Problema p2p con il router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema p2p con il router

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Problema p2p con il router

    Salve a tutti

    Ho un router Atlantis A02-RA141 e mi ci connetto normalmente ad internet con 2 PC. Solo che forse nn è impostato bene visto che spesso mentre lascio eMule a scaricare mi ritrovo con l'ID Basso (partendo che sn entrato con ID Alto!!!)...forse è un problema di porte, o il firewall di panda antivirus che ho installato ultimamente (xkè nel kad rete quando lo connetto esce scritto Stato:Firewalled), oppure un mio amico mi ha detto che devo impostare l'IP statico ...cosa devo fare??

    Grazie x l'attenzione

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Apri le porte 4662 TCP e 4672 UDP nel router.
    Non dovrebbe servire altro.


  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    più che aprire devi esportare

  4. #4
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Le porte le ho controllato ed erano già impostate, credo quindi che nn essendo le porte o è il firewall di Panda antivirus o è l'IP che deve essere statico, ma io l'ho dinamico (qualcuno sa dirmi anche la differenza??)

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    da quello che dici mi pare di capire che il tuo router assegni un indirizzo ip dinamico (ovvero che cambia) alla tua scheda di rete utilizzando il protocollo dhcp. se vuoi usare indirizzi statici devi prima disattivare il server dhcp del router (lo puoi fare nella pagina di configurazione via web del router) e poi assegnare un indirizzo statico alla scheda di rete del tuo computer (deve appartenere alla stessa sottorete del router)

  6. #6
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione devilheart
    da quello che dici mi pare di capire che il tuo router assegni un indirizzo ip dinamico (ovvero che cambia) alla tua scheda di rete utilizzando il protocollo dhcp. se vuoi usare indirizzi statici devi prima disattivare il server dhcp del router (lo puoi fare nella pagina di configurazione via web del router) e poi assegnare un indirizzo statico alla scheda di rete del tuo computer (deve appartenere alla stessa sottorete del router)
    Come deve appartenere alla stessa sottorete del router?? Scusa ma nn me ne intendo molto... Io ho provato a rifare il wizard sul browser web e al posto di mettere che prende l'ip in automatico hos critto l'ip statico (ho scirtto cioè l'ip che mi da quando scrivo ipconfig nel DOS, 192.168.1.1 ). Dopo ho disattivato il server DHCP ma nn riesco a connettermi... (la luce PPP si accende ad alternanza)

    EDIT: adesso ho rimesso con IP dinamico e mi sn connesso con eMule ed ho ID Alto e lo stato kad rete Connesso, uff è proprio strano...
    Ultima modifica di Autior; 3-01-2006 alle 20:05:04

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se l'ip del router è 192.168.1.1 un ip statico che puoi usare è 192.168.1.2

  8. #8
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Autior
    Salve a tutti

    Ho un router Atlantis A02-RA141 e mi ci connetto normalmente ad internet con 2 PC. Solo che forse nn è impostato bene visto che spesso mentre lascio eMule a scaricare mi ritrovo con l'ID Basso (partendo che sn entrato con ID Alto!!!)...forse è un problema di porte, o il firewall di panda antivirus che ho installato ultimamente (xkè nel kad rete quando lo connetto esce scritto Stato:Firewalled), oppure un mio amico mi ha detto che devo impostare l'IP statico ...cosa devo fare??

    Grazie x l'attenzione
    edosav?




  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    State dicendo una marea di boiate

    prima di tutto l'ip 1982.168.*.* è l'ip interno mentre quello esterno è diverso e se mi usi tipo idc++ basta che fai ottieni ip e anche se è dinamico te lo trova solo che devi farlo tutte le volte

    per le porte devi aprirle dal browser di solito o comunque dal programma che usi x gestire il router

    se hai problemi posta che ti spiego meglio

  10. #10
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Allora, ho provato a fare così x impostare l'IP statico:

    1.Sono andato nel sito ed ho iniziato il wizard x impostare i parametri del router
    2.Quando chiede se cercare l'indirizzo IP automaticamente o selezionare un indirizzo IP statico seleziono quest'ultima scelta
    3.Scrivo come indirizzo IP statico 192.168.1.1 (quello della scheda di rete di questo computer, quello dell'altro pc è 192.168.1.2)
    4.Finito il wizard, la connessione internet non va, il led PPP accende e si spegne alternatamente, nn rimane + acceso.
    5.Dopo vado nel setup LAN (sempre nel sito) e metto NO al server DHCP, ma non cambia niente, la connessione nn va...

    Ora ho rimesso impostazioni dinamiche, come devo fare???

  11. #11
    Utente L'avatar di Eni.Gmi.Sta.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    32

    Sorriso

    Citazione Autior
    Le porte le ho controllato ed erano già impostate, credo quindi che nn essendo le porte o è il firewall di Panda antivirus o è l'IP che deve essere statico, ma io l'ho dinamico (qualcuno sa dirmi anche la differenza??)
    Se hai l'IP dinamico, può cambiare ogni volta che ti connetti con il tuo router. Per utilizzare eMule, e quindi per aprire le porte giuste, devi essere certo dell'IP che avrai... Quindi devi sistemare il tuo IP come statico nelle configurazioni LAN Clients all'interno del router, e poi aprire le porte esclusivamente su quell'IP.

  12. #12
    Utente L'avatar di Eni.Gmi.Sta.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    32

    Cool

    Citazione Autior
    Allora, ho provato a fare così x impostare l'IP statico:

    1.Sono andato nel sito ed ho iniziato il wizard x impostare i parametri del router
    2.Quando chiede se cercare l'indirizzo IP automaticamente o selezionare un indirizzo IP statico seleziono quest'ultima scelta
    3.Scrivo come indirizzo IP statico 192.168.1.1 (quello della scheda di rete di questo computer, quello dell'altro pc è 192.168.1.2)
    4.Finito il wizard, la connessione internet non va, il led PPP accende e si spegne alternatamente, nn rimane + acceso.
    5.Dopo vado nel setup LAN (sempre nel sito) e metto NO al server DHCP, ma non cambia niente, la connessione nn va...

    Ora ho rimesso impostazioni dinamiche, come devo fare???

    Hai sbagliato: l'IP 192.168.1.1 è quello del router... tu ne devi usare uno che finisca con .3, .4 o .5... devi controllare quali IP sono già occupati, altrimenti è naturale che non si connetta...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione Autior
    Allora, ho provato a fare così x impostare l'IP statico:

    1.Sono andato nel sito ed ho iniziato il wizard x impostare i parametri del router
    2.Quando chiede se cercare l'indirizzo IP automaticamente o selezionare un indirizzo IP statico seleziono quest'ultima scelta
    3.Scrivo come indirizzo IP statico 192.168.1.1 (quello della scheda di rete di questo computer, quello dell'altro pc è 192.168.1.2)
    4.Finito il wizard, la connessione internet non va, il led PPP accende e si spegne alternatamente, nn rimane + acceso.
    5.Dopo vado nel setup LAN (sempre nel sito) e metto NO al server DHCP, ma non cambia niente, la connessione nn va...

    Ora ho rimesso impostazioni dinamiche, come devo fare???

    finchè fai così non ti andrà mai, come ho già detto sopra 192.168.*.* NON è il tuo ip e se metti quello non ti andrà mai niente è poco ma sicuro

    Se ti può interessare l'ip statico si paga

    altra cosa il DHCP lascialo stare che rischi di non far funzionare + niente

    io emule lo usavo lo stesso (io ho un router) senza mettere ip ne niente e senza nemmeno aver aperto le porte

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione Eni.Gmi.Sta.

    Hai sbagliato: l'IP 192.168.1.1 è quello del router... tu ne devi usare uno che finisca con .3, .4 o .5... devi controllare quali IP sono già occupati, altrimenti è naturale che non si connetta...
    altra boiata

    l'ip 192.168.*.* NON è QUELLO DEL ROUTER

  15. #15
    Utente L'avatar di Eni.Gmi.Sta.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    32

    Cool

    Citazione marko782
    altra boiata

    l'ip 192.168.*.* NON è QUELLO DEL ROUTER
    Guarda che io utilizzo un router e l'IP del router è solitamente quello; infatti, per accedere alla configurazione del router devi digitare 192.168.1.1 sulla riga di comando del browser. Cmq il mio router va senza problemi con due computer su emule e scarico abbastanza velocemente (sopra i 50 KB/s).
    Chi lasca è un coniglio...
    Nel dubbio cazza sempre!



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •