problema nell'installare XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: problema nell'installare XP

Cambio titolo
  1. #1
    bigdario-o-o-
    Ospite

    problema nell'installare XP






    Come risolvo questo problema durante l'installazione di Windows XP?

  2. #2
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Fai lo scandisk tramite console in modalità provvisoria con prompt dei comandi. (chkdsk)
    Hearthstone: #Alcolica2701

  3. #3
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione Railgods
    Fai lo scandisk tramite console in modalità provvisoria con prompt dei comandi. (chkdsk)
    Se premo F8 durante l'avvio non và in modalità provvisoria: quella schermata mi appare dopo aver formattato, quando finalmente avvio l'installazione di XP in una partizione NTFS.

  4. #4
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione bigdario-o-o-
    Se premo F8 durante l'avvio non và in modalità provvisoria: quella schermata mi appare dopo aver formattato, quando finalmente avvio l'installazione di XP in una partizione NTFS.
    mi successe solo una volta, e dovetti installare windows xp prima su una partizione FAT32, e in seguito la convertii in NTFS


  5. #5
    MisterJack
    Ospite
    boh se hai l'hd sata installa i driver

  6. #6
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione ale03
    boh se hai l'hd sata installa i driver
    nn è sata, è un 20 GB eide del 2001, un samsung.

    Citazione DeadManWalking_ITA
    mi successe solo una volta, e dovetti installare windows xp prima su una partizione FAT32, e in seguito la convertii in NTFS
    nn installa neanche su FAT...

  7. #7
    david90
    Ospite
    che scheda video hai?

  8. #8
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione david90
    che scheda video hai?
    sapphire radeon 9000 128mb, nn la pro, però il pc in origine aveva una TNT2 da 32...ora nn l'ho più,nn chiedermi di sostituire la sv, nn credo sia quello il problema...

  9. #9
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Allora, metti il cd di winxp, e quando dice premere un tasto ecc.. premi, poi quando finisce tutto il caricamento, premi R dovrebbe apparire il ripristino tramite console, scrivi chkdsk e ti fa lo scandisk, dovrebbe essere così, è da molto tempo che non lo faccio..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    a me lo fa ogni tanto anche quando non installo

  11. #11
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    potrebbe anche darsi che il cd di windows sia danneggiato, non lo escluderei


  12. #12
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione DeadManWalking_ITA
    potrebbe anche darsi che il cd di windows sia danneggiato, non lo escluderei
    ho win XP pro e win xp media center (entrambi originalissimi), per cui escluderei la tua ipotesi

    Citazione Railgods
    Allora, metti il cd di winxp, e quando dice premere un tasto ecc.. premi, poi quando finisce tutto il caricamento, premi R dovrebbe apparire il ripristino tramite console, scrivi chkdsk e ti fa lo scandisk, dovrebbe essere così, è da molto tempo che non lo faccio..
    magari funzionasse...lo scandisk rileva l'Hd, e poi pare bloccarsi....HELP!!

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione bigdario-o-o-
    sapphire radeon 9000 128mb, nn la pro, però il pc in origine aveva una TNT2 da 32...ora nn l'ho più,nn chiedermi di sostituire la sv, nn credo sia quello il problema...
    dal messaggio d'errore c'era scritto di sostituire la vga..ma non è quello il problema dato che la 9000pro non da nessun problema con XP(come del resto tutte le vga).
    hai formattato il disoc in NTFS?
    ps: può darsi che il disco dato che è vecchio non può essere formattato NTFS?

  14. #14
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    cambia windows...

  15. #15
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione Kaba
    cambia windows...
    professionista

    Citazione david90
    hai formattato il disoc in NTFS?
    ps: può darsi che il disco dato che è vecchio non può essere formattato NTFS?
    si, ho partizionato tutto l'HD con file system NTFS, e poi nn penso che un HD di aprile 2001 possa darmi problemi per l' NTFS, ancor più se l' XP l'avevo già installato un annetto fa circa senza alcun problema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •