Problema Scheda Madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema Scheda Madre

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Problema Scheda Madre

    Ho un problema con una scheda madre da poco acquistata. In pratica quando accendo il pc sembra funzionare tutto, tranne che sul monitor non compare nulla. Ho visto un pò in giro è ho visto che il problema può dipendere dal processore, è vero??? La scheda madre è la ASUS P4P800-X e il processore è un CELERON D 2400. In pratica vedendo sul sito del prodotto sta scritto che il procio è supportato da tutte le schede madri, però con il bios versione 1003 in poi, e quindi non con tutti. Però non posso vedere che versione bios ha la scheda madre e non posso manco aggiornarlo, poichè non ho un'altro processore da provare su quella scheda madre. E' possibile tutto questo??

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Citazione tizi88
    Ho un problema con una scheda madre da poco acquistata. In pratica quando accendo il pc sembra funzionare tutto, tranne che sul monitor non compare nulla. Ho visto un pò in giro è ho visto che il problema può dipendere dal processore, è vero??? La scheda madre è la ASUS P4P800-X e il processore è un CELERON D 2400. In pratica vedendo sul sito del prodotto sta scritto che il procio è supportato da tutte le schede madri, però con il bios versione 1003 in poi, e quindi non con tutti. Però non posso vedere che versione bios ha la scheda madre e non posso manco aggiornarlo, poichè non ho un'altro processore da provare su quella scheda madre. E' possibile tutto questo??
    Scusa la domanda ma... hai controllato di aver collegato bene la presa del monitor e lo slot della VGA?

  3. #3
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione *Alby*
    Scusa la domanda ma... hai controllato di aver collegato bene la presa del monitor e lo slot della VGA?
    ed attaccato l alimentatore ti scordi
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  4. #4
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    si, li ho attaccati non bene, ma benissimo

  5. #5
    *Alby*
    Ospite
    Citazione tizi88
    si, li ho attaccati non bene, ma benissimo
    Vai dal rivenditore e chiedi di flasharti il BIOS.

  6. #6
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    pultroppo l'ho comprata da ebay, quindi non so. e se la porto a qualche tecnico mi saprebbe flasarmi il bios?? cmq potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento della scheda madre??

  7. #7
    *Alby*
    Ospite
    Citazione tizi88
    pultroppo l'ho comprata da ebay, quindi non so. e se la porto a qualche tecnico mi saprebbe flasarmi il bios?? cmq potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento della scheda madre??
    Certo, un tecnico esperto sa farlo, ma ti direbbe sicuramente che declina ogni responsabilità.

    Il meglio è sempre comprare in negozio, così se qualcosa non va c'è sempre qualcuno a cui far risolvere il problema lasciandogli tutti i problemi del caso.

    A questo punto però il tecnico sembra una scenta obbligata, a meno ché tu non riesca a procurarti un processore e flashare il BIOS da solo.

  8. #8
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora mi potete dire che il mio problema, cioè che funziona tutto ma su schermo non succede niente può essere causato dal bios non aggiornato che non riconosce il processore??

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione tizi88
    allora mi potete dire che il mio problema, cioè che funziona tutto ma su schermo non succede niente può essere causato dal bios non aggiornato che non riconosce il processore??
    Questo l'hai detto tu

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    prova a resettare il bios! togli la batteria a tampone x 15 min poi la rimetti! e ved se tiva!

  11. #11
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora, in pratica sul sito della asus c'è scritto che il celeron d 2400 è supportato dalla versione bios 1003. nel caso la scheda madre abbia la versione inferiore a quella e quindi non riuscisse a riconoscere la cpu, è possibile che il pc funzioni ma che sul monitor non compaia niente. che poi per funzionare intendo che le ventole girano, e che l'hard disk carichi e poi si blocchi subito, quindi lasciando la lucetta del caricamento accesa

  12. #12
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    Citazione Anakin88Skywalker
    prova a resettare il bios! togli la batteria a tampone x 15 min poi la rimetti! e ved se tiva!
    già fatto, il problema è che adesso non so quale versione abbia il bios montato sulla scheda madre

  13. #13
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Anakin88Skywalker
    prova a resettare il bios! togli la batteria a tampone x 15 min poi la rimetti! e ved se tiva!
    basta 1-2 min max
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione MANCIOTek
    basta 1-2 min max
    Balle, basta togliere e rimettere.

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione *Alby*
    Balle, basta togliere e rimettere.
    balle, basta lasciarla


    oh skerzavo ma visto ke siete passati dal 15 minuti ad un istante...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •