L'altro giorno pensavo a tutte le missioni e tutte le avventure che ho affrontato, principesse salvate, covi di banditi disinfestati, draghi squoiati e mondi salvati!
Mi sono venute in mente anche due misteri a cui tuttora non ho saputo dare risposta,e ho deciso di postarli qua! Magari anche voi avete qualche ripensamento riguardo alle passate avventure, e magari qualcun'altro può aiutarvi!
Le mie sono queste:
1) Might and Magic VI, è un bellissimo gioco, il mio primo gdr! non l'ho mai portato a termine perchè mi si ruppe il cd, proprio mentre sterminavo gli alieni...
La domanda è questa: cos'èra il "contenimento oscuro"? cosa causava? quanto costava? dove si trovava?
2) BAA e il Dormiente (talvolta Sleeper)... ci sono un sacco di RPG che trattano questi personaggi, ma da cosa nasce il fatto che la maggior parte degli RPG hanno un Dormiente?
Might and Magic, Ultima, Gothic, ecc..
La domanda mi è sorta in Morrowind, dove il dormiente non c'è, ma c'è un dialogo con un'accolito dove dice che il cattivo (come si chiama?) "dorme e si nutre dei miei sogni"!... può darsi che sia iuna mia paranoia, ma forse no...