I misteri da GDR a cui non abbiamo saputo dare risposta...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: I misteri da GDR a cui non abbiamo saputo dare risposta...

Cambio titolo
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04

I misteri da GDR a cui non abbiamo saputo dare risposta...

L'altro giorno pensavo a tutte le missioni e tutte le avventure che ho affrontato, principesse salvate, covi di banditi disinfestati, draghi squoiati e mondi salvati!

Mi sono venute in mente anche due misteri a cui tuttora non ho saputo dare risposta,e ho deciso di postarli qua! Magari anche voi avete qualche ripensamento riguardo alle passate avventure, e magari qualcun'altro può aiutarvi!

Le mie sono queste:

1) Might and Magic VI, è un bellissimo gioco, il mio primo gdr! non l'ho mai portato a termine perchè mi si ruppe il cd, proprio mentre sterminavo gli alieni...
    La domanda è questa: cos'èra il "contenimento oscuro"? cosa causava? quanto costava? dove si trovava?

2) BAA e il Dormiente (talvolta Sleeper)... ci sono un sacco di RPG che trattano questi personaggi, ma da cosa nasce il fatto che la maggior parte degli RPG hanno un Dormiente?
    Might and Magic, Ultima, Gothic, ecc..
    La domanda mi è sorta in Morrowind, dove il dormiente non c'è, ma c'è un dialogo con un'accolito dove dice che il cattivo (come si chiama?) "dorme e si nutre dei miei sogni"!... può darsi che sia iuna mia paranoia, ma forse no...
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    bè i misteri irrisolti che ho io sono :

1 - perchè gli splendidi sparatutto hanno dei finali di m.erda ? es.half life 2 , Doom3?
    2 - perchè esistono giochi come harry potter che qualcuno addirittura compra ?
    3 - qualcuno può riassumermi la trama di hl2 ?
    4 - perchè tutti i giochi ormai copiano da gta ? (Persino quelli di guida tipo need for speed,Gun,......)
    "A Lannister always pays his debts"

Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Citazione simosly
    2) BAA e il Dormiente (talvolta Sleeper)... ci sono un sacco di RPG che trattano questi personaggi, ma da cosa nasce il fatto che la maggior parte degli RPG hanno un Dormiente?
    Might and Magic, Ultima, Gothic, ecc..
    La domanda mi è sorta in Morrowind, dove il dormiente non c'è, ma c'è un dialogo con un'accolito dove dice che il cattivo (come si chiama?) "dorme e si nutre dei miei sogni"!... può darsi che sia iuna mia paranoia, ma forse no...
    Sinceramente penso che la figura di un antagonista "dormiente" sia a rappresentenza di un nemico che agisce quasi sempre in maniera subdola e non monitorata. Praticamente un essere senziente da qualche parte del gioco che tesse le sue trame e svolge il suo ruolo di cattivo in vari modi come: fare ammattire la gente e causare danni magici inspiegabili come in Gothic oppure "nutrirsi" dei sogni e delle menti di gente innocente come il Dagoth Ur di Morrowind, un nemico celato tra le montagne e forte del potere dell'immortalità(apparente).
    E' un espediente ricorrente ma funzionale, dove il nemico non si rivela in modo plateale ma...agisce ugualmente in modo ancora più efficace: di nascosto.
    Forse le tue paranoie sono dovute al fatto chee...Dagoth Ur ti ha già lobotomizzato!!
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Citazione Marcutio
    bè i misteri irrisolti che ho io sono :

1 - perchè gli splendidi sparatutto hanno dei finali di m.erda ? es.half life 2 , Doom3?
    Perchè si vede che pensano di più a un bellissimo fumo voluminoso e tridimensionale, piuttosto che a un succoso arrosto!
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Citazione endeko
    Perchè si vede che pensano di più a un bellissimo fumo voluminoso e tridimensionale, piuttosto che a un succoso arrosto!
    Gia, ormai è un po che non si può vedere in faccia il cattivo e farlo sanguinare come si deve, e magari scappare con sua sorella...
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S