Problema Agatha Cristie- E nn ne rimase nessuno - I Capitolo [SPOILER]
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Discussione: Problema Agatha Cristie- E nn ne rimase nessuno - I Capitolo [SPOILER]

Cambio titolo
  1. #1
    DooM3
    Ospite

    Problema Agatha Cristie- E nn ne rimase nessuno - I Capitolo [SPOILER]

    Allora sono al primo capitolo, leggendo le soluzioni mi sono accorto ke ho fatto tutto

    CAPITOLO I
    Dieci piccoli marinai andarono fuori a cena;
    uno soffocò, che pena e nove ne restar.

    Esterno Dopo il filmato iniziale ti trovi fuori della casa. Segui il sentiero fino al motoscafo.
    Osservalo per constatare che qualcuno l' ha affondato.
    Torna verso la casa ma prima di arrivare prendi il sentiero a sn, vai avanti e parla con Martson.
    Vai alla casa e parla con Rogers.

    Interno casa

    Una volta all'interno dovrai esplorare la casa e parlare con i vari personaggi.

    Prendi il bastone da passeggio nel contenitore vicino alla porta.
    Vai a sn dell'atrio e nella sala del biliardo troverai il giudice Wargrave e il dr. Armstrong che giocano. Prova a parlarci ma non ti daranno ascolto.
    Vai nel salotto fino in fondo alla stanza. Prova ad accendere la radio: isolata. Mancano le valvole.
    Vicino al camino prendi i fiammiferi e clicca sulla filastrocca dei dieci piccoli marinai sopra il camino che verrà memorizzata nel diario.
    Vai a destra dell'atrio nella sala da pranzo. Osserva le 10 statuine di piccoli marinai al centro del tavolo poi entra nella porta in alto, in cucina.
    Assisti al colloqui tra Rogers e sua moglie Ethel. Parla con Rogers. Prendi il cesto di rame sul tavolo poi vai a destra e passa dalla porta.
    Nel corridoio entra nella porta a destra, la stanza dei coniugi Rogers.
    Questa è la prima di una serie di stanze che devi perquisire raccogliendo e memorizzando nel diario (clicca il documento sulla lente) tutte le lettere e i documenti che trovi in giro.

    Stanza di Rogers.- In questa stanza raccogli la lettera sul comò, la lettera sul tavolo e il necessario per cucire vicino alla lampada. Nell'inventario memorizza e leggi i documenti.
    Dai un'occhiata al bagno ma qui non c'è nulla da fare.

    Esci dalla camera. A destra un piccolo corridoio con una porta che conduce nell'atrio.
    Sali la scala di servizio, incontrerai la signora Rogers all'armadio guardaroba. Offriti di aiutarla e raccogli il telo.
    Prosegui nel corridoio, apri la porta e ti troverai sul ballatoio con tutte le porte delle camere degli ospiti.

    La prima stanza a sinistra (stanza del giudice Wargrave) è chiusa, la seconda è il bagno. Vai nella stanza successiva.

    Stanza di Armstrong - Prendi la lettera sul comodino, memorizza e leggi. Apri la valigetta del dottore sopra il comò e osservane il contenuto.
    Esci e vai alla porta a sinistra.

    Stanza di Blore - Prendi la lettera sul comò, memorizza e leggi. Vai al comodino per prendere il diario ma arriverà Blore che te lo impedirà. Dopo il dialogo con Blore esci e vai alla stanza successiva a sinistra.

    Stanza di Lombard - Bussa e parla con Lombard. Guarda dal buco della serratura e vedrai Lombard che esamina una pistola.

    Stanza di Vera - Bussa alla stanza successiva e parla con Vera.

    Stanza di Emily - Vai ancora a sinistra e parla con Emily

    Stanza del Gen. Mackenzie - Ancora a sinistra guarda dal buco della serratura.
    Bussa e parla con il generale Mackenzie.

    A questo punto Rogers ti dirà che devi accontentarti di qualche sandwich in cucina. Ascolta la conversazione che si tiene nella sala da pranzo.
    Vai verso destra nella dispensa e prendi: la paletta nel sacco di farina, il formaggio con lo straccio sopra, la pompetta.
    Nell'inventario agisci sullo straccio ed avrai lo straccio e la forma di formaggio.
    Prendi la paletta e usala due volte sul sacco di farina per avere la farina e la batteria (bel posto per tenere la batteria!).
    Esci dalla porta di servizio che dà sul corridoio, sali le scale e prendi gli asciugamani di lino dall'armadio guardaroba.
    Esci sul ballatoio e vai nella prima stanza a sinistra, del giudice Wargrave, che in precedenza era chiusa.

    Stanza di Wargrave - prendi la busta di tabacco sulla mensola dello specchio e nella schermata successiva prendi il fornello della pipa. Prendi la lettera d'invito sul comodino, memorizza e leggi.
    La stanza successiva di Armstrong l'hai già perquisita.

    Stanza di Blore: prendi l'agenda, memorizza e leggi.

    Stanza di Lombard - Prendi la lettera sul comò, memorizza e leggi. Esci dalla porta a destra sulla balconata, vai a destra e prendi il cannocchiale e il treppiede. Prosegui sul balcone ed entra nella prima porta-finestra.

    Stanza di Vera - Osserva l'orologio sull'altro comodino: non funziona. Osserva e apri il butycase sul comodino. Prendi il ritaglio di giornale accanto, memorizza e leggi. Nella schermata successiva prendi la lettera sul mobile , memorizza e leggi.Osserva i ritratti sul comò e sul muro.
    Entra nel bagno vai al tavolo, prendi la tessera di vigilanza medica di Emily in cui si avverte che è allergica alle punture di insetti. Sul bordo interno del tavolo prendi il cannello della pipa.
    In inventario unisci il cannello con il camino della pipa per averne una intera.

    Stanza di Emily - Prendi la lettera d'invito, memorizza e leggi. Prendi la bibbia sul comodino e osserva il contenuto del butycase.

    Stanza del gen. Mackenzie - Prendi la lettera d'invito, memorizza e leggi. Osserva il ritratto sul comodino a sinistra del letto.

    Stanza di Marston - Prendi il foglio cifrato sul comò e guardalo sulla lente. Vai al comodino di sinistra e prendi il telegramma d'invito, memorizza e leggi. Vai al comodino di destra, apri il cassetto e prendi la citazione biblica. Osserva la borsa accanto al letto.

    Scendi al pianterreno, vai nella sala biliardo ed entra nella porta accanto al termosifone.

    Studio-biblioteca. Appena entrato prendi un libro negli scaffali a sinistra.
    Osserva la mappa al muro, il mappamondo.
    Vai nella schermata in basso poi a destra.
    Prendi un libro sulla poltroncina rossa e uno sul tavolino con la lampada.
    Osserva l'immagine al muro.
    Nella libreria prendi tre libri, uno sul primo scaffale più in alto al centro, uno sullo scaffale sottostante, uno sul terzo scaffale. Avrai sicuramente notato che due dei tre libri presi erano fuori posto in quanto al colore, ma a questo provvederemo più tardi.
    Vai a destra alla scrivania. Prendi la lampada.
    Apri il primo cassetto a destra, prendi il timbro e il tampone (che non ti serviranno mai).
    Chiudi il cassetto, apri il secondo, prendi la mappa e il bigliettino. Esamina e leggi entrambi nell'inventario.
    Apri il cassetto centrale e prendi il nastro adesivo. Il cassetto a sinistra per ora non si apre.
    Vai alla porta della sala da pranzo ed origlia due volte.
    Gli invitati sono in salotto e un disco racconta le loro storie.
    Dopo il filmato, la signora Rogers avrà un malore.

    Sali nella stanza del dr Armstrong e prendi la sua borsa.
    Scendi dalla scala di servizio ed entra nella stanza dei Rogers. Dai la borsa al dottore poi vai nel salotto e ascolta la conversazione.
    Alla fine interroga uno per uno tutti i personaggi.
    Vai al giradischi all'angolo della porta e clicca sul disco.
    Seguirà un filmato nel quale Marston cadrà avvelenato.
    Parla di nuovo con tutti i personaggi presenti. Seguirà un filmato e la fine della prima parte.
    Alla fine dice
    Alla fine interroga uno per uno tutti i personaggi.
    Vai al giradischi all'angolo della porta e clicca sul disco.
    Seguirà un filmato nel quale Marston cadrà avvelenato.
    Il problema è ke ho fatto tutto di tutto ma il filmato con Marston avvelenato nn compare, anzi è ancora vivo e vegeto nella stanza insieme agli altri ...8(8(!

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
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    segnala che metti al soluzione del 1° capitolo -.-
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    DooM3
    Ospite
    Spero nn sia sbagliata la soluzione ...

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