Ragazzi sto dal boss finale. Quando lo sparo nn gli tolgo niente. Ho capito che centra la dinamite che mi tira ma nn so come usarla contro di lui. Aiutatemi per favore.inoltre potreste darmi qualche sporco trucco? Tipo immortalità.
Ragazzi sto dal boss finale. Quando lo sparo nn gli tolgo niente. Ho capito che centra la dinamite che mi tira ma nn so come usarla contro di lui. Aiutatemi per favore.inoltre potreste darmi qualche sporco trucco? Tipo immortalità.
Ultima modifica di kamyo13; 19-12-2005 alle 14:33:35
Soluzione completa su nostro thread.kamyo13
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CAPITOLO 13 - ASSALTO AL FORTE
La tribù dei Piedi Neri vi accompagna nell'assalto al forte. Avanzate seminando morte & distruzione (sparate con il fucile di precisione ai militari che usano le devastanti gatling gun) fino alla canoa. Appena la canoa si ferma uccidete i nemici e procedete su per il tunnel.
Il forte è piuttosto lineare: uccidete tutti facendovi aiutare dagli altri indiani (ma non fateci troppo affidamento) mentre seguite la X sulla mappa fino al primo cannone, con il quale abbatterete i 4 bunker del forte per far entrare altri indiani. Fatevi strada verso il secondo cannone e usatelo contro le barche, poi fino al terzo con cui abbattete la parete di fronte a voi. Non vi rimane che raggiungere il quarto e ultimo cannone. Si trova dala parte opposta da dove voi arriverete e non potete avvicinarvi. State nascosti dietro il riparo e lanciate la dinamite per distruggerlo. Se doveste finire la dinamite, ne troverete una cassa piena tornando un po' indietro per la strada da cui siete arrivati.
Dopo tutti questi sforzi il forte è preso e il capitolo termina.
CAPITOLO 14 - BATTAGLIA AL BATTELLO
Parlate con il capo indiano. I tempi sono maturi per la resa dei conti: dovete uccidere Hollister! Muovetevi con cautela tra le rocce senza esporvi. Raggiungete la X nella mappa ma non avvicinatevi troppo a Hollister perchè ha un attacco fisico devastante. Rimanendo a debita distanza usate prima QUASI tutta la barra dell'estrazione veloce, poi la doppietta o il fucile. Curatevi se necessario.
Quando avrete quasi esaurito la sua energia, Hollister si ritirerà per imbottirsi di dinamite come il più attuale dei kamikaze. Avanzate e vi si lancerà addosso (parte anche un conto alla rovescia al termine del quale Hollister vi esplode vicino e morite). Attivate subito l'estrazione veloce (mica l'avete finita?) e sparate a uno dei candelotti per chiudere la questione.
Recuperate il fucile di Ned (Ferguson calibro.69) e proseguite verso il battello. Uccidete tutti i soldati di Hollister a cavallo (fate attenzione, sono piuttosto potenti), poi trovate la cassaforte e fatela aprire a Viscido. Arriverà puntuale il predicatore Reed. Facciamo fuori anche lui: equipaggiate il fucile di Ned, saltate su un cavallo, inseguitelo e sparategli a ripetizione. Lo scontro non è difficile e il capitolo è finito. Aggiungete una micidiale Spada della Cavalleria al vostro arsenale.
CAPITOLO 15 - ATTRAVERSO LE BADLANDS
Salite a cavallo, lasciate sul posto Viscido e tornate a Dodge City.
Missioni secondarie del capitolo 15
Torniamo alle missioni secondarie. Parlate a Pat per l'ultima missione da vice-sceriffo:
6B. Salvate i tre ostaggi sparando alla testa dei nemici che li trattengono. Proteggete la spia e accompagnatela al ponte (uccidete rapidamente i nemici che appaiono in gruppi piuttosto numerosi di fronte a voi e sui tetti. Andate all'Alhambra e sterminate una volta per tutte la Gang della Mano Rossa.
Adesso leggete il manifesto dei ricercati. Ci troverete quattro nuovi nomi (uno per volta):
9D. Wayland Payne, che si trova dove avete imparato a cavalcare nel capitolo 2. Uccidete tutti i suoi uomini, poi sparate al suo cavallo per farlo cadere a terra. Scendete da cavallo, feritelo con l'estrazione veloce, afferratelo e storditelo (20$ morto, 30$ vivo).
10D.James e Bob, i due fratelli banditi. James deve essere ucciso, mentre Bob deve essere preso vivo. I due fratelli si muovono a cavallo, per cui dovete inseguirli senza perderli di vista. Per semplificarvi il compito sparate ai cavalli e appiedate i due. Uccidete James, poi ferite, afferrate e stordite Bob (20$).
11D.La Banda Blackbird si trova nella piccola insenatura vicino al ranch nelle Badlands (guardate la mappa). Uccidete tutti e 15 i membri (30$).
12D.Bob "La Lama". Seguite la mappa e uccidete tutti i suoi unomini. Bob vi sfiderà a combattere con l'arma da taglio. Non sparate perchè deve essere preso VIVO. Dato che, dal capitolo precedente, avete la spada della cavalleria, colpitelo un paio di volte poi afferratelo e storditelo (30$).
A questo punto anche le missioni da cacciatori di taglie sono completate! Andate a Empire City e parlate con lo sceriffo federale:
7C. Raggiungete Dodge City e accorrete in aiuto dei coloni circondati dai lupi. Incendiate tutti i mucchi di paglia con le molotov (ce n'è una cassa vicino ai coloni) per spaventare i lupi. O se volete rendere le cose più semplici: uccidete tutti quanti i lupi con la spada per risparmiare munizioni e poi incendiate la paglia in tutta tranquillità.
Abbiamo terminato anche le missioni da sceriffo federale. Andate a Piper LK a parlare con il cacciatore indiano. L'ultima volta avete ucciso il leone di montagna. Adesso tocca al lupo nero.
5E. Il lupo nero si trova nello stesso punto in cui avete ucciso La Banda Blackbird, ovvero nella piccola insenatura vicino al ranch nelle Badlands. Avvicinatevi silenziosamente e attaccatelo con ciò che volete. Il lupo non scapperà, anzi risponderà ai vostri attacchi.
6E. L'ultima bestia è un grizzly che si trova nei pressi di Empire City. Inseguitelo con un cavallo e sparategli galoppando. L'orso è piuttosto lento e non è troppo ostico da abbattere.
Le missioni da cacciatore sono terminate. Riceverete in premio dal cacciatore indiano una pregiata veste indiana.
Andate al ranch. L'allevatore ha per voi quattro incarichi:
4F. Recatevi nell'accampamento dei ladri, uccideteli tutti, liberate il bestiame e conducetelo al ranch (+5 al cavallo, 10$).
5F. Separate i vitelli dal resto della mandria e conduceteli uno per uno nel loro recinto. Ricordate che cavalcando a destra la mucca gira a sinistra, cavalcando a sinistra gira a destra (+5 al cavallo, 10$).
6F. Seguite l'allevatore neel Badlands. Conducete le mucche dal manzo una per una. Accompagnate l'allevatore e uccidete tutti i ladri di bestiame sulla strada per Dodge. Rompete le casse di legno che ostacolano il passaggio del ponte e arrivate a Dodge City (+5 al cavallo, 10$).
7F. Accompagnate l'allevatore a Empire City. A metà strada si accorge di aver perso il treno e in più viene assalito dai banditi.Uccidete i banditi, seguite l'allevatore e congedatevi da lui (+10 al cavallo, 20$).
Sono finite anche le missioni secondarie al ranch. Recatevi a Empire City e parlate a Earl per la missione Pony Express:
8A. Parlate a Pete "lo Svelto", salite a cavallo e andate alla miniera di Magruder (X nella mappa). Parlate all'uomo che trovate qui, cambiate cavallo e correte a Dodge City a parlare con Pete (+5 al cavallo, 15$). Lasciate perdere gli indiani!
Entrate in Dodge City e parlate a Earl per un'altra missione Pony Express:
9A. Parlate al negoziante di Dodge City, salite a cavallo e raggiungete la destinazione. Gli indiani hanno rubato il cavallo. Salite sul vostro, inseguite il ladro, uccidetelo e riprendetegli il cavallo. Correte a consegnare la medicina al minatore (+10 al cavallo, 20$).
10A.Parlate a Webster a Empire City e salite a cavallo. Dovete consegnare i progetti della ferrovia a più capi-operai. Raggiungete il primo, parlategli e salite sul nuovo cavallo. Ignorate SEMPRE gli indiani e ripetete l'operazione per tutti gli operai. Vi basterà seguire i binari per trovare la strada più breve (+10 al cavallo, 20$).
Per aver completato tutte le missioni Pony Express otterrete in regalo dal barista di Dodge City gli speroni d'argento.
REGOLE PER LE MISSIONI DI POKER:
Adesso dedichiamoci alle missioni Torneo di poker. A questo punto del gioco potete partecipare a 3 tornei a Dodge City e a uno a Empire City. Le regole sono molto semplificate rispetto al poker vero. Ci sono 5 carte coperte al centro. Ogni giocatore ha un certo numero di crediti. Si parte scommettendone una certa quantità (alta o bassa a seconda della vostra fiducia nelle carte). Voi disponete di due carte e dovete sperare che queste possano costituire qualcosa di notevole con le tre che sono sul tavolo. Ad esempio: se avete due assi e sul tavolo ci sono un asso e due dieci otterrete un full (cioè una coppia e un tris). oppure: se avete due sette e sul tavolo ci sono due re farete una doppia coppia. Questo vale anche per gli altri, per cui chi fa il punteggio migliore vince tutta la puntata (ad esempio: doppia coppia è meglio di coppia, full è meglio di doppia coppia e così via...). Possiamo anche barare: invece di due carte possiamo tenerne tre e scegliere le due che ci fanno più comodo.
Una tecnica infallibile consiste nel puntare sempre il massimo. Raramente gli avversari pareggiano la vostra offerta e si ritirano dalla mano. Quando si ritirano tutti e tre vincete per abbandono. Quando tutti gli avversari rimangono con un pugno di mosche avete vinto il torneo. Ecco i tornei disponibili:
1G. Alhambra, Dodge City, 10$.
2G. Alhambra, Dodge City, 20$.
3G. Alhambra, Dodge City, 30$.
4G. Hoodoo's Palace, Empire City, 40$.
5G. Hoodoo's Palace, Empire City, 50$.
6G. Hoodoo's Palace, Empire City, 60$.
Avete completato al 100% tutte le missioni secondarie.
Ora che avete terminato tutte le missioni opzionali avete tutte le statistiche al massimo e parecchi soldi. Comprate tutti i potenziamenti
nei negozi di Dodge City, Empire City e Piper LK e sarete delle autentiche macchine di morte.
Seguite la mappa e parlate a Viscido. Verrete prelevati dagli Apache. Dopo la sequenza filmata raggiungete Molte Ferite e salite a cavallo. Seguitelo nelle Badlands, unitevi ai suoi uomini e uccidete i soldati di Magruder che arriveranno di lì a poco. Seguite Viscido e guardate la scena che chiude il capitolo. Otterrete un nuovo devastante arco esplosivo in regalo.
CAPITOLO 16 - EVITARE L'AGGUATO
Percorrete il sentiero verso il basso uccidendo tutti i soldati di Magruder. Sono piuttosto resistenti, riapratevi dietro le rocce, sporgetevi e siate precisi nello sparare alla loro testa. Potete servirvi anche di tutti i barili di dinamite che sono nei dintorni.Fate attenzione a non esplodere voi!
Arrivati in fondo osservate la scena e raggiungete Viscido. Arriverà il treno con a bordo molti nemici compreso Dutchie dietro a un cannone. Uccidete lui per primo sparandogli 5 o 6 colpi di fucile in testa, poi sistemate tutti gli altri. Anche il penultimo capitolo è stato completato!
CAPITOLO 17 – LA MINIERA DI MAGRUDER
Abbassatevi e avanzate. Non potete uccidere i nemici con la gatling gun. Sporgetevi e uccidete gli altri. Salite a bordo del cannone e distruggete tutto. Scendete e operate con gli scambi tutte le volte che vi viene indicato. Poichè il cannone è lento, talvolta conviene scendere, uccidere tutti i nemici e risalire. Inoltre, scendendo, avete la possibilità di esplorare l'area per raccogliere bottiglie di whisky (ve ne servirà tanto) e munizioni.
Quando arrivate ad un'area circolare scendete, attivate lo scambio e proteggete i vostri compagni che girano la piattaforma. Salite nuovamente sul cannone e continuate l'opera di abbattimento. Dopo la scena andate a prendere Magruder.
Il combattimento finale sia articola in due fasi. Ricordate che ci sono whisky e munizioni sparsi per l'area.
FASE 1: Magruder è corazzato e non potete ferirlo con le armi da fuoco. Inoltre è devastante, per cui stategli lonatno. Equipaggiate l'arco con le freccie con dinamite oppure i candelotti di dinamite e, stando nascosti, aspettate che Magruder, che vi sta cercando, cammini sopra uno dei numerosi "cerchi" verdi che ci sono per terra. Questi non sono altro che sorgenti di gas: lanciatevi la dinamite o una freccia con un po' di tempismo e Magruder camminandoci sopra subirà dei danni. Ripetete l'operazione fino a che non esaurite la sua energia.
FASE 2: Magruder si ritira su una sporgenza inaccessibile a voi. Riparatevi dietro le rocce (non sopra uno dei cerchi verdi però, o farete una brutta fine!). Equipaggiate il fucile o il fucile di precisione e sparate alla testa di Magruder, che si irrita e vi lancia un grosso candelotto di dinamite (uno solo, non 3 piccoli insieme!).
ATTIVATE L'ESTRAZIONE VELOCE PRIMA CHE LO LANCI, ASPETTATE CHE IL CANDELOTTO SIA ALL'APICE DELLA SUA PARABOLA (OVVERO SULLA TESTA DI MAGRUDER) E FATELO ESPLODERE. SE SPARATE TROPPO TARDI L'ESPLOSIONE NON AVRA' EFFETTO. SE SIETE ABBASTANZA VELOCI FARA' CROLLARE IL SOFFITTO. FATELO PER 4 O 5 VOLTE E AVRETE TERMINATO IL GIOCO.
Otterrete un'arma devastante con proiettili infiniti e il super-cavallo nero del predicatore Reed (se avete completato il gioco al 100%).
gun cheats .
Unlimited ammunition
Take a barrel of TNT from the Badlands mine. Find the abandoned house in the Badlands where the buffalo graze. Go to the back of the house on the outside. Face the chimney (looking west) and place the TNT barrel on the left side of the chimney. Blow up the TNT barrel to open a hole in the ground with unlimited ammunition for all weapons.
Defeating Reed
Never let Reed out of your sight. If he is by himself and you cannot see him, he gains life.
Desecrate Hoodoo's corpse
After you defeat Hoodoo, there will be a intermission sequence showing him dead standing up in a coffin. After the sequence, he will still be in west empire standing in the grave. You can take out your double-barrel shotgun and shoot him a few times in some areas. You can shoot off his head, arm, and both of his legs. leaving a corpse floating in an up-right coffin.
Dual Peacemakers
Defeat Reed.
Easy money
You can make more money on the bounty hunter side missions by capturing bounties alive. When you find a wanted poster that offers more money if you capture them alive and are having trouble doing so, use the following trick. Kill all gang members or bodyguards (if any). If the bounty is on a horse, kill the horse. Get close and melee attack. This will stun the fugitive and present an opportunity to grab them. Then, subdue the fugitive. This awards you more money for each bounty. If you accidentally release him, you can try to melee him and grab him again. However, if you do this too many times or if he has been shot, you may kill him and get less money.
Easy poker game wins
When you are playing Texas Hold 'em inside the Alhambra, you can easily win with or without a good hand. Raise the bid to the maximum. This should make at least one to three players fold. You can then cheat to make your hand better, and if it is a worse card, forget about the cheat card and go back to your original hand. Afterwards, keep checking your hands until one of you wins. It should be you most of the time. Do not worry if you lose; the tournaments are free.
End of poker cheating
When playing Texas Hold 'em after the tournaments in the Alhambra, you will no longer have the option of cheating.
Faster riding
Hold [Dash] while repeatedly jumping your horse to travel about double the speed.
Bonuses:
Successfully complete story mode to unlock Reed's armored horse, Magruder's seven barrel Nock gun, and the Cannon Nock gun.
Successfully complete Pony Express to unlock silver spurs.
Successfully complete Hunting to unlock the Apache shirt.
se non tela cavi bene con l'inglese chiedi qui
Anche qui stesso discorso: ricordatevi di indicare che sono nostre traduzioni. Grazie.
permalosi .-Sker