Come faccio a ricavare la traccia audio (in formato mp3 ad esempio) da un video (una videosigla di un cartone animato ad esempio e vorrei ricavarne l'mp3)???![]()
prendi virtual dub (è free)
salvi in formato *.wav e poi converti il *.wav in *.mp3 e il gioco è fatto.
My Computer:
Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro
si è cm dice lui su cm fare lo trovi su www.doom9.org sempre il solito sito....![]()
che errore da? come sei con i codec? mi pare che virtualdub possa lavorare solo sugli avi
scaricati k-lite codec pack full e nn avrai problemi![]()
Se hai Premier, ti basta semplicemente caricare il filmato, separare le 2 tracce (audio7video) poi cancelli la traccia video, esporti la timeline con laudio, in formato wawe, ed infine lo converti con nero burnig... extra codifica traccia. Spero di essere stato chiaro....![]()
Per gli amanti dei videoediting.![]()
Un video da me montato.................
http://www.danielbetti.it/daniel_betti_atene_2004.wmv![]()
Vorrei farvi una domanda visto ke siamo in tema... Qual'è il miglior programma x editare salvare eventualmente ritoccare e convertire i video??? Xkè nn ne vorrei installare 3000 x poter fare tutto quello ke mi serve... Grazie
Per me è Premier 1.5, ma lo devi accoppiare con una scheda di editing tipo matrox 100rtx pinnacle o canopus.
Anche perchè se no perdi tempo con il rendering. Supponiamo che vuoi aggiungere effetti transizione o blurs, o cambiare colori alle immagini, esse poi necessitano il rendering. Se hai una scheda come la sopracitata, non renderizzi ma fai in tempo reale. L'esportazione infine è in mpeg2 pulito, o avi, tga, mpeg1, mov, e pure export per i file da mettere sul web. Il link sotto, mostra un mio lavoro che misurava la bellezza di 3gb. é stato compresso a 8mb. Giudicate voi.![]()
Aghen_ak
Per gli amanti dei videoediting.![]()
Un video da me montato.................
http://www.danielbetti.it/daniel_betti_atene_2004.wmv![]()
Grazie tanteAghen_ak
Ma il programma è free??? E ke mi dici di Virtual dub???
Premiere è a pagamento (e parecchio). Virtual Dub è free, permette di tagliare e convertire i filmati con tutti i codec installati sul tuo pc.
My Computer:
Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro
c'è da dire che il premiere non riconosce ancora il DivX 6Aghen_ak
![]()