Il mio PC emette un rumore strano, sembra provenire dall'hard disk e non riesco a capire qual'è il problema. Che mi consigliate?
Il mio PC emette un rumore strano, sembra provenire dall'hard disk e non riesco a capire qual'è il problema. Che mi consigliate?
controlla la condizione dell'hard disk con hdd life e guarda se sono strette bene le viti.Raffo02
se è l'hd sono le testine (o magari è solo una) che sfregano sui dischi e provocano il rumore...oltre a magari farti perdere dei dati o dannegiarli si intende...Raffo02
mi è gia successo con un vecchio hd da 8 GB che fa un rumore pazzesco e sta succedendo con un'hd della maxtor...tuttora installato![]()
si.. controlla la vita dellHD con HDD life
e se ti dice che e' tutto a posto.. apri il case e puliscilo per bene
come ultima possibilita', la classica pacchetta risolve tutto anche se con parecchi rischi![]()
HDDLife dice che è tutto ok.
polvere...Raffo02
oppure si e' leggermente svitato..
oppure sono le ventole che fanno rumore
nessuna ventola sfrega, ho controllato, ventole ben avvitate, forse il problema che non ho ancora fatto nessun defrag, ho un hard disk da 250 da 4 mesi, e pieno fino al 90 % e non ho mai defframentato.
anche a me succede!!!
e' come se sfrega qualcosa vero?
me lo fa sempre quando carico qualcosa de grosso...
che e'?
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
mi dai il link per sacricarlo?Talco883
grazie
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit