Ok, io sono un inguaribile idiota.
Premesso questo, vi posso inserire alcuni esperimenti che la cartuccia di Wario ha reso possibili. Ovvio che le conclusioni siano inutili, ma io mi sono divertito da morire.
1. "E ORA COME LA METTI"?
Materiale necessario:
- Un ds con cartuccia di Wario annessa
- Una mamma criticona
- un pomeriggio lontano da casa
Dopo pranzo, prima di uscire, accendete il ds e con espressione cherubina mettetevi a giocare a Wario nelle vicinanze di vostra madre. Vostra madre. Quella che vi prende per il sedere per aver comprato una console "come il gheim boi" nonostante tu non abbia più 12 anni.
Mettetevi accanto a lei, cercando di farle vedere cosa sta succedendo sul touch screen. Appena si incuriosirà (e non ci vorrà molto perchè succeda), passategli la console con un sorrisetto divertito. Per i primi cinque minuti si rifiuterà, ma voi cercate di sedurla con i colori vivaci e lo stile trash. Con molta probabilità, forse un po' controvoglia, vostra madre prenderà in mano il pennino. Aiutatela a completare Wario. C'è una buona possibilità che già ridacchi a qualche minigioco. Fatele provare quelle splendide idiozie delle camere dei giochi... poi andatevene lasciandole il ds.
Io personalmente sono uscito con la mia ragazza, per poi tornare dopo quattro ore.
Mi becco mia madre che non solo aveva fatto il record di 55 con Super Wario, ma stava smadonnando perchè non riusciva a dare la coroncina dorata ad Ashley.
Ora mi tocca nascondere la cartuccia o il ds è sempre impegnato. La cosa buona è che basta nominare
Wario per zittire i suoi rimbrotti sui videogiochi.
2. "SEI IN RITARDO, MAN"
Materiale necessario:
- Un ds con cartuccia di Wario annessa
- Una discreta infarinatura musicale
- Un treno nell'ora di punta serale
- Un business man altamente tecnologizzato.
Salite sul treno con fare normale. Cercate di trovare un posticino accanto ad un'uomo sui quarant'anni, vestito formalmente, che abbia una borsa con un notebook. Questa specie generalmente ha sempre un powerbook. Se notate che ha anche un palmare o uno smartphone allora l'esperimento si può dire riuscito in partenza.
Datevi un'aria professionale, quasi annoiata. Tirate fuori dalla custiodia rigida il ds, vedendovi bene da mostrare all'uomo gli schermi o la presenza di tasti. Dovrà vedere soltanto il retro della consolle. Se siete riusciti a richiamare l'attenzione dell'ometto in questione sfoderate il pennino ed iniziate a giocherellare con wario...ma mi raccomando, senza sonoro!
Il tipo si chiederà già che oggetto state utilizzando e vista la presenza di un pennino darà per certo che si tratti di un palmare piuttosto voluminoso. Quelli più bastardi di questa specie magari rideranno sotto i baffi vedendo quanto sia grezzo e poco stiloso il vostro oggetto tecnologico.
Dopo un pochetto, accedete alla zona dei giochini e scegliete
La mistica fisarmonica. Come se fosse una cosa assolutamente normale, iniziate a suonare qualcosina. Io personalmente mi son dato ad un'improvvisazione blues, ma anche un frà martino è sufficiente.
E qui l'ometto andrà in crisi. Si chiederà: "Ma...che diamine sta facendo? Cioè, il suo palmare funziona anche da FISARMONICA??? Ma...com'è possibile? E da dove suona uno strumento a fiato se non ha fessure???"
Voi finite il vostro siparietto. Chiudete la consolle ed alzatevi.
L'ometto il giorno dopo andrà a Mediaworld a rifarsi tutto l'apparato tecnologico. Il mistero della fisarmonica in un palmare rimarrà per lui una tenebrosa ossessione
A presto per i prossimi esperimenti XD