Famo gli aternativi - ovvero l'open source che non dovrebbe mai mancare sui PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Famo gli aternativi - ovvero l'open source che non dovrebbe mai mancare sui PC

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Famo gli aternativi - ovvero l'open source che non dovrebbe mai mancare sui PC

    "Festeggio" il mio ritorno dall'ottavo ban ( ) aprendo questo thread, non so se è mai stato fatto nulla di simile però mi pare utile in ogni caso.
    Facciamo una lista dei software freeware utili in Windows . Voi dite la vostra e linkate ed io aggiungo alla sottostante lista.
    Comincio io:

    IrfanView (www.irfanview.com): programma multiuso, principalmente permette di visualizzare e modificare (solo sotto certi aspetti) rapidamente le immagini, ma si può usare anche per vedere video e sentire musica. Ci sono un mucchio di formati disponibili sin dall'inizio, ma esistono plug-in che permettono di migliorarlo ulteriormente.

    OpenOffice (it.openoffice.org): giunto alla versione 2.0, è praticamente il pacchetto Microsoft Office reso gratuito, più leggero (sono state tolte molte cose di scarsa importanza) e sotto certi aspetti anche migliore.

    Mozilla FireFox (www.mozillaitalia.org/firefox): non credo ci sia bisogno di presentazioni, comunque riassumento si tratta di un browser molto valido che consente di muoversi nel web con una certa rapidità, comodo soprattutto perché permette di aprire più pagine nella stessa finestra, inoltre è già incluso un blocco pop-up.

  2. #2
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    firefox e basta per ora...

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    vlc
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Danny
    Ospite
    8 ban??! ma che hai fatto?! bè cmq open office sinceramente non è come office xp, con quest'ultimo ci si trova molto meglio. Firefox e Vlc invece sono due ottimi programmi, un'altro molto carino è speedfire, che ti permette di vedere la temperatura di tutti i vari componenti del pc e la velocità delle ventole.

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ma è una lista di programmi gratuiti o di programmi open source?

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione federico
    vlc
    Ehm, dire che cos'è e dare qualche link pare difficile ?

    P.S.: qualcuno di voi conosce qualche software gratuito per la masterizzazione?

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione WarriorXP
    Ma è una lista di programmi gratuiti o di programmi open source?
    Hai ragione ho confuso le 2 cose, è che essendo i programmi open source gratuiti ci si può sbagliare ... diciamo che la mia lista è una di mezzo .

  8. #8
    sono un 88 :&gt; L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione Dark Avalanche
    Hai ragione ho confuso le 2 cose, è che essendo i programmi open source gratuiti ci si può sbagliare ... diciamo che la mia lista è una di mezzo .
    qualcuno mi spiega bene la differenza? credvo che open source si usasse solo con il so linux
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  9. #9
    open source vuol dire che si può modificare liberamente, o sbaglio?
    gratuito... beh, insomma si capisce ^^
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    "Open Source" significa che il sorgente dell'applicazione è visionabile, "freeware" che questa si può utilizzare senza pagare.

    Se la lista vuole essere "di mezzo" sarà pressoché un clone del thread già in TOP quindi mi tocca chiudere. ^^

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione WarriorXP
    "Open Source" significa che il sorgente dell'applicazione è visionabile, "freeware" che questa si può utilizzare senza pagare.

    Se la lista vuole essere "di mezzo" sarà pressoché un clone del thread già in TOP quindi mi tocca chiudere. ^^
    Non l'avevo mai notato ...
    A questo punto chiudi pure ...

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    OK.

    Bentornato comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •