Apro questo topic per parlare di questo gioco disponobile per l'xbox 360..
come molti di voi ieri sera sono riuscito ad accaparrarmi la 360 e come primo gioco ho scelto Condemned..
Parto subito con le prime impressioni dopo pochi minuti di gioco, per il momento ho fatto la prima parte, quella che è presene nel filmato dei primi dieci minuti di gioco che girava per la rete qualche giorno fà.
Da precisare che lo gioco su un vecchio TV 21" a tubo catodico senza usare il cavo RGB..
Grafica:
Per la TV su cui gira non è malaccio, certo su TVHD deve essere tutta un altra cosa, però si lascia guardare, nulla di eccezzionale comunque, nel complesso fà il suo dovere.
Audio:
Buon reparto audio, parlato in inglese di buona fattura (sottotitoli in Italiano), buoni gli effetti sonori e i colpi di tosse dei criminali nascosti..
I.A.:
imho la parte migliore del gioco, i nemici sono molto intelligenti (gioco a livello normale) si nascondono per tenderti imboscate, scappano se visti, cercano armi per attaccarti e ti seguono di nascosto per attaccarti quando meno te lo aspetti.. mi è capitato spesso di vedere un tipo nascondersi dietro un angolo, io furbamente faccio il giro dall'altra parte per prenderlo alle spalle e quando ci arrivo scopro con mia sorpresa che non cè, per poi ritrovarmelo dietro perche aveva intuito la mia strategia.. indomma ottima
Longevità:
Non mi esprimo in quanto ci ho giocato troppo poco.. comunque per quello che ho visto bisogna sudare parecchio se si vuole completare il gioco con tutti i segreti..
Giocabilità:
Direi nessuna nota particolare, con un tasto si attacca, con uno si para, cè il tasto azione per premere, prendere, spostare, abbassarsi..
ho notato che non si può saltare e non ci si può abbassare quando si vuole, ma solo per eseguire specifiche azioni.
l'interazione con l'ambiente è buona, anche se niente di speciale.
Durante le investigazioni si possono usare strumenti scientifici per indagare, ma solo quando il gioco lo ritiene necesario.
Note finali:
Il gioco su TV 4:3 ha le bande nere, abbastanza marcate, inoltre ha un effetto visivo un po strano, quano ci si guarda intorno cè un piccolo effetto di distorsione a bordi, non sò se per simulare la vista umana o se per colpa del formato TV.
Per il momento ho detto a sufficienza..
Ora spazio a voi..
p.s. scusate eventuali errori, ora mi rileggo tutto con più calma..