[Wi-fi]Problema urgente-mi serve aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Wi-fi]Problema urgente-mi serve aiuto!

Cambio titolo
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04

[Wi-fi]Problema urgente-mi serve aiuto!

cercherò d essere il più breve ma preciso possibile: possiedo un windows xp portatile dotato d porta a infrarossi (IrDA) e un nintendo ds più mario kart ds e altri giochi compatibili con la Nintendo Wi-Fi Connection, così tento d stabilire una connessione senza fili senza acquistare la chiavetta...ricerco un access point e lo trovo ma con il lucchetto rosso, per stabilire la connessione quindi devo inserire la chiave WEP (o "chiave di rete") dell'access point in questione (nn credo ke il nome della connessione ovvero il SSID faccia differenza ma in caso contrario ve lo comunicherò il più prontamente possibile anke perkè ora nn lo ricordo)...ma nn so dove trovarla o modificarla! Ho tentato d tutto, addirittura a creare una nuova connessione con SSID (nome) e chiave WEP (vedi sopra) impostate da me con il Pc e successivamente ho provato a stabilire una connessione (sia automaticamente ke manualmente) con il Nds tramite quest'ultima ma mi dice ke i dati forniti riguardo a SSID e WEP potrebbero essere errati...dopo ulteriori tentativi provando tutte le combinazioni possibili nn mi resta ke sperare ke qualcuno d voi sappia come posso venire a sapere la chiave WEP predefinita della connessione senza fili (anch'essa predefinita) del mio portatile (ricordo ke si tratta d un windows xp dotato d porta ad infrarossi o IrDA) ed eventualmente modificarla per poi con essa connettermi al pc e finalmente giocare con la Nintendo WFC...oppure, nel caso nn c sia niente da fare, vi prego d informarmi del fatto ke (purtroppo) per giocare online con il Nds sono costretto ad acquistare l'apposita chiavetta al prezzo nn proprio insignificante d circa quaranta euro.
    Ultima modifica di Naruto; 28-11-2005 alle 19:12:32
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    quello che devi comunicarci e' un altro: il tuo portatile ha solo un porta ad infrarossi per collegarsi al DS? non credo perche' quella porta e' incompatibile con lo standard wi-fi (sono proprio due cose diverse). A questo punto devi dirci se usi un router perche' le impostazioni WEP o WPA (un altro modo per proteggere la rete) si possono modificare solo sul router, non sul portatile, che si deve adeguare a quello che fa il router. Ergo, se usi un router devi modificare le impostazioni li, se non lo usi devi comprare la chiavetta.

Registrato il
    09-04
    Citazione Narduzzu
    quello che devi comunicarci e' un altro: il tuo portatile ha solo un porta ad infrarossi per collegarsi al DS? non credo perche' quella porta e' incompatibile con lo standard wi-fi (sono proprio due cose diverse). A questo punto devi dirci se usi un router perche' le impostazioni WEP o WPA (un altro modo per proteggere la rete) si possono modificare solo sul router, non sul portatile, che si deve adeguare a quello che fa il router. Ergo, se usi un router devi modificare le impostazioni li, se non lo usi devi comprare la chiavetta.
    ehm purtroppo temo d nn capire molto bene, cmq il mio pc ha una porta ad infrarossi, il problema è ke si verifica (secondo le istruzioni della nintendo wi-fi connection) il secondo caso della fase cinque o sei, nn ricordo, cioè quello del lucchetto rosso...quindi credo ke mi basterebbe inserire la chiave WEP nel Nds, soltanto ke sta chiave nel pc nn la riesco a trovare...possibile ke nn si possa fare niente? E poi è sicuro ke comprando la chiavetta nn si verifichi lo stesso problema?
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

Registrato il
    10-02
    il fatto e' che con la porta infrarossi non vai da nessuna parte, percio' devi poter disporre di qualcos'altro. Ad esempio, come navighi col tuo portatile? senza fili o con un modem collegato con un cavo? se e' la prima ipotesi devi andare a vedere da dove arriva il segnale wi-fi (probabilmente un router o un access-point) e modificare da li le impostazioni WEP, se invece hai un modem collegato via cavo devi comprare la chiavetta wi-fi nintendo per poter condividere la connessione.

