[NO-CLANWAR] Ieri io Nintendaro riflettevo con un amico Sonaro sulla Next-Gen...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: [NO-CLANWAR] Ieri io Nintendaro riflettevo con un amico Sonaro sulla Next-Gen...

Cambio titolo
    The.Lord
    Ospite

[NO-CLANWAR] Ieri io Nintendaro riflettevo con un amico Sonaro sulla Next-Gen...

Mi rendo conto che dal titolo subito si pensa alla consolewar (clan ) ma non è così. Io e sto mio amico nella teoria siamo su posizioni completamente opposte, io compro ogni mese NRU e lui un giornale sulla Play2 (che nn ricordo come si chiama) e mentre giocavamo a PES sulla sua Play2 ci siamo messi a parlottare delle nuove console e sinceramente siamo arrivati a queste conclusioni riguardo le console tradizionali ovvero PS3 e XBOX360: ovvero, la xbox nn ci dice niente e l'abbiamo subito escluso dalla discussione mentre riflettendo sulla PS3 abbiamo pensato... Ma cosa fanno uscire a fare una PS3? Metal Gear 4 lo potevano fare anche su PS2, Final Fantasy pure, come anche tutti gli altri giochi... C'era motivo di fare un cambiamento? Che cosa è cambiato? Nulla! La grafica! E poi? BASTA. Il gameplay, le idee, tutte le meccaniche di gioco rimangono le stesse su PS2... allora che motivo c'è di prendere la PS3? Per la grafica? Chissenefrega visto che cmq la faranno pagare un fracco e ci daranno qualcosa che abbiamo già con un aggiornamento grafico...

Ah, questo ragionamento vale anche per XBOX360, ma siccome a noi non piace nn l'abbiamo considerata... In pratica stavamo pensando di snobbare acquisto di console Next-Gen e sbattercene... Mi sembra solo una mossa commerciale... Boh, dite la vostra che io la mia l'ho piazzata.

Spero non si generi clanwar, non è mia intenzione... Sono semplici riflessioni da videogiocatore di lunga data. Ovviamente lui che è sonaro nn sa che fare mentre io so già che il revolution sarà mio ma a lui nn piace il genere...
    Ultima modifica di The.Lord; 29-11-2005 alle 12:43:28

This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    mm si il discorso fila ma vi state scordando qualcosa...infatti oltre all'upgrade grafico, le console next gen,grazie alla loro potenza, offrono in +:

-intelligenza artificiale decisamente migliore.
    -ambienti enormi
    -quantità di nemici o cmq unità sullo schermo, immensa
    -meno effetti "nebbia all'orizzonte, per nascondere il vuoto"
    -fisica più realistica e quindi possibilità maggiori
    -potenzialità tecniche maggiori, e quindi possibilità di fare giochi come Identity Eye ecc......tipo la caratteristica nuova di mgs4, degli edifici che crollano in tempo reale coi bombardamenti ecc, sarebbero impossibili o quasi su ps2 ecc ecc.

~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Mah... la grafica e la potenza in generale contano eccome IMHO....

e cmq il gameplay dipende soprattutto dai giochi, l' hardware al massimo pone un limite, entro il quale però ci sono infinite possibilità

derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    CLANwar?

cmq sinceramente la grafica di questa generazione era davvero superata e in ogni caso, non migliorerà solo quella nella next-generation ma con il tempo anche il gameplay e l'IA

e come tutte le cosa, si evolvono... perchè arrivare ai lettori mp3 e non rimanere agli LP (che suonavano anche meglio)?

perchè non rimanere alla topolino invece che produrre la skyline... tanto sempre auto è....

perchè non siamo rimasti agli zero invece che spendere soldi per creare gli F 15?

dai, che domande sono...

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Citazione - Dark Schneider -
    mm si il discorso fila ma vi state scordando qualcosa...infatti oltre all'upgrade grafico, le console next gen,grazie alla loro potenza, offrono in +:

-intelligenza artificiale decisamente migliore.
    -ambienti enormi
    -quantità di nemici o cmq unità sullo schermo, immensa
    -meno effetti "nebbia all'orizzonte, per nascondere il vuoto"
    -fisica più realistica e quindi possibilità maggiori
    -potenzialità tecniche maggiori, e quindi possibilità di fare giochi come Identity Eye ecc......tipo la caratteristica nuova di mgs4, degli edifici che crollano in tempo reale coi bombardamenti ecc, sarebbero impossibili o quasi su ps2 ecc ecc.
    aggiungo: servizio online piu' sviluppato. da dove scaricare agg, patch ecc..
    e la multimedialità delle prossime console (superfluo per giocare, ma se c'è meglio è).

X l'autore del topic, allora c'è c'entra, mgs3 l'avrebbero potuto fare anche per ps1 se è solo una questione di grafica.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Registrato il
    11-04
    Citazione belzebub
    aggiungo: servizio online piu' sviluppato. da dove scaricare agg, patch ecc..
    e la multimedialità delle prossime console (superfluo per giocare, ma se c'è meglio è).

X l'autore del topic, allora c'è c'entra, mgs3 l'avrebbero potuto fare anche per ps1 se è solo una questione di grafica.
    si, anche per commodore 64 per quello

cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Citazione tonio_155
    si, anche per commodore 64 per quello

Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono tagliarsi un vena ogni 40 secondi.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Credo che nella next-gen le novità più evidenti dal punto di vista del gameplay riguarderanno fisica e distruttibilità degli ambienti, ad esempio, mi immagino già un GTA in cui potrò dare fuoco ad una casa e vederla crollare su se stessa erosa dalle fiamme.... detto questo, non credo che le differenze saranno più così evidenti come nel passaggio ps1-ps2, non credo ad esempio che vedremo la nascita di nuovi generi grazie a questo potenziamento hardware, mentre quest'ultima generazione è stata quella della nascita dei giochi free-roaming...

Un'altra cosa che ha caratterizzato l'attuale generazione è l'uso della seconda levetta, che è finalmente diventata uno standard, nella next-gen dal punto di vista dei controlli non ci siamo proprio smossi di un millimetro, Revolution escluso ovviamente.

SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Citazione The.Lord
    Mi rendo conto che dal titolo subito si pensa alla clanwar ma non è così. Io e sto mio amico nella teoria siamo su posizioni completamente opposte, io compro ogni mese NRU e lui un giornale sulla Play2 (che nn ricordo come si chiama) e mentre giocavamo a PES sulla sua Play2 ci siamo messi a parlottare delle nuove console e sinceramente siamo arrivati a queste conclusioni riguardo le console tradizionali ovvero PS3 e XBOX360: ovvero, la xbox nn ci dice niente e l'abbiamo subito escluso dalla discussione mentre riflettendo sulla PS3 abbiamo pensato... Ma cosa fanno uscire a fare una PS3? Metal Gear 4 lo potevano fare anche su PS2, Final Fantasy pure, come anche tutti gli altri giochi... C'era motivo di fare un cambiamento? Che cosa è cambiato? Nulla! La grafica! E poi? BASTA. Il gameplay, le idee, tutte le meccaniche di gioco rimangono le stesse su PS2... allora che motivo c'è di prendere la PS3? Per la grafica? Chissenefrega visto che cmq la faranno pagare un fracco e ci daranno qualcosa che abbiamo già con un aggiornamento grafico...

Ah, questo ragionamento vale anche per XBOX360, ma siccome a noi non piace nn l'abbiamo considerata... In pratica stavamo pensando di snobbare acquisto di console Next-Gen e sbattercene... Mi sembra solo una mossa commerciale... Boh, dite la vostra che io la mia l'ho piazzata.

Spero non si generi clanwar, non è mia intenzione... Sono semplici riflessioni da videogiocatore di lunga data. Ovviamente lui che è sonaro nn sa che fare mentre io so già che il revolution sarà mio ma a lui nn piace il genere...

non è questione di grafica,ma di potenza,con la potenza si ha una bella grafica e fare cose che le attuali consolle non si possono permettere per via del loro vecchio sistema(non solo graficamente)

peterpaz
    Ospite
    cazzate

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Citazione The.Lord
    Mi rendo conto che dal titolo subito si pensa alla clanwar ma non è così. Io e sto mio amico nella teoria siamo su posizioni completamente opposte, io compro ogni mese NRU e lui un giornale sulla Play2 (che nn ricordo come si chiama) e mentre giocavamo a PES sulla sua Play2 ci siamo messi a parlottare delle nuove console e sinceramente siamo arrivati a queste conclusioni riguardo le console tradizionali ovvero PS3 e XBOX360: ovvero, la xbox nn ci dice niente e l'abbiamo subito escluso dalla discussione mentre riflettendo sulla PS3 abbiamo pensato... Ma cosa fanno uscire a fare una PS3? Metal Gear 4 lo potevano fare anche su PS2, Final Fantasy pure, come anche tutti gli altri giochi... C'era motivo di fare un cambiamento? Che cosa è cambiato? Nulla! La grafica! E poi? BASTA. Il gameplay, le idee, tutte le meccaniche di gioco rimangono le stesse su PS2... allora che motivo c'è di prendere la PS3? Per la grafica? Chissenefrega visto che cmq la faranno pagare un fracco e ci daranno qualcosa che abbiamo già con un aggiornamento grafico...

ovviamente tutta quella potenza diventerebbe inutile se non venisse utilizzata a dovere...voglio dire...senza ambienti più grandi ed interattivi, senza un IA decisamente più evoluta e senza un'evoluzione dell'online(cosa che comunque microsoft e nintendo stanno già facendo) tutto quel popò di roba diventa inutile....
    se ci si trovasse di fronte a giochi "old-gen" solamente "travestiti" da next-gen senza esserlo nell'anima allora si potrebbe anche parlare si speculazione...
    si spera che non sarà così...ovviamente.

Registrato il
    11-04
    Citazione Edivad Snake
    non è questione di grafica,ma di potenza,con la potenza si ha una bella grafica e fare cose che le attuali consolle non si possono permettere per via del loro vecchio sistema(non solo graficamente)
    giusto un appunto perchè si legge spesso:

consolle:

console:

Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02

SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    infatti,non stavo parlando di console,perche la 360 non lo è

Psicologicamenteinstabile L'avatar di Beltazor
    Registrato il