[help] ALLARME Consumi!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [help] ALLARME Consumi!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852

    [help] ALLARME Consumi!!!

    Ciao! Ho un grosso problema!
    Il fatto è che non posso consumare molta corrente elettrica ma devo stare connesso molte ore al giorno x forza!

    Allora pensavo:

    -un PC normale come il mio (P4) ha un ali da 300W e dovrebbe bere 200W fissi penso, ai quali aggiungiamo quando serve lo schermo CRT da 400W per un totale di 600W se non di più! ALLUCINANTE! I nuovi PC potrebbero raggiungere anche UN KW!!!

    -uno schermo LCD dovrebbe bere solo 100W (risparmio di ben 300) ma non basta.

    -un portatile Centrino dovrebbe bere, compreso lo schermo, circa 100W in totale.

    Se tutto è corretto (controllate vi prego) vorrei sapere come si potrebbe fare a ridurre un pc fisso a tali consumi.

    Ho pensato al sistema Mini ITX prodotto da VIA, come trovate , che usa alimentatori da 60-80W qui

    Dato che l'uso è principalmente internet/server, AutoCad, Photoshop, player mp3 e DivX, qual'è la soluzione a + basso consumo?

    Grazie infinite!

    p.s. e secondo voi un Pentium 3 450 trovato di sgamo con megadissipatore in rame e alimentatore senza ventola?
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40
    io farei con 2 pc: per internet sempre connesso un muletto con pentium 3 o anche celeron tra i 566 e i 800 mhz (coppermine che sono ottimi consumano e scaldano pochissimo, mentre i p3 o i p2 450 non mi piacciono sono con processo produttivo 0,25 e erano famosi per essere stufette) ram quanta ne vuoi (512), vga meglio integrata sulla scheda madre, ma se non è possibile una pci o agp con dissipatore passivo tipo matrox g200, floppy cd\dvd o master (questi quando non si usano non consumano) hd con la capacità max che la scheda madre può riconoscere (80 e +) meglio sarebbe se la velocità fosse a 5400, scheda di rete, alimentatore da 200\250. Il monitor se usi il pc per il p2p lo lasci spento e non consuma. Mentre per il resto usi il tuo pc oppure ti prendi un portatile

  3. #3
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Esatto! E' esattamente ciò che voglio fare ma preferirei farci anche AutoCAD e pensavo che ho proprio un celeron 400 da ufficio con ali da 250 ma pensandoci bene una VIA Epia Mini ITX usa ali da 80! Costa di + ma è una bella differenza no? :9
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione zap_
    io farei con 2 pc: per internet sempre connesso un muletto con pentium 3 o anche celeron tra i 566 e i 800 mhz (coppermine che sono ottimi consumano e scaldano pochissimo, mentre i p3 o i p2 450 non mi piacciono sono con processo produttivo 0,25 e erano famosi per essere stufette) ram quanta ne vuoi (512), vga meglio integrata sulla scheda madre, ma se non è possibile una pci o agp con dissipatore passivo tipo matrox g200, floppy cd\dvd o master (questi quando non si usano non consumano) hd con la capacità max che la scheda madre può riconoscere (80 e +) meglio sarebbe se la velocità fosse a 5400, scheda di rete, alimentatore da 200\250. Il monitor se usi il pc per il p2p lo lasci spento e non consuma. Mentre per il resto usi il tuo pc oppure ti prendi un portatile
    Il mio PIII 450Mhz va con dissipazione passiva, 0 ventole nel case, solo una nell'alimentatore.
    Per giunta quest'ultimo è da 250W


  5. #5
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione [Mazzo]
    Il mio PIII 450Mhz va con dissipazione passiva, 0 ventole nel case, solo una nell'alimentatore.
    Per giunta quest'ultimo è da 250W
    ma non ti si scalda troppo il case??
    io comunque quando lascio acceso il mio pc di notte spengo ttt e lui lo lascio in stand by così consuma meno ma funziona lo stesso
    (
    Spoiler:
    emule
    )


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    40
    qui trovate una ottima discussione su pc a basso consumo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20 e qui trovate tutti i proci con tutte le loro specifiche http://users.erols.com/chare/elec.htm e guardate la differenza tra i pentium3\celeron fc-pga (core coppermine) e i p2-p3 precedenti (indicati come Olga) naturalmente il più risparmioso è il celeron (coppermine)
    Ultima modifica di zap_; 3-01-2006 alle 01:25:04

  7. #7
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Io per internet uso un vecchio p2 400
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  8. #8
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Interessantissimo grazie infinite!

    Risultato: un bel mini ITX via EPIA con processore EDEN come sospettavo!

    Grazie ancora!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •