Alte temperature CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Alte temperature CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834

    Alte temperature CPU

    Salve

    ho un problema: ho spostato CPU+Ventola da una scheda madre ad un altra a causa di un problema di quest'ultima (la scheda madre è praticamente la stessa)
    ma ho notato che il processero viaggia a temperature molto elevate, anche tenendolo fermo una giornata, parte già a temperature sopra i 60° C

    può essere che la pasta termoconduttrice si sia un po "deteriorata" e ne vada messa di nuova? La ventola mi pare che vada bene, insomma gira sui 2160 RPM

    mi sapete dire quale può essere il problema e soprattutto una possibile soluzione?

    grazie

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Può semplicemente darsi che cavando contemporaneamente dissi e procio si sia rovinato lo strato di pasta, anche se era ancora in buono stato.

  3. #3
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    prova a riapplicare della nuova pasta
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  4. #4
    david90
    Ospite
    che cpu è?
    scommetto un prescott

  5. #5
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione david90
    che cpu è?
    scommetto un prescott
    è un pentium 4 a 3Ghz

  6. #6
    Citazione Fertal
    è un pentium 4 a 3Ghz
    prova a rimettere la pasta termoconduttiva(magari di marca!!!!!)

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Togli quella presente con dell'alcool e spalmane di nuova.
    E' quasi certamente quello.


  8. #8
    Citazione [Mazzo]
    Togli quella presente con dell'alcool e spalmane di nuova.
    E' quasi certamente quello.

  9. #9
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Grazie per i consigli! siete stati gentili!
    comprerò della nuova pasta e vedrò se la cosa funziona

    Per me si può anche chiudere il topic

  10. #10

  11. #11
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    ma la pasta al max te lo fa scendere di pochi gradi! è il dssipatore che fa tanto! secondo me è il dissi rotto! cmq i prescott arrivano a quelle temperature!

  12. #12
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Anakin88Skywalker
    ma la pasta al max te lo fa scendere di pochi gradi! è il dssipatore che fa tanto! secondo me è il dissi rotto! cmq i prescott arrivano a quelle temperature!
    non è un prescot, è un P4. ho dovuto anche alzare la soglia di allarme da BIOS a 90°C se no dava subito allarme... e cmq l'allarme scatta cmq dopo un po che si usa, quindi vuol dire che supera i 90°...

    ho detto che la ventola gira a 2130 RPM circa, è poco? è giusto? non riesco a capire se sia quello il problema... prima sulla vecchia scheda madre andava tutto a meraviglia, avevo notato le temperature ed erano a posto, ora con il cambio, uno sbalzo del genere...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    46
    Anche secondo me il dissi non riesce più a disperdere efficacemente il calore perchè il contatto col procio si è rovinato, vedrai che messa la pasta nuova si risolve tutto!

  14. #14
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Puleggia
    Anche secondo me il dissi non riesce più a disperdere efficacemente il calore perchè il contatto col procio si è rovinato, vedrai che messa la pasta nuova si risolve tutto!
    anche secondo me (a questo punto...) direi che il problema è proprio questo, non è che la ventola non va o va male, solo che il contatto con il processore non è tale da permettere un buon dissipamento del calore!

    grazie ancora per gli aiuti!

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione Fertal
    non è un prescot, è un P4. ho dovuto anche alzare la soglia di allarme da BIOS a 90°C se no dava subito allarme... e cmq l'allarme scatta cmq dopo un po che si usa, quindi vuol dire che supera i 90°...

    ho detto che la ventola gira a 2130 RPM circa, è poco? è giusto? non riesco a capire se sia quello il problema... prima sulla vecchia scheda madre andava tutto a meraviglia, avevo notato le temperature ed erano a posto, ora con il cambio, uno sbalzo del genere...
    il prescott è il nome del core del tuo pentium 4 molto probabilmente.
    il mio P4 si chaima northwood, gli ultimi presler ed ecc.
    ho detto che sicuramente è un prescott perchè questi ultimi scaldano un botto...
    lo puoi vedere con cpuz cmq

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •