dual channel con 4 moduli e chipset i865p
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dual channel con 4 moduli e chipset i865p

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Esclamazione dual channel con 4 moduli e chipset i865p(fotty come here)

    raga mi serve assolutissimamente una mano, soprattutto un parere tecnico e magari qualche opinione di chi potrebbe possedere un mobo i865PE (chipset) e 4 moduli di ram in dual channel...

    allora, io verso natale o più in là avevo pensato di aggiungere altri 512 mb di ram per arrivare ad 1gb.
    attualmente ho 2x256mb ddr400 ma operanti a 333mhz per via della cpu(fsb533) della V-Data con CAS2,5-3-3-7 messi in modalità dual channel senza problemi.
    ora dovrei aggiungere altri 2x256 mb per arrivare ad 1gb e mantenere come minimo il dual channel(dato che le memorie sono pure lente in frequenza) e avevo pensato di comprare 2x256mb che le posso trovare anche sulla 50ina di euro.
    il problema sorge sul fatto che attivando il DC con 4 banchi di ram mi si alza un particolare valore di latenza (da 1T a 2T) compromettendo le prestazioni delle memorie di parecchio.....contrariamente invece, ho sentito gente che sosteneva di dire che con particolari chipset questo problema non viene fuori e anzi,le ram vanno pure più veloci con 4 banchi.
    io vi volevo appunto chiedere cio: la mia mobo (dannata peraltro) con chipset i865PE rientra in quelle categorie di chipset che riescono a far funzionare il DC con 4 moduli senza perdere in prestazioni?
    il dubbio è veramente grave,soprattutto se ci devo spendere...infatti se dovessi comprare altri 2x256 andrei dal negoziante (per evitare probl. con DC e chiedere la sostituzione dei moduli) mentre se dovessi rivendere i moduli che ho comprerei un kit da 2x512 nuovo da internet senza tecnici e cose varie.
    voi che mi sapete dire?scusate per la lunghezza del mess. ma ho bisogno di risposte sicuro e non vaghe..please grazie ancora raga
    ps: aggiungo 2 domande: è meglio 1gb in DC a 2t o 512 mb in DC a 1T?e inoltre, da cpuz posso vederlo se le mie ram sono ad 1T (dato che il bios della mobo è assai castrato?
    grazie mille
    Ultima modifica di david90; 3-12-2005 alle 15:37:32

  2. #2

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Bulz rulez
    Skusa posta un kolpo la config completa del pc per vedere se ne vale la pena
    [OT]Mi ero dimentikato ke mi avevi in firma [/OT]
    lollissimo
    cmq la config. è in firma ed è ben dettagliata

  4. #4
    david90
    Ospite
    allora?
    daiiiiiiiiiiii

  5. #5
    david90
    Ospite
    ok raga ho ricontrollato sul libretto.
    dice riguardo al DC che con 3 banchi nn funziona e poi spiega che il DC funziona sia con 4 che con 2 banchi da posizionare negli slot a1-a2, b1-b2.ho notato che,mentre sul libretto dell'asus a7v880 di mio padre sul DC l'utilizzo di 4 moduli fa calre prestazioni, sul mio nn dice niente anzi consiglia anche o di metterne 4 o 2.
    meraviglie del chipset865PE...qualcun'altro magari con esperienza personale???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •