Ciao a tutti, volevo sapere se nei giochi di strategia (Age of Empires per intenderci) un calo di FPS è dovuto alla cpu (Ahtlon XP 3000+) dalla ram (2x 512 ddr 400) o dalla skeda video??(geforce 8(5700le: na merdina)??
dalla vga
Scusa ma che age of empires???Io ho la tua stessa scheda video(overclockata) però mi vanno liscissimi tutti gli episodi!!
Probabulmente si. Hai provato ad abbassare i dettagli?Tundo
My PC-->
- CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
- MOBO: Asus Rampage Formula X48
- VGA: Palit GTX 460
- RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
- HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
- PSU: Corsair TX 750W
Mi sembra assurdo che Age of empire 3 non riesca ad andare decentemente con quella comnigurzione.
Io ho una configurazione simile alla tua e non ho alcun problema.
Se il calo si manifesta dopo un pò e non subito, il rallentamento è dovuto all'esaurimento della ram e all'uso del file di swapping.
Questo potrà sembrare strano ma se si pensa a tutti gl' elementi che si devono caricare in ram avendo ad esempio 4 civiltà con circa 200 unità, animali vari ecc ecc è facile capire come la ram possa facilmente esaurirsi.
Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 6-12-2005 alle 15:20:18
CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s
Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation
Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.
la vga senza dubbio.......è penosa!
Nella ram centrale. é la parte grafica delle unità che viene calcolata dalla VGA. Solo la grafica e basta. Ogni movimento, motissimi effetti e molto molto altro viene calcolato della CPU. Si potrebbe dire molto superficialmente e anche sbagliando in un certo senso, che la scheda video si occupa solo di "colorare" l'immagine. Quasi tutta la geometria che vedi è calcolata della CPU.Tundo
CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s
Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation
Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.