CONDEMNED: Criminal Origin [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CONDEMNED: Criminal Origin [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05

CONDEMNED: Criminal Origin [Topic Ufficiale]

Apro questo topic per parlare di questo gioco disponobile per l'xbox 360..
    come molti di voi ieri sera sono riuscito ad accaparrarmi la 360 e come primo gioco ho scelto Condemned..
    Parto subito con le prime impressioni dopo pochi minuti di gioco, per il momento ho fatto la prima parte, quella che è presene nel filmato dei primi dieci minuti di gioco che girava per la rete qualche giorno fà.
    EDIT (ci ho giocato un pò più a lungo, mi sono fatto i primi quattro capitoli)
    Da precisare che lo gioco su un vecchio TV 21" a tubo catodico senza usare il cavo RGB..
    Grafica:
    Per la TV su cui gira non è malaccio, certo su TVHD deve essere tutta un altra cosa, però si lascia guardare, nulla di eccezzionale comunque, nel complesso fà il suo dovere.
    VOTO: 8.0 (grafica gradevole e pulita, non eccezzionale, mi aspetto di più da 360)
    Audio:
    Buon reparto audio, parlato in inglese di buona fattura (sottotitoli in Italiano), buoni gli effetti sonori e i colpi di tosse dei criminali nascosti..
    VOTO: 7.0 (audio nella media, buoni effetti sonori e buono il parlato, nessuna musica in gioco per aumentare l'immedesimazione)
    I.A.:
    imho la parte migliore del gioco, i nemici sono molto intelligenti (gioco a livello normale) si nascondono per tenderti imboscate, scappano se visti, cercano armi per attaccarti e ti seguono di nascosto per attaccarti quando meno te lo aspetti.. mi è capitato spesso di vedere un tipo nascondersi dietro un angolo, io furbamente faccio il giro dall'altra parte per prenderlo alle spalle e quando ci arrivo scopro con mia sorpresa che non cè, per poi ritrovarmelo dietro perche aveva intuito la mia strategia.. indomma ottima
    VOTO: 9.5 (l'elemento che più mi ha colpito di tutto il gioco, veramente ottima)
    Longevità:
    Per quello che ho giocato fino ad adesso direi che il titolo si lascia giocare in scioltezza, abbastanza lineare, i livelli sono abbastanza estesi, e intricati quel tanto che basta, gli enigmi presenti si limitano al trovare un particolare oggetto (arma) da usare per proseguire, in alcuni punti si dovranno cercare indizzi sul serial killer, il tutto in modo molto intuitivo.
    Nel gioco sono presenti diversi oggetti bonus nascosti da trovare, bisogna sudare parecchio se si vuole completare il gioco con tutti i segreti..
    VOTO: 8.00
    Giocabilità:
    Direi nessuna nota particolare, con un tasto si attacca, con uno si para, cè il tasto azione per premere, prendere, spostare, abbassarsi..
    ho notato che non si può saltare e non ci si può abbassare quando si vuole, ma solo per eseguire specifiche azioni.
    l'interazione con l'ambiente è buona, anche se niente di speciale.
    Durante le investigazioni si possono usare strumenti scientifici per indagare, ma solo quando il gioco lo ritiene necesario.
    VOTO: 8.5 (i controlli sono buoni, ottimo il sistema di combattimento con molti tipi di armi)
    Note finali:
    Il gioco su TV 4:3 ha le bande nere, anche se non troppo marcate, inoltre ha un effetto visivo un po strano, quano ci si guarda intorno cè un piccolo effetto di distorsione a bordi, non sò se per simulare la vista umana o se per colpa del formato TV.
    VOTO FINALE: 8.5 (nel complesso un buon titolo, non eccezzionale, dal 360 ci si aspetta molto di più, nonostante sia uno dei primi titoli mette cmunque in mostra già ottime basi per il futuro, presentando un I.A. di alto livello.
    Acquisto consigliato sopratutto per chi cerca un ottima atmosfera è un pò di tensione)

Per il momento ho detto a sufficienza..
    Ora spazio a voi..

Citazione Mad Max'78
    Apro questo topic per parlare di questo gioco disponobile per l'xbox 360..
    come molti di voi ieri sera sono riuscito ad accaparrarmi la 360 e come primo gioco ho scelto Condemned..
    Parto subito con le prime impressioni dopo pochi minuti di gioco, per il momento ho fatto la prima parte, quella che è presene nel filmato dei primi dieci minuti di gioco che girava per la rete qualche giorno fà.
    Da precisare che lo gioco su un vecchio TV 21" a tubo catodico senza usare il cavo RGB..
    Grafica:
    Per la TV su cui gira non è malaccio, certo su TVHD deve essere tutta un altra cosa, però si lascia guardare, nulla di eccezzionale comunque, nel complesso fà il suo dovere.
    Audio:
    Buon reparto audio, parlato in inglese di buona fattura (sottotitoli in Italiano), buoni gli effetti sonori e i colpi di tosse dei criminali nascosti..
    I.A.:
    imho la parte migliore del gioco, i nemici sono molto intelligenti (gioco a livello normale) si nascondono per tenderti imboscate, scappano se visti, cercano armi per attaccarti e ti seguono di nascosto per attaccarti quando meno te lo aspetti.. mi è capitato spesso di vedere un tipo nascondersi dietro un angolo, io furbamente faccio il giro dall'altra parte per prenderlo alle spalle e quando ci arrivo scopro con mia sorpresa che non cè, per poi ritrovarmelo dietro perche aveva intuito la mia strategia.. indomma ottima
    Longevità:
    Non mi esprimo in quanto ci ho giocato troppo poco.. comunque per quello che ho visto bisogna sudare parecchio se si vuole completare il gioco con tutti i segreti..
    Giocabilità:
    Direi nessuna nota particolare, con un tasto si attacca, con uno si para, cè il tasto azione per premere, prendere, spostare, abbassarsi..
    ho notato che non si può saltare e non ci si può abbassare quando si vuole, ma solo per eseguire specifiche azioni.
    l'interazione con l'ambiente è buona, anche se niente di speciale.
    Durante le investigazioni si possono usare strumenti scientifici per indagare, ma solo quando il gioco lo ritiene necesario.
    Note finali:
    Il gioco su TV 4:3 ha le bande nere, abbastanza marcate, inoltre ha un effetto visivo un po strano, quano ci si guarda intorno cè un piccolo effetto di distorsione a bordi, non sò se per simulare la vista umana o se per colpa del formato TV.
    Per il momento ho detto a sufficienza..
    Ora spazio a voi..

p.s. scusate eventuali errori, ora mi rileggo tutto con più calma..
    setta la console a 4:3 , scompariranno le bande nere, e vedrai + luminoso e leggermente meglio su quel televisiore

Registrato il
    04-05
    Citazione MisterZeta
    setta la console a 4:3 , scompariranno le bande nere, e vedrai + luminoso e leggermente meglio su quel televisiore
    sicuro..
    mi sembrava che la console si fosse settata in automatico.. ma posso benissimo sbagliarmi.. se è come dici tu
    grazie mille.. appena posso verifico..

Registrato il
    04-05
    ho verificato.. l'xbox 360 era già impostata a 4:3 ma le bande nere rimangono, pero in effetti non danno fastidio, sono abbastanza piccole..
    ci ho giocato ancora un pò sabato, sono al quarto capitolo.. molto coinvolgente non cè che dire.. riconfermo la qualità della IA dei nemici..

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Citazione Mad Max'78
    ho verificato.. l'xbox 360 era già impostata a 4:3 ma le bande nere rimangono, pero in effetti non danno fastidio, sono abbastanza piccole..
    ci ho giocato ancora un pò sabato, sono al quarto capitolo.. molto coinvolgente non cè che dire.. riconfermo la qualità della IA dei nemici..
    Cuoto, molto ben bilanciata e di sicuro la piu' reale che mi e' capitato di vedere in un videogioco.

Voto personale a Condemned: 8.5

enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    il gioco è una figata pazzesca!!
    dove vi siete fermati?

Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Ma è vero che è troppo lineare e semplice!!??

Registrato il
    04-05
    Citazione mau88playx
    Ma è vero che è troppo lineare e semplice!!??
    si abbastanza lineare.. la difficolta è ben calibrata, gli enigmi si limitano a "trova tale oggetto per andare avanti".. ogni tanto bisogna raccogliere gli indizzi ma risulta tutto molto intuitivi e semplice

Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    a me sembraqva un bbuon gioco tant'è che volevo comprarlo,ma mi sa che prendo pgr3 al suo posto insieme a pd0

Registrato il
    04-05
    Ho aggiornato la mini recensione.. e ho aggiunto i voti..

Registrato il
    04-05
    Citazione jcsolid89
    il gioco è una figata pazzesca!!
    dove vi siete fermati?
    per ora sono arrivato..
    Spoiler:
    dopo aver girato nelle fogne ed esserne uscito, ho appena trovato una vecchia galleria della metropolitana in disuso, dove devi prendere dei nuovi indizzi (sono dei disegni di un Vagone cisterna con scarabocchiato sopra un cercio fatto con una penna rossa)
    non sono ancora andato oltre.

Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Citazione MP89
    a me sembraqva un bbuon gioco tant'è che volevo comprarlo,ma mi sa che prendo pgr3 al suo posto insieme a pd0
    e fai bene...

Io Condamned lo prenderò verso Natale

Registrato il
    04-05
    Ieri sono arrivato al Negozio di manichini.. primo impatto ottimo, un atmosfera da paura.. peccato che fino a domani non potro giocarci..
    dove siete arrivati voi, che impressioni vi ha dato?
    non ditemi che siete tutti dietro a giocare kameo, PD0 e PGR3.....

...... mi sà di si

Xbox 360 - Wii - PS3 L'avatar di Antonio (xboxdipendente)
    Registrato il
    11-05
    potete dirmi se è interamente in italiano?

flavis
    Ospite
    lo hanno già detto: parlato in inglese e sottotitoli in italiano

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo