aiuto!! mi lagga troppo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: aiuto!! mi lagga troppo!!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gully90
    Registrato il
    09-05

aiuto!! mi lagga troppo!!

ciao a tutti, da come avrete capito dal titolo, ho un problema per quanto riguarda il ping del gioco half-life 2 deathmatch che è troppo alto.
    Ho un linea adsl 4 mega divisa con mio padre tramite router d-link wireless, quindi non capisco da cosa sia causato questo problema, so solo che nn riesco a giocare decentemente a half life 2 deatmatch e quasi tutte le persone mi buttano fuori per il ping troppo alto.
    Che posso fare ragazzi??!! Aiutatemi voi!!

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Che provider usi? Se la connessione è condivisa potrebbe essere molto probabile un ping alto
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Registrato il
    09-05
    libero infostrada come posso risolvere il problema secondo te? io credo che bastino 4 mega divisi in due. E poi mio padre non li usa tutti, quindi non credo che bisogni una fibra ottica per giocare a half life 2.

Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    spengi emule

Registrato il
    12-04
    Citazione Gully90
    libero infostrada come posso risolvere il problema secondo te? io credo che bastino 4 mega divisi in due. E poi mio padre non li usa tutti, quindi non credo che bisogni una fibra ottica per giocare a half life 2.
    Dipende anche dai programmi che usano la rete attivi nei due pc e cmq tu parli di ping che a quano so non dipende dalla velocità della connessione
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Registrato il
    09-05
    e da cosa dipende? cmq emule e "company" li ho spenti tutti, non ho attivo neanche msn messenger.

Registrato il
    12-04
    Citazione Gully90
    e da cosa dipende? cmq emule e "company" li ho spenti tutti, non ho attivo neanche msn messenger.
    Anche nell'altro PC con cui viene condiviso il collegamento ad internet?

Registrato il
    09-05
    si anche nell'altro pc condiviso sono tutti disattivati i programmi di p2p. Avresti qualche altra idea?

UltraSnake
    Ospite
    Dato che usi un router (non credo che ci siano sostanziali differenze essendo wireless) il problema del ping puo dipendere dal fatto che non hai forwardato le porte che usa il client (HL2 in questo caso) quindi prova a cercare sul sito di supporto di HL2 quale sono le porte che usa il gioco e imposta il router per reindirizzarla al tuo ip locale cosi dovresti abbassare un po il ping (sempre che il problema dipenda da quello).

Registrato il
    09-05
    quindi dovrei creare una regola nel router per permettere ad half life 2 di passare al mio ip?
    ma credo che gia siano aperte le porte, sennò non potrei giocare..!! (almeno credo)
    se qualcuno mi potrebbe dire dove cercare informazioni sulle porte che utilizza half life 2 mi farebbe un grande favore. Thx

UltraSnake
    Ospite
    Allora vedo di farmi capire: quando hl2 si connette al server lo fa attraverso delle porte, quando il server invia i dati al client di hl2 lo fa attraverso delle porte solo che il server non vede direttamente il tuo pc ma il tuo router.
    A questo punto è il router che deve preoccuparsi di stabiliere quale pc della lan deve mettere in comunicazione, forwardando le porte invece qualunque richiesta di connessione ad una determinata porta viene indirizzata immediatamente verso l'ip indicato (in questo caso il pc su cui gira hl2).
    Per quanto rigurda le info delle porte non so che dirti non gioco a hl2 cmq prova a vedere in qualche readme del gioco o sul sito di valve.
    P.S.
    ti consiglio di provare la seguente soluzione:
    prova a montare un modem adsl al tuo pc e disattivare router, in modo da avere con il tuo pc una connessione diretta a internet.
    Gioca a HL2 e vedi che lag ottieni.
    A questo punto hai 2 casi:
    1. la latenza è nella norma ----> il problema del lag allora dipende dalla configurazione della tua Lan.
    2. la lag è uguale a prima -----> la tua ADSL fa cagare.

Spero di essere stato chiaro.

UltraSnake
    Ospite
    lo stesso discorso di prima vale con un firewall attivo.

Registrato il
    09-05
    ok grazie mille, io ho già provato con il modem che avevo prima sempre d-link infatti mi andava alla grande, invece adesso avendo due pc e una connessione abbiamo deciso di acquistare un router wireless.
    Quindi ho capito che il problema sta nella configurazione della lan. Grazie ancora di tutto e spero di riuscire a trovare le informazioni sulle porte.
    Se qualcuno le conosce melo faccia sapere.