ragazzi mi dite come si fa a togliere la password del bios?
ragazzi mi dite come si fa a togliere la password del bios?
Settandone una nuova vuota (almeno in quello del mio vecchio pc in questo nuovo non ho mai provato)
se hai 1 password che non conosci so che bisogna aprire il case e togliere 1 "coso" dalla scheda madre. in questo modo il bios si resetta e ci puoi entrare tranquillamente
si ma io voglio proprio sapere come si cambia.......la verità che la pass non l'ho messa io
Smonta il pc e leva la pila sulla scheda madre.
devi togliere la pila per qualche minuto, poi la rimetti e quando avvii il bios avrà le impostazionni di default
_
se non la sai non la puoi cambiare dal bios,puoi resettare il bios aprendo il pc.Master IceSword
Ma va?Master IceSword
![]()
No, dai, ci sn passato anch'io... Mi spiace ma mi sa che l'unica è sapere la password precedente...![]()
Firma rimossa perche' contenente spam, vietato dal Regolamento. LordMagus
Allora non dev'essere proprio corretto... comunque e togli la batteria al computer DOVREBBE (non ne sono sicuro, potresti combinare anche guai peggiori quindi attento!) resettare ogni passwordMaster IceSword
OOOPS, sono arrivato tardi. Comunque ho avuto la conferma anche per me che è la strada giusta
e non posso semplicemente cambiarla senza staccare la pila
In alcune schede madri esiste un "ponticello" che se viene cambiato di posizione resetta il bios (controlla sul manuale della tua mobo) a volte basta toccare 2 pin con la punta di un cacciavite altre volte bisogna staccare la batteria del bios cosi da resettare il tutto (leggeti il manuale e vedi cosa puoi fare).Master IceSword
in ogni caso è una operazione che va fatta in hardware, il che implica aprire il case
E' l'unico modoFr4nk
Spoiler:
Quindi fidati, funziona!
Buon per te, nella mia hanno messo i lucchetti alle case... Non scherzo...SeriousTeoz
![]()
Firma rimossa perche' contenente spam, vietato dal Regolamento. LordMagus