Secondo Bill Gates, il vincitore della prossima generazione di console sarà stabilito nel 2007
In un'intervista rilasciata a Bloomberg, Gates ha dichiarato che solo nel 2007 sarà possibile delineare con maggiore precisione chi sarà il vincitore della console war di prossima generazione. PlayStation 3 e Revolution saranno disponibili, infatti, solo nella seconda metà del 2006, rendendo impossibile fino a qualche mese dopo un vero e proprio confronto.
Gates si è rivelato ovviamente ottimistico a riguardo, puntando al 2007 come l'anno in cui sarà possibile notare l'incredibile percentuale di mercato coperta da Xbox 360 nei confronti delle rivali, e questo non soltando per il vantaggio temporale che la nuova Xbox ha rispetto alle concorrenti, ma anche per la elevata qualità della line-up esclusiva e dell'esperienza di gioco proposte («la migliore gaming-experience», secondo Gates).
Con l'attuale Xbox, Microsoft è riuscita a coprire il 18% del market share delle console casalinghe, fallendo nell'intento di spodestare Sony e la sua PlayStation 2 dal trono di console più venduta di questa generazione.
Fonte concorrente