Il lancio giapponese di Xbox 360: una delusione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Il lancio giapponese di Xbox 360: una delusione

Cambio titolo
  1. #1
    Totti...Il Dio del Calcio L'avatar di Phantom_Cell
    Registrato il
    04-04
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    3.151

    Arrabbiato Il lancio giapponese di Xbox 360: una delusione

    La giornata di ieri ha visto il lancio in Giappone di Xbox 360, ultimo paese di quelli inclusi nel "lancio contemporaneo" della nuova console. L'evento di lancio, tenutosi nell'esclusivo locale Xbox 360 Lounge a Tokyo, ha visto la presenza di Peter Moore e dei dirigenti di Microsoft Japan, ed ha riscosso un incredibile successo portando al tutto esaurito delle console in vendita in soli 30 minuti. Purtroppo si è trattato di un caso isolato.

    Infatti nel resto della città e del paese lo spettacolo è stato piuttosto desolante: sembra infatti che molti dei negozi che hanno aperto nella notte per il lancio della console abbiano registrato code di poche persone, seguite dal vuoto totale.

    Il lancio della console sembrerebbe quindi aver confermato il pessimismo degli analisti giapponesi, secondo i quali la console non avrebbe le carte giuste per penetrare nel difficile mercato orientale. Il lancio è stato infatti piuttosto deludente, se paragonato con quello della console portatile di Sony PSP, che spinse grandi masse di giapponesi ad accamparsi fuori dei negozi in tutto il paese. Dal canto suo, Microsoft afferma di essere fiduciosa nelle possibilità della console nel paese del Sol Levante, spiegando che probabilmente le potenzialità della macchina faranno presa sui consumatori giapponesi nel medio-lungo termine.

    Speriamo che i nuovi giochi orientali in sviluppo per la console possano destare l'interesse dei nippo-giocatori, evitando alla neonata di casa Microsoft l'imbarazzante destino del suo predecessore.


    cmq questi nippo ha proprio rotto il ca**o, solo perchè una cosa non viene da loro non se la filano.
    Vabbè che tanto a me non importa dei loro gusti, ma cavolo, potrebbero filarselo un pò di più il mondo videogiocato occidentale.... !
    “…in questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta..la differenza tra vivere e morire..e voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro e io so che se potrò avere un’esistenza appagante sarà perché sono ancora disposto a battermi e a morire per quel centimetro…la nostra vita è tutta lì…in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare..dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi..io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui..questo è essere una squadra signori miei..perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati, individualmente…è il football ragazzi…è tutto qui…….allora….che cosa volete fare?!”

  2. #2
    Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05
    Località
    Dove non batte il sole...
    Messaggi
    16.117
    vabbe.. si sapeva.. ke t aspettavi


    M$ l'ha detto il giappone è un affare a lungo termine^^

    appena usciranno i vari titoli jappo dobbiamo vedere


    Xboxlive ID: Azazel85
    PSN id: Aza73l

  3. #3
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    Bhè si sapeva gia . . . piu che altro vorrei vedere le cifre.

  4. #4
    Matrice
    Ospite
    idem

  5. #5
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    meglio cosi...

    almeno per cercare di sfondare cercheranno di fare sempre + giochi che stuzzichino le loro attenzioni (jrpg)...
    se era un successo totale sin dal primo giorno magari ci sarebbe stato un calo di quel tipo di giochi su 360...
    tutto questo imho, non mi piace neanche quel genere di giochi

  6. #6
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    si ma allora microsoft poteva pure mettere meno pezzi in jap e piu in europa.. almeno per quanto riguarda il lancio..per me tattiche sbagliate..
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  7. #7
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    si ma così sarebbe stata l'ammissione di una sconfitta, ha fatto bene come ha fatto le consolle restano li finchè non si vendono, mica fuggono...

  8. #8
    Utente L'avatar di Genny 89
    Registrato il
    12-05
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    1.103
    bhe che ti aspettavi?si sapeva già!
    Niente immagini spoiler in firma.

