Cambio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cambio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597

    Cambio scheda video

    ho deciso di cambiare la mia scheda video e volevo chiedervi se potrebbe verificarsi qualche problema per i giochi che ho installato.
    Ovvero, se fino ad ora ho giocato ad HL2 con una 9600se, ed adesso cambio scheda video (magari mettendo una Nvidia) lasciando il gioco installato ci sono problemi?

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Certo che no basta che disistalli i driver della tua ati e dopo che hai montato l'nvidia installi i suoi driver

  3. #3
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Vengaul
    ho deciso di cambiare la mia scheda video e volevo chiedervi se potrebbe verificarsi qualche problema per i giochi che ho installato.
    Ovvero, se fino ad ora ho giocato ad HL2 con una 9600se, ed adesso cambio scheda video (magari mettendo una Nvidia) lasciando il gioco installato ci sono problemi?
    Non penso...

  4. #4
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Opp32
    Certo che no basta che disistalli i driver della tua ati e dopo che hai montato l'nvidia installi i suoi driver
    ok, quindi i giochi si adattano automaticamente alla nuova sv?
    edit: no perchè ho formattato e non sapevo se installarmi i giochi dopo aver cambiato sv... quindi posso anche installarli ora...

  5. #5
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    io sapevo che..se ad esempio cambi da Ati a Nvidia , sarebbe piu opportuno un bel format....

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vengaul
    ok, quindi i giochi si adattano automaticamente alla nuova sv?
    edit: no perchè ho formattato e non sapevo se installarmi i giochi dopo aver cambiato sv... quindi posso anche installarli ora...
    ovvio..... a me x esempio con hl2 quando avevo la geffo 5600 mi metteva tutto su dettagli medi... dopo aver messo la 6800gt mi dava da sola i dettagli al max con aa e as

  7. #7
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Inox
    io sapevo che..se ad esempio cambi da Ati a Nvidia , sarebbe piu opportuno un bel format....
    è lo stesso se i giochi li installo dopo aver cambiato scheda o devo per forza formattare?

  8. #8
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Opp32
    ovvio..... a me x esempio con hl2 quando avevo la geffo 5600 mi metteva tutto su dettagli medi... dopo aver messo la 6800gt mi dava da sola i dettagli al max con aa e as
    xò hai sempre una nvidia, io credo che cambierò la mia ati in Nvidia e nn so se è la stessa cosa...

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vengaul
    xò hai sempre una nvidia, io credo che cambierò la mia ati in Nvidia e nn so se è la stessa cosa...
    é la stessa cosa fidati

  10. #10
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Opp32
    é la stessa cosa fidati
    bo, inox mi dice di formattare... cmq non dovrebberro esserci problemi se i giochi li installo dopo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    a questo punto provo a rimettere la mia vecchia mx420 x vedere se va...

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Vengaul
    a questo punto provo a rimettere la mia vecchia mx420 x vedere se va...

    Mah quanti problemi vi fate.... basta che si disistallano i driver della vecchia sk video, monti la nuova, gli installi i driver ed hai fatto... non c'è bisogno di nessun format... mica cambi cpu o mobo

  13. #13
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    mi ricordo che quando avevo installato gta3 il gioco configurava all'inizio i detagli in base alla sv, poi ho cambiato sv e per giocare con i detagli migliori ho reinstallato il gioco. forse è un caso isolato, prova a ricordare se hai qualche gioco che si calibrava da solo una sola volta
    Nuovo profilo: ABS

  14. #14
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Sanciok
    mi ricordo che quando avevo installato gta3 il gioco configurava all'inizio i detagli in base alla sv, poi ho cambiato sv e per giocare con i detagli migliori ho reinstallato il gioco. forse è un caso isolato, prova a ricordare se hai qualche gioco che si calibrava da solo una sola volta
    in effetti pensavo anche io a questo, ovvero ai giochi che si "adattano" alla cheda video usata la prima volta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •