Finalmente, dopo lunghi giorni di attesa, ecco che mi reco al MediaWorld per sborsare 49€ nel nuovo gioco Battalion Wars.
Soldi spesi bene.
Intendiamoci, di giochi di guerra sul gamecube ce ne sono davvero pochi, e quei pochi che ci sono (Call of Duty, Medal Of Honour) sono venuti alquanto maluccio...
BW è invece un'esclusiva solo x gc, difatti è sviluppato da quelli di Advance Wars x gba e Advance Wars Dual Strike. Se quest'ultimo nominato vi è sembrato un capolavoro su DS, Battalion non sarà da meno, pur essendo un gioco d'azione in tempo reale che a turni
Il gioco, sintetizzando, consiste in molte missioni combattute tra due imperi inesistenti sulla nostra Terra, ci sono i soliti obbiettivi e sotto-obbiettivi da portare a termine, e vi è la possibilità di usare una grande quantità di veicoli e armi (si và dai bazooka ai lanciafiamme, dai classici carroarmati ai Destroyer Strato, passando per i bombardieri, e così via....)
Un'altra bellezza di questo game è che abbiamo la possibilità di manovrare e impersonare QUALSIASI tipo di truppa presente nel momento dello scontro. Vale a dire ke se ci stanchiamo di usare il fantoccino col fucile possiamo spostarci alla guida di un caccia...mica male eh?
Parlando di grafica....di certo quelli di Kuju non hanno voluto cercare il realismo, e hanno creato "soldatini" non troppo stilizzati, diciamo pure "simpatici"...ma che usano veicoli ben disegnati e che si addentrano in paesaggi estesi e molto belli.
L'unica pecca non tanto evidente è forse il sistema di controllo un po' difficile da capire. Dovremmo quindi restare 5-10 minuti col controller ben impugnato per ricordarci le varie funzioni di ogni tasto. Ma in questo ci aiuterà la prima missione sotto forma di tutorial
Che dire....io ce l'ho da due giorni e mi piace molto, direi che i vari siti hanno recensito onestamente BW, votandolo tutti intorno all'8/8.6
Ve lo consiglio