    Lex

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    si esatto al microsoft a volte fanno le cose alla rovescio...dai io sono rimasto con la bocca asciutta solo per colpa di quei cretini


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Lulu ti penso sempre L'avatar di Balthier
    Registrato il
    09-04
    Località
    l'inferno
    Messaggi
    2.532
    Citazione Phantom_Cell
    La giornata di ieri ha visto il lancio in Giappone di Xbox 360, ultimo paese di quelli inclusi nel "lancio contemporaneo" della nuova console. L'evento di lancio, tenutosi nell'esclusivo locale Xbox 360 Lounge a Tokyo, ha visto la presenza di Peter Moore e dei dirigenti di Microsoft Japan, ed ha riscosso un incredibile successo portando al tutto esaurito delle console in vendita in soli 30 minuti. Purtroppo si è trattato di un caso isolato.

    Infatti nel resto della città e del paese lo spettacolo è stato piuttosto desolante: sembra infatti che molti dei negozi che hanno aperto nella notte per il lancio della console abbiano registrato code di poche persone, seguite dal vuoto totale.

    Il lancio della console sembrerebbe quindi aver confermato il pessimismo degli analisti giapponesi, secondo i quali la console non avrebbe le carte giuste per penetrare nel difficile mercato orientale. Il lancio è stato infatti piuttosto deludente, se paragonato con quello della console portatile di Sony PSP, che spinse grandi masse di giapponesi ad accamparsi fuori dei negozi in tutto il paese. Dal canto suo, Microsoft afferma di essere fiduciosa nelle possibilità della console nel paese del Sol Levante, spiegando che probabilmente le potenzialità della macchina faranno presa sui consumatori giapponesi nel medio-lungo termine.

    Speriamo che i nuovi giochi orientali in sviluppo per la console possano destare l'interesse dei nippo-giocatori, evitando alla neonata di casa Microsoft l'imbarazzante destino del suo predecessore.


    cmq questi nippo ha proprio rotto il ca**o, solo perchè una cosa non viene da loro non se la filano.
    Vabbè che tanto a me non importa dei loro gusti, ma cavolo, potrebbero filarselo un pò di più il mondo videogiocato occidentale.... !
    ma di che ti lamenti noi europei siamo la gallina dalle uova d'oro praticamente compriamo da tutti tranne che da noi stessi!!!! io vorrei proprio vederla una console europea!!!!

    lol cmq bisogna asèettare l'uscita di FFXI e blue dragon e Lost Odissey
    Tutto dinnanzi a me è inferiore, perché io sono DIO!!!
    Io sono un Fulmine Umano, cosa può fare una stupida creatura umana per battere un fulmine?
    Dall'inizio dei tempi gli stupidi uomini hanno descritto le cose inspiegabili come "atti degli Dei" per fuggire alle loro paure!
    Io sono uno di quei disastri naturali che gli uomini non possono sconfiggere e devono solo temere!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma vedi un po te... qua ci scanniamo per comprarcene una perche non si trova...
    su ebay la vendono a oltre 600 euro e SE LA COMPRANO... e li gli avanzano... che spreco dico io

  12. #12
    Iori Yashakani
    Ospite
    ne riparliamo quando esce Dead or Alive 4...

  13. #13
    Totti...Il Dio del Calcio L'avatar di Phantom_Cell
    Registrato il
    04-04
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    3.151
    Citazione ArTaX
    ma vedi un po te... qua ci scanniamo per comprarcene una perche non si trova...
    su ebay la vendono a oltre 600 euro e SE LA COMPRANO... e li gli avanzano... che spreco dico io
    facciamo un'invasione di massa dai nippo e prendiamocele tutte!
    “…in questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta..la differenza tra vivere e morire..e voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro e io so che se potrò avere un’esistenza appagante sarà perché sono ancora disposto a battermi e a morire per quel centimetro…la nostra vita è tutta lì…in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti alla faccia, ma io non posso obbligarvi a lottare..dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi..io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui..questo è essere una squadra signori miei..perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati, individualmente…è il football ragazzi…è tutto qui…….allora….che cosa volete fare?!”

  14. #14
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    MS poteva fare di più, comunque.

  15. #15
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    giapponesi sonari
    Battlefield 4!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •