design dei Livelli stupendo, giocabilità paurosa, longevità assurda, rigiocabilità abbissale!
L'unico gioco per il quale, mollai per un pò di Tempo super mario è stato :
Una perla Davvero rara, anche se non paragonabile a Super Mario!
Ancora, dopo i vari Super Mario in 2D (fantastici) tutti i Zelda usciti, finalmente Nintendo Sforna il Miglior Platform di tutti i tempi, ancora non nella sua Nuove versione, decisamente Imbattuto!
Si, proprio Lui! Super Mario 64.
Ragazzi, mi sono dilungato anche troppo... ci sono altri 10000 giochi fantastici dedicati alla Serie Mario/Zelda, che si voglia o no, hanno regalato al genere Umano un nuovo genere di gioco.
Alla Fine... Grazie Nintendo...!
![]()