Sabato pomeriggio sono andato a casa di un amico. Non avendo niente da fare, siamo andati al centro commerciale vicino a casa sua. Appema entrati ci siamo fiondati nella parte videogiochi. Dopo una piccola prova della xbox 360, mi sono buttato nel reparto DS. Non c'era molto che mi aggradava, solo un certo sonic, ma troppo per le mie tasche (59.90
).
Così mi stavo dirigendo all'eb games più vicino, ma noto un mega-cestello con scritto: giochi gba a partire da 19.90 euro...
Mi sono avvicinato con circospezione, sapendo già la pessima qualità dei titoli.
L'unico decente era rayman 3... poi c'erano altri giochi ( come i nes classics o barbie ). Però, mentre ravanavo dentro il cestello, mi balza agli occhi un certo titolo: ASTROBOY: OMEGA FACTOR. Ne avevo sentito parlare molto bene, e poi cosatava solo 20 euro, così l'ho preso...
E devo dire che mai soldi furono spesi meglio!!! èun grandissimo gioco, grafica molto bella ( giocare sul micro è una manna dal cielo) e giocabilitàaltissima. La velocità del gioco mi ricorda ( un pò da lontano però) quella di sonic, infatti il gioco è di mamma SEGA. Unica pecca: i rallentamenti, che spesso danno un pò fastidio al ritmo del gioco, comunque io ne ho visti ancora pochi. E poi anche la difficoltà è molto elevata, spesso si è costretti a fare lo stesso livello più volte!! Ma non è per niente frustrante...
Un gioco consigliatissimo per goni appassionato dei 2D, e ve lo dice uno che ha strafinito i 2 metroid per GBA, ma non ama alla follia sonic...
EDIT: sonic era 49.90 non 59.90, sbagliato...![]()