Registrato il
    09-04
    il pc per navigare è collegato tramite cavo al modem (nn so se, volendo, potrei collegarmi ad internet senza fili ma nn credo proprio------>) quindi suppongo d dover acquistare la chiavetta...ma una volta acquistata nn dovrebbero presentarsi problemi d questo tipo (vedi WEP e SSID) giusto? Beh in tal caso mi tocca...domani provo a passare in negozio (sempre ke trovo il tempo necessario) e poi t faccio sapere, in ogni caso grazie mille delle informazioni!
    Ps: aspetto cmq una conferma all'ultima domanda...

Registrato il
    09-04
    però nn è strano ke il ds trovi cmq il pc come risultato della ricerca d un access point?

Glen Matthews L'avatar di MIGLIOMAN
    Registrato il
    02-05
    magari il tuo pc ha la tecnologia wi fi integrata e non lo sai...O magari qualcuno nelle tue vicinanze ne è in possesso.

Registrato il
    09-04
    Citazione MIGLIOMAN
    magari il tuo pc ha la tecnologia wi fi integrata e non lo sai...O magari qualcuno nelle tue vicinanze ne è in possesso.
    ma la tecnologia wi-fi ce l'ha (o meglio: so per certo ke ha una porta ad infrarossi), il problema è ke probabilmente nn ha un router...sai ke t dico: io compro la chiavetta e taglio la testa al toro.

Registrato il
    10-02
    Citazione Naruto
    ma la tecnologia wi-fi ce l'ha (o meglio: so per certo ke ha una porta ad infrarossi), il problema è ke probabilmente nn ha un router...sai ke t dico: io compro la chiavetta e taglio la testa al toro.
    il wi-fi non e' la porta infrarossi. Il wi-fi e' il wi-fi, e' un'altra cosa. Magari becca il segnale di un altra rete vicina, ma con gli irda non puoi comunicare. Ad ogni modo con la chiavetta vai tranquillo senza problemi, perche' funziona solo il DS con quella, percio' WEP o altro puoi anche scordarteli

Registrato il
    09-04
    Citazione Narduzzu
    il wi-fi non e' la porta infrarossi. Il wi-fi e' il wi-fi, e' un'altra cosa. Magari becca il segnale di un altra rete vicina, ma con gli irda non puoi comunicare. Ad ogni modo con la chiavetta vai tranquillo senza problemi, perche' funziona solo il DS con quella, percio' WEP o altro puoi anche scordarteli
    tutto a posto l'ho presa e tra poco la provo

パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Citazione Naruto
    tutto a posto l'ho presa e tra poco la provo
    ecco e poi fammi sapere se va ke ci incontriamo...mandami un pm se ce la fai o contattami per msn in ogni caso

Registrato il
    09-04
    mmmhhh...come nn detto ho fatto tutto come scritto sulle varie istruzioni ma alla prova d connessione si presenta l'errore 52003 ovvero "...impossibile ottenere l'indirizzo ip, verificare ke la chiavetta funzioni correttamente..."
    Può essere dovuto al fatto ke ho norton antivirus attivo (all'inizio dice ke con l'antivirus attivo la chiave usb potrebbe nn funzionare correttamente ma è strano perkè nn mi ha parlato d nessun errore o simili durante l'installazione e tutto il resto)? Insomma ke devo fare per connettermi alla WFC?! Nm ce la faccio più...vi prego aiutatemi, ve ne sarò eternamente grato!

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Disattiva Norton e i firewall

Registrato il
    09-04
    no a posto ho trovato un modo d connettermi senza disattivare norton (ringrazio tyrion per questo) e ora sono finalmente connesso, ma mi dice ke potrebbe nn essere possibile arrivare a quattro avversari...ke sfiga.

cmq l'importante è ke sono connesso.

Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Citazione Naruto
    no a posto ho trovato un modo d connettermi senza disattivare norton (ringrazio tyrion per questo) e ora sono finalmente connesso, ma mi dice ke potrebbe nn essere possibile arrivare a quattro avversari...ke sfiga.

cmq l'importante è ke sono connesso.
    spiegaci il modo
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

5455-3490-4932

Nome: Crosta
    Città: Norda

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo