>

PDA

Visualizza Versione Completa : aumentando l'alimentatore ....

jonajams
15-12-2005, 15:59:36
aumenta la velocità di raffreddamento.Spigo: ho un a. da 230 V e ne sto x prendere 1 da 500V.Facendo così aumenterà il raffreddamento x l'overclock?:confuso:

Er-Gab
15-12-2005, 16:14:17
No. Il raffreddamento è da curare separatamente dall'alimentazione.

Gordon_135
15-12-2005, 16:14:27
Sono W e non V, per fortuna :asd:
Non ho capito cosa intendi comunque .-. che c'entra il wattaggio con la dissipazione?

jonajams
15-12-2005, 16:21:58
x aumentare il raffreddamento cosa devo fare?

Kiko_fire_ram
15-12-2005, 16:27:10
Se l'alimentatore che comprerai ha due e tre ventole, come ad esempio gli Enermax allora si. Altrimenti no.

pippaman
15-12-2005, 17:28:48
aumenta la velocità di raffreddamento.Spigo: ho un a. da 230 V e ne sto x prendere 1 da 500V.Facendo così aumenterà il raffreddamento x l'overclock?:confuso:

mi cascano le braccia a sentire ste cose :nono:

in pratica vuoi comprare un nuovo ali x raffreddare di + il pc?

ma questa è da firma

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

pippaman
15-12-2005, 17:30:07
x raffreddare di + devi prendere un nuovo dissipatore di calore

x la parte interessata (sv o cpu )

cmq non ti consiglio di overcloccare se non sai a che serve un alimentatore e la differenza tra watt e volt

Kirk136
15-12-2005, 18:34:27
x raffreddare di + devi prendere un nuovo dissipatore di calore

x la parte interessata (sv o cpu )

cmq non ti consiglio di overcloccare se non sai a che serve un alimentatore e la differenza tra watt e volt

quoto... :nono: xx( devastante anche la sicurezza con cui posta certa gente... :bonk::dho:

Gully90
15-12-2005, 18:40:03
non hai le idee chiare sull' hardware :asd:

Kirk136
15-12-2005, 19:28:12
Se l'alimentatore che comprerai ha due e tre ventole, come ad esempio gli Enermax allora si. Altrimenti no.

certo.... digli anche che babbonatale esiste e siamo aposto...

jonajams
15-12-2005, 20:20:47
mi cascano le braccia a sentire ste cose

in pratica vuoi comprare un nuovo ali x raffreddare di + il pc?

ma questa è da firma

so benissimo come e cos'è l'overclock, posso insegnartelo se vuoi
cmq la firma è meglio della tua:ki è Emma Watson????'

Riskios
15-12-2005, 20:25:48
so benissimo come e cos'è l'overclock, posso insegnartelo se vuoi
cmq la firma è meglio della tua:ki è Emma Watson????' sai cosa è l'overclock e non sai la differenza tra watt e volt?:|

lascia il pc così come è
è meglio se non vuoi cambiarlo a breve:sisi:

jonajams
15-12-2005, 20:39:29
sai cosa è l'overclock e non sai la differenza tra watt e volt?:|

lascia il pc così come è
è meglio se non vuoi cambiarlo a breve:sisi: Presto prenderò una nuova mobo e s.v., cmq del mio alimentatore nn so nulla, e poi volt c'è scritto sopra lo stesso...

Riskios
15-12-2005, 20:43:45
Presto prenderò una nuova mobo e s.v., cmq del mio alimentatore nn so nulla, e poi volt c'è scritto sopra lo stesso...:bonk::bonk:
quel 230v che dici tu non è la potenza dell'alimentatore ma la differenza di potenziale a cui deve essere sottoposto

tidus89
15-12-2005, 20:45:10
non hai le idee chiare sull' hardware :asd:
ma senti chi parla :bonk:

jonajams
15-12-2005, 21:02:24
:bonk::bonk:
quel 230v che dici tu non è la potenza dell'alimentatore ma la differenza di potenziale a cui deve essere sottoposto :confuso::confuso::confuso:******HAi detto?

Kiko_fire_ram
15-12-2005, 21:13:00
certo.... digli anche che babbonatale esiste e siamo aposto...
è vero nel momento in cui non si abbiano ventole in estrazione, infatti usando un alimentatore con più ventore e/o con la parte soprastante al processore con qualche griglia o feritoia, l'eficenza del sistema di raffreddamento nei pressi della CPU aumenta, perchè l'aria calda non ristagna ma viene aspirata dalle ventole dell'alimentatore e portata fuori.

Frescura
15-12-2005, 22:48:48
è vero nel momento in cui non si abbiano ventole in estrazione, infatti usando un alimentatore con più ventore e/o con la parte soprastante al processore con qualche griglia o feritoia, l'eficenza del sistema di raffreddamento nei pressi della CPU aumenta, perchè l'aria calda non ristagna ma viene aspirata dalle ventole dell'alimentatore e portata fuori.Vero, ma se il suo scopo è quello di raffreddare un componente in particolare, è meglio che acquisti un nuovo dissipatore per il componente specifico.

Kirk136
15-12-2005, 22:52:38
è vero nel momento in cui non si abbiano ventole in estrazione, infatti usando un alimentatore con più ventore e/o con la parte soprastante al processore con qualche griglia o feritoia, l'eficenza del sistema di raffreddamento nei pressi della CPU aumenta, perchè l'aria calda non ristagna ma viene aspirata dalle ventole dell'alimentatore e portata fuori.

si ma quello era convinto che per raffreddare tutto il pc overclockato doveva cambiare l'alimentatore capisci?????
che poi lo deve cambiare cmq, è un altro paio di maniche
ke cavolo c recuperi un grado con una ventola in + nell'ali??? ma smettetela e spiegategli che deve solo mettere un dissipatore vero sulla cpu e qualke ventola in + nel case se di solito lo tiene chiuso!

jonajams
16-12-2005, 10:47:15
si ma quello era convinto che per raffreddare tutto il pc overclockato doveva cambiare l'alimentatore capisci?????
che poi lo deve cambiare cmq, è un altro paio di maniche
ke cavolo c recuperi un grado con una ventola in + nell'ali??? ma smettetela e spiegategli che deve solo mettere un dissipatore vero sulla cpu e qualke ventola in + nel case se di solito lo tiene chiuso!

GIUSTO!!!!!!:sisi: