RAM single e dual channel in contemporanea?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: RAM single e dual channel in contemporanea?

Cambio titolo
  1. #1
    Lord-max
    Ospite

    RAM single e dual channel in contemporanea?

    Amici del forum, apro un altro 3d per chiarirmi delle perplessità.
    Avendo 2 moduli di ram Kingmax e 1 modulo di ram V-Data, tutti e 3 pc 3200, e apprestandomi ad assemblare il mio nuovo PC, convinto di potere fare funzionare il nuovo PC in dual channel OPPURE in single channel, sono andato in un punto vendita (non dirò quale) per acquistare altri due moduli di ram Kingmax identici a quelli che ho già, in modo da avere 2 gb in dual channel.

    Ebbene, la sorpresa: parlando con un tecnico (non sembrava nemmeno particolarmente idiota), salta fuori la faccenda del titolo, e cioè che secondo lui sarebbe possibile fare funzionare due banchi in dual channel, mentre il terzo funzionerebbe tranquillamente in single channel, senza rallentare il sistema.

    Mi ha quindi convinto a tenermi le ram attuali e di provatre così.....MA E' VERO?????

  2. #2
    Bannato L'avatar di TrinityOnline
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    381
    é una ca.zzata
    e poi 4 banchi in dual channel vanno a tempi di latenza + alti.
    inoltre, 6 proprio sicuro che quei 2 banchi che stavi x comprare fossero identici ai 2 banchi che avevi? spesso non basta solo il modello, ma anche il fatto che devono essere consecutivi, ovvero uscenti dallo stesso gruppo di catena di montaggio.

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione TrinityOnline
    é una ca.zzata
    e poi 4 banchi in dual channel vanno a tempi di latenza + alti.
    inoltre, 6 proprio sicuro che quei 2 banchi che stavi x comprare fossero identici ai 2 banchi che avevi? spesso non basta solo il modello, ma anche il fatto che devono essere consecutivi, ovvero uscenti dallo stesso gruppo di catena di montaggio.
    Pensa che era quello che gli dicevo anch'io, ma lui insisteva con sta storia...
    Sulla consecutività del numero di serie invece non so, ho visto anche cose diverse. Fino ad adesso sinceramente, per PC di parenti e amici, non ho mai comprato kit dual channel, ma sempre 2 ram della stessa marca, senza avere mai problemi ad attivare il dual. Sei sicurissimo?

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Oltre tutto, scorrendo altri forum sto leggendo di casi di dual channel attivo con 3 banchi... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...oto=nextnewest guarda qua, che avesse ragione il tecnico?

  5. #5
    Bannato L'avatar di TrinityOnline
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    381
    il sistema comunque si rallenta.
    e poi te l' ho detto: 512x4 in DC vanno + lenti che 2x1GB (come anche 2x512) xké nel primo caso vanno a 2T, nel secondo vanno a 1T. e quindi ti ritroveresti 2 GB DDR 400 con tempi di elaborazione maggiori. vedi tu

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione TrinityOnline
    il sistema comunque si rallenta.
    e poi te l' ho detto: 512x4 in DC vanno + lenti che 2x1GB (come anche 2x512) xké nel primo caso vanno a 2T, nel secondo vanno a 1T. e quindi ti ritroveresti 2 GB DDR 400 con tempi di elaborazione maggiori. vedi tu
    ok, allora rimango con 2*512.

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Non vorrei fare il noioso: qualche cosa in più? nessuno sa altro?

  8. #8
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Se la tua mobo supporta il dual channel con tre banchi non vedo perchè non sfruttarli.
    Altrimenti ne avrai 3 in single channel o i due 512 in dual.
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  9. #9
    Utente L'avatar di FreeJacks
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    638
    verissimoo. ho 2 banchi da 256*2 (512) in dual channel + i banco V-data da 512 in single channel ........mi funziona tutto alla grande.Sono rimasto sorpreso anchio.........Tutti dicevano METTI LA COPPIA ecc. ecc..........( hai torvato 1 tecnico onesto) la mia fortuna è stato mio cugino..........Tutti dicevano che nn era possibile.....

    Controllato sia dal Bios che da Everest ,insomma tutto ok!!!!!!!

    ciao

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione FreeJacks
    verissimoo. ho 2 banchi da 256*2 (512) in dual channel + i banco V-data da 512 in single channel ........mi funziona tutto alla grande.Sono rimasto sorpreso anchio.........Tutti dicevano METTI LA COPPIA ecc. ecc..........( hai torvato 1 tecnico onesto) la mia fortuna è stato mio cugino..........Tutti dicevano che nn era possibile.....

    Controllato sia dal Bios che da Everest ,insomma tutto ok!!!!!!!

    ciao
    era quello che volevo sapere.

    Citazione cdjs
    Se la tua mobo supporta il dual channel con tre banchi non vedo perchè non sfruttarli.
    Altrimenti ne avrai 3 in single channel o i due 512 in dual.
    Non lo so ancora, era quello il problema.

  11. #11
    Bannato L'avatar di TrinityOnline
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    381
    guarda sul manuale no?
    cmq son convinto che con 3 banchi, anche se 2 sono in dual channel, vanno a latenze + elevate
    quindi é un dual channel ... del menga

  12. #12
    Utente L'avatar di FreeJacks
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    638
    quoto.....

  13. #13
    Utente L'avatar di FreeJacks
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    638
    Io ho una ASUS P4P800-X 4 slot dual channel e single channel........

    la sua scheda nn la so'......ma dal post ho letto che aveva il mio stesso identico problema di 2 settimane fa'.....QUINDI vai tranquillo

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    domanda da niubbo,
    chi va piu veloce?
    due banchi da 512 o un banco da 1 giga?

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione TrinityOnline
    guarda sul manuale no?
    cmq son convinto che con 3 banchi, anche se 2 sono in dual channel, vanno a latenze + elevate
    quindi é un dual channel ... del menga
    UE', non ho mica inisSiato ieri a mettere le mani nei compiutter, t'è capì?

    Scherzi a parte, ovviamente il manuale della A8N-E l'ho letto ed è molto chiaro, per fare funzionare 2 banchi in dual channel si devono mettere negli slot a1 e b1 ecc ecc. Il mio dubbio era, avendo anche un 3° modulo di marca e tipo diverso (V-Data del Menga ) se ...venderlo o piazzarlo nel sosntuoso nuovo PC.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •