Bokassa
Io ci provo...
Leggete PER BENE tutto il post!
1)Primo comandamento: questo torneo è aperto a tutti i SINGOLI utenti che sono in grado di partecipare in quanto possessori di console Nintendo DS, copia del gioco Mario Kart DS e strumenti informatici necessari al gioco online (PC, Windows XP, connessione a banda larga, router o chiavetta usb).
2)Tabellone: lo schema sarà quello classico, quindi per formare un tabellone matematicamente razionale avremo bisogno di almeno 16 giocatori, allargabili poi a 32 se raggiungeremo questa cifra, i quali verranno scelti in base alla loro adesione in ordine di tempo in questo thread.
3)Iscrizione: aderite scrivendo un post nel thread apposito con il vostro nick in MK, il vostro codice amico e il vostro contatto msn, per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, sto valutando l'ipotesi di renderlo OBBLIGATORIO ai fini di una migliore gestione interna dei singoli gruppi (esperienze passate insegnano), quindi investite due minuti della vostra inutile vita per farvi un maledetto account hotmail e non rompete (Darth Raptor questo vale soprattutto per te, non vorrei dover escludere il giocatore più forte).
4)Creazione gironi: una volta raggiunta la soglia numerica dei partecipanti sarò IO a occuparmi di sorteggiare i vari gironi SENZA ALCUN CRITERIO, al massimo se questo esperimento dovesse andar bene potremmo in futuro inserire un meccanismo di teste di serie, ma in fondo stiamo parlando di MK quindi chi se ne frega!
5)Formula: se i partecipanti saranno 16 avremo questo sviluppo:
4 gironi da 4 / passano i 4 vincitori dei gironi che disputeranno il girone di finale.
Se i partecipanti saranno 32 avremo questo sviluppo:
8 gironi da 4 / passano i primi 2 di ogni girone / altri 4 gironi da 4 / passano i 4 vincitori dei gironi che disputeranno il girone di finale.
Nel caso in cui dovessero verificarsi dei pari merito, passerà il turno chi ha ottenuto più vittorie, in caso di ulteriore parità [work in progress, si accettano consigli] l'unica cosa che mi viene in mente è premiare l'utente che ha le statistiche online migliori, so che sembra ingiusto ma qualcuno dovrà pur passare!
6)Circuiti: ci sarà un'unica tornata, quindi dovrete affrontare i canonici 4 circuiti, onde evitare scelte a proprio favore (perchè c'è chi sceglie sempre lo stesso circuito) sarò ancora IO a sorteggiare i 4 circuiti nei quali i giocatori di un determinato girone dovranno gareggiare; questo varrà per ogni fase del torneo (eliminatorie, semifinali e finale).
7)Posologia: questo torneo DEVE essere effettuato IN TUTTE LE SUE FASI nella giornata di domenica, giornata neutra in quanto il 90% degli utenti non ha alcun impegno di natura scolastico-lavorativa, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 20, logicamente le eliminatorie non potranno cominciare alle 19.59 perchè altrimenti si sfora e IO mi incazzo. Uno dei quattro avrà la premura di postare i risultati del girone, dopodichè prodcederò all'accorpamento dei vincitori per eventuali semifinali o finale.
8)Diligenza del buon padre di famiglia: miei bardi ragazzotti, se sapete di non poter partecipare perchè avete impegni di qualsivoglia natura NON ADERITE! Se avete problemi che minano la vostra connessione il più delle volte NON ADERITE! Se non siete seriamente intenzionati NON ADERITE! Ho dato tutte le informazioni temporali, informatiche e organizzative che mi era possibile darvi ora, se qualcosa non vi sconfinfera NON ADERITE!
Ho voluto chiarire questo concetto perchè...
9)L'angolo di Adolf: [PREMESSA] Sappiamo tutti che la serietà è fondamentale per garantire il corretto svolgimento di un avvenimento virtuale di questo tipo, da parte mia posso garantirvi che è possibile, io stesso ho preso parte ad un torneo su un altro forum, un torneo come questo che sto proponendo a voi e il bello è che siamo riusciti a farlo proprio grazie alla serietà della quasi totalità dei partecipanti, alle eliminatorie si sono presentati 28 dei 32 iscritti, quindi i disagi sono stati minimi e il torneo è andato avanti regolarmente, volendo avvicinarci alla nostra realtà, posso portare come esempio la beta effettuata tempo fa, in cui chi era SERIAMENTE intenzionato a giocare (io, Vincent, Lupo, Dogtrainer, Ricky, Ezed) è riuscito a fare tutto quello che andava fatto con regolarità e celerità, suvvia aiutatevi che il dio del videogioco vi aiuta. [FINE PREMESSA]
Nel paragrafo precedente ho chiarito in maniera decisa gli eventuali dubbi che potevano sorgere nelle vostre delicate menti, ho voluto questo chiarimento perchè NON TOLLERERO' comportamenti poco seri e scorretti, con questi intendo dire che chi si iscrive e non partecipa, chi si disconnette, chi commette QUALUNQUE atto che violi il regolamento e l'umore placido e pio che mi domina VERRA SANZIONATO CON L'INTERDIZIONE (temporanea o definitiva ancor non so) DA OGNI EVENTUALE FUTURA INIZIATIVA DEL SOTTOSCRITTO LEGATA A MARIO KART DS. Sono convinto che anche voi siate daccordo con me, in questo modo i furbetti smaniosi incapperanno in questa terribile tagliola che ce ne libererà a tempo indeterminato, inoltre questo garantirà l'adesione e la sicura presenza di gente seria.
10)Memorandum:
DOMENICA 8 GENNAIO / ORE 17-20
ADERITE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE SAPETE DI NON AVERE PROBLEMI DI ALCUN TIPO!
Si accetta qualunque tipo di parere atto a migliorare la gestione di questo esperimento, tutti noi giocatori seri bramiamo affinchè si possa fare qualcosa, io ci metto il mio impegno e la mia serietà, ora voglio il VOSTRO contributo.