Sono uno dei pochi a tenersi e ad essere ancora contento del suo vecchissimo pc di 5 anni fa. Ultimamente mi sono chiesto se fosse possibile occare il mio processore, visto che è freddissimo, oltre il GHZ, ma sfortunatamente, come molti di voi sapranno, tutta la serie Pentium III ha il moltiplicatore bloccato direttamente nel core. L'FSB, invece, non va oltre i 147 mhz (dai 133 originali), potrebbe essere x colpa della ram? Ho 3 bacchette, una da 128 e due da 256, tutte PC133, potrebbe essere che una di queste non regge un bus così alto? Aggiungo che il PC non si avvia del tutto, partono le ventole ma non compare nemmeno la schermata del BIOS (credo che se fossero le ram, si bloccherebbe durante il test della ram...)

PS.: sulla scheda madre ho notato uno schemino che dice le switch da aprire/chiudere per modificare il moltiplicatore. Il punto è che trovo lo schema, ma da nessuna parte nella scheda trovo la switch SW 3 corrispondende appunto allo schema... l'hanno tolta per via del blocco nel core del processore?