Dubbi sull'aggiunta di RAM ddr2..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi sull'aggiunta di RAM ddr2..

Cambio titolo
  1. #1
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904

    Dubbi sull'aggiunta di RAM ddr2..

    ciao raga,scusate la domanda un pò sciocca ma ho dei dubbi:
    ora ho 2x256 mb di ram ddr2 a 533mhz (pc 4300),con tempi di latenza 4-4-4-12 e in dual channel della elixir (nanya). Ora vorrei acquistare altri 2 moduli di RAM ddr2 da 512MB (in coppia),ovviamente sempre ddr2,533 mhz (pc 4300),ma di marca diversa...e probabilmente con tempi di latenza leggermente più bassi. Posso farlo?e il dual channel con 4 moduli a coppia (di marche diverse e con tempi di letenza differenti),lo perderò?
    E se i tempi di latenza fossero uguali (anche se la marca fosse differente), lo avrei il dual channel?
    In definitiva...cosa mi consigliate di fare per arrivare a 1.5 gb di ram?(ovviamente 512 mb già li ho)..ciao e grazie a tutti.


  2. #2
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    nessuno mi sa dire nulla?ma dove sono andati i grandi smanettoni di una volta di GR?tutti in pensione?


  3. #3
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione ralph81
    nessuno mi sa dire nulla?ma dove sono andati i grandi smanettoni di una volta di GR?tutti in pensione?
    si, sono scappati tutti!!

    cmq per il Dual-channel controlla sul manuale della mobo, non so come funziona sull chipset i915p ma ricordo che il vecchio i865 permetteva di utilizzare 4 moduli (2x256)+(2x512) in 2CH (in modalità not-matched)
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  4. #4
    Bannato L'avatar di TrinityOnline
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    381
    Citazione ralph81
    ciao raga,scusate la domanda un pò sciocca ma ho dei dubbi:
    ora ho 2x256 mb di ram ddr2 a 533mhz (pc 4300),con tempi di latenza 4-4-4-12 e in dual channel della elixir (nanya). Ora vorrei acquistare altri 2 moduli di RAM ddr2 da 512MB (in coppia),ovviamente sempre ddr2,533 mhz (pc 4300),ma di marca diversa...e probabilmente con tempi di latenza leggermente più bassi. Posso farlo?e il dual channel con 4 moduli a coppia (di marche diverse e con tempi di letenza differenti),lo perderò?
    E se i tempi di latenza fossero uguali (anche se la marca fosse differente), lo avrei il dual channel?
    In definitiva...cosa mi consigliate di fare per arrivare a 1.5 gb di ram?(ovviamente 512 mb già li ho)..ciao e grazie a tutti.
    il manuale della scheda madre ti dice tutto

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione il_mitch
    si, sono scappati tutti!!

    cmq per il Dual-channel controlla sul manuale della mobo, non so come funziona sull chipset i915p ma ricordo che il vecchio i865 permetteva di utilizzare 4 moduli (2x256)+(2x512) in 2CH (in modalità not-matched)
    veramente?o dio sia lodato!
    guarda qui please...dammi una mano che nessuno mi ha risposto

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione david90
    veramente?o dio sia lodato!
    guarda qui please...dammi una mano che nessuno mi ha risposto
    David controlla sul manuale della scheda madre, in generale con 4x256 non dovresti avere tanti problemi .. controlla anche se in quella configurazione (4 moduli ) le ram devono essere tutte Double o Single Size ...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione il_mitch
    David controlla sul manuale della scheda madre, in generale con 4x256 non dovresti avere tanti problemi .. controlla anche se in quella configurazione (4 moduli ) le ram devono essere tutte Double o Single Size ...
    e 2x256 + 2x512? ovviamente sempre a coppie?


  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione ralph81
    e 2x256 + 2x512? ovviamente sempre a coppie?
    lì è sicuro che il dual nn funziona....stesso taglio sempre..cmq dopo do un'occhiata (per la 100esiam volta) ma nn credo di trovare tanto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •