controller ps1 non compatibili con giochi ps2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: controller ps1 non compatibili con giochi ps2

Cambio titolo
    FF & KH fan L'avatar di diubidino
    Registrato il
    03-05

controller ps1 non compatibili con giochi ps2

io ho un controller preso con la ps2 e uno della ps1 vecchia

adesso questi funzionano tutti e due in molti giochi dove puoi giocare in due
    come pes 4

ma in giochi come fifa street il controller della ps1 non me lo vede!!!

qual è il motivo???

Sto giocando a: FFXII, Suikoden V, One Piece: Grand Battle (PS2)

Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    non ne ho idea ...
    neppure con matrix: path of neo non vede quello della PSone

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione diubidino
    io ho un controller preso con la ps2 e uno della ps1 vecchia

adesso questi funzionano tutti e due in molti giochi dove puoi giocare in due
    come pes 4

ma in giochi come fifa street il controller della ps1 non me lo vede!!!

qual è il motivo???
    In che senso non lo vede ? Non si accende la lucina rossa ? O proprio se premi i tasti non funziona ?
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

La verità è nei dettagli L'avatar di Raziel86
    Registrato il
    11-03
    Che non lo rileva io con ffx ho provato a usarlo ma mi diceva inserisci un controller della ps2

HARRY POTTER DIPENDENTE L'avatar di Oby-Wan-Kenoby
    Registrato il
    06-05
    si è vero nella maggior parte dei giochi ti funziona ma in molti no mi sa ke è per far comprare quelli nuovi

bellissimo il 6° volume di hp

sto giocando a: pes 5
    pop i due troni
    god of war
    ho appena finito: GUN

Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Il DualShock della PSOne non ha il rilevamento del livello di pressione dei tasti che ha il DualShock2: per questo molti giochi PS2 non lo accettano.
    Per esempio, giocare a Metal Gear Solid 3 con il primo DualShock sarebbe impossibile: con il DualShock2 premendo piano il tasto cerchio si tiene fermo il nemico, premendo più forte e più a fondo gli si taglia la gola. Il pad della PSOne invece riconosce solo la semplice pressione del tasto.

Ovviamente, il DualShock2 invece va senza problemi sia con la prima PlayStation che con tutti i giochi della vecchia e gloriosa scatoletta grigia.
    Molto retrogaming.

Troppa crisi.... L'avatar di TEX77
    Registrato il
    03-04
    il Dual Shock è un controller totalmente analogico. ossia ogni pulsante ha due posizioni 1 e 0, il dual Shock 2 invece è digitale, ha una diversa imporstazione dei tasti e in base alla pressione varia il risultato.

Quindi giochi che puntano su un controllo digitale, non potranno mai essere giocati in analogico.

è normale. non è incompatible ma solo non supportato.

è come molti giochi che se hai il multitap inserito non riconoscono il secondo PAD lo devi mettere per forza nell'altra porta..

spero di essermi spiegato.
    Firma in costruzione

Spoiler:
    Ho detto che è in costruzione!!

Arks
    Ospite
    Il DualShock della PSOne non ha il rilevamento del livello di pressione dei tasti che ha il DualShock2: per questo molti giochi PS2 non lo accettano.
    Per esempio, giocare a Metal Gear Solid 3 con il primo DualShock sarebbe impossibile: con il DualShock2 premendo piano il tasto cerchio si tiene fermo il nemico, premendo più forte e più a fondo gli si taglia la gola. Il pad della PSOne invece riconosce solo la semplice pressione del tasto.

Ovviamente, il DualShock2 invece va senza problemi sia con la prima PlayStation che con tutti i giochi della vecchia e gloriosa scatoletta grigia
    è capitato anche a me ammazzavo tutte le ghardie,sono rimasto un ora a capire xke

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Citazione Karluz

Ovviamente, il DualShock2 invece va senza problemi sia con la prima PlayStation che con tutti i giochi della vecchia e gloriosa scatoletta grigia.
    questa non la sapevo, proverò con il dualshock

FF & KH fan L'avatar di diubidino
    Registrato il
    03-05
    grazie a tutti mi avete illuminato!!!

Sto giocando a: FFXII, Suikoden V, One Piece: Grand Battle (PS2)

Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04
    anche a me succede....spesso con molti gioki

Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    alcuni giochi supportano i joypad della PS come PES invece molti altri giochi no (come Burnout)
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

Bannato L'avatar di SeaRock
    Registrato il
    02-05
    non sono compatibili

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Citazione Karluz

Esatto. E in moto gp 4 non potresti dosare freno e accelleratore.
    E comunque mi pare che il primo dualshock non aveva neanche i tasti R3 ed L3

barboz
    Ospite
    Citazione TEX77
    il Dual Shock è un controller totalmente analogico. ossia ogni pulsante ha due posizioni 1 e 0, il dual Shock 2 invece è digitale, ha una diversa imporstazione dei tasti e in base alla pressione varia il risultato.

Quindi giochi che puntano su un controllo digitale, non potranno mai essere giocati in analogico.

è normale. non è incompatible ma solo non supportato.

è come molti giochi che se hai il multitap inserito non riconoscono il secondo PAD lo devi mettere per forza nell'altra porta..

spero di essermi spiegato.
    è il contrario, il dualshock 1 è digitale (interruttore acceso 1 o spento 0) il dualshock 2 è completamente analogico, cioè riconosce il variare della pressione sul tasto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo