[2]Configurazione PC (forse) perfetta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [2]Configurazione PC (forse) perfetta.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    [2]Configurazione PC (forse) perfetta.

    Discussione precedente
    Discussione precedente 2

    Un grandissimo grazie a Anomal Inside e a Paki the Wizard per l'idea, e a Djenculo per la sua evoluzione.

    OBIETTIVI: Questo thread vuole essere d'aiuto a chi vuole acquistare un PC nuovo, selezionando i prodotti migliori per il rapporto qualità/prezzo. Il PC dovrà avere un costo che non dovrà superare i 1100 euro, monitor non compreso.

    COME LEGGERE LA CONFIGURAZIONE: Nel primo post vi sarà la configurazione consigliata, ed ogni componente avrà una descrizione fatta dagli utenti, comprensiva di link a recensioni per supportare le proprie parole e un (UNO) link che porti ad un sito internet che lo vende, al prezzo più basso possibile. Sono specificate anche le spese di trasporto, tra parentesi.

    COME PARTECIPARE: postare una recensione, anche corta, di un componete, comprensiva di link a recensioni (Se ne trovate) e con il link a negozi online che lo vendono. Dovranno anche essere specificati il prezzo e le spese di trasporto. Se il componente sarà valutato all'altezza, sarà messo nella configurazione del primo post.

    COSA NON FARE: Spammare, andare off topic, floodare, insultare.

    A questo indirizzo c'è la configurazione fatta con le offerte hardware su territorio italiano. meno di 500 euro per un PC.


    In Verde sono indicati i componenti (solo alcuni) per chi non vuole Overclockare, in Rosso quelli per chi vuole Overclockare.


    CONFIGURAZIONE (FORSE) PERFETTA:

    CASE: Chieftec Dragon Midi Black DX-01B-D-U Prezzo 65 (40) euro
    Descrizione: Un ottimo case, spazioso (Dove quindi si "lavora" senza problemi), completamente in acciaio e bello da vedere.
    Recensioni: http://www.fury-tech.com/modules.php...hieftec-dragon

    Ventole: 2 x Ultron 80x80 Silent = 7 (40) euro
    Ventole: 1 x YS Tech FD Ultra Silent = 17 (40) euro

    ALIMENTATORE: Enermax Liberty ELT500AWT 500W Prezzo: 90 (40) euro
    Descrizione: Alimentatore potente, dagli ottimi amperaggi, solido anche in overclock, e silenzioso.
    Recensioni: http://www.silentpcreview.com/article279-page1.html

    CPU: AMD AM2 Athlon 64 X2 4000+ Boxed Prezzo: 316 (40) euro
    Descrizione: CPU dalle ottime prestazioni già a default.
    Recensioni:
    http://www.hardwaresecrets.com/article/328


    CPU
    : Intel Pentium D 805 Boxed
    Prezzo: 127 (40) euro
    Descrizione: CPU adattissima a chi si vuole divertire in OC.
    Recensioni:
    http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=2736

    DISSIPATORE: Zalman CNPS9500-CU Led Prezzo: 49 (40) euro
    Descrizione: Ottimo dissipatore, dall'eccellente silenziosità, facile da montare e che permette un buon overclock.
    Recensioni: http://www.techpowerup.com/reviews/Zalman/CNPS-9500LED


    PASTA TERMICA: Artic Silver 5
    Prezzo: 5 (40) euro

    SCHEDA MADRE: MSI K9N Platinum Prezzo: 110 (40) euro
    Descrizione: Ottima scheda madre, completa di ogni feature. Eccellente anche in overclock, nel caso in seguito vi vogliate dilettare.
    Recensioni: http://www.pro-clockers.com/article.php?id=138


    SCHEDA MADRE: Asus P5LD2 Deluxe Prezzo: 135 (40) euro
    Descrizione: Ottima scheda madre, performante. Adatta all'overclock e ricca di features.
    Recensioni: http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...iews/asusp5ld2


    RAM: Corsair Value Select 2x1GB DDR2 Prezzo: 170 (40) euro
    Descrizione: Con queste potreste spingere discretamente i timings, in quanto la CPU non raggiungerà mai le specifiche delle ram.
    Recensioni: Non ci sono. XD


    HARD DISK: Western Digital Caviar Special Edition250GB SATA II Prezzo: 88 (40) euro
    Descrizione: Un ottimo disco sata II da 7.200rpm. E il prezzo è molto basso.
    Recensioni: http://www.xbitlabs.com/articles/sto.../wd2500sd.html

    SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 1800GTO Avivo Retail Prezzo: 172 (40) euro
    Descrizione: Buon prezzo per questa scheda video, ottima per giocare con i filtri quasi al massimo.
    Recensioni: http://www.ocworkbench.com/2006/powe...1800gto/g1.htm


    SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X1800XT Avivo 256MB Prezzo: 240 (40) euro
    Descrizione: Ottimo prezzo per questa scheda video, eccellente per giocare con i filtri.
    Recensioni: http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=407


    MASTERIZZATORE: Samsung SH-W163A Sata Prezzo: 47 (40) euro
    Descrizione: Uno dei migliori masterizzatori sul mercato, ed ha anche un prezzo decisamente aggressivo.
    Recensioni: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=153958

    Totale: 1077 (40) euro
    Totale: 1040 (40) euro

    Postate pure i vostri pezzi migliori, così da migliorare questa configurazione.

    Guida a Funcomputer.de
    Guida a come montare il PC (forse) perfetto
    Offerte con cui sostituire alcuni componenti di Funcomputer.
    Ultima modifica di Fottemberg; 3-06-2006 alle 19:18:58

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di bafon
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    60

    Aiuto

    Ciao a tutti ho un Atlonh 64 3400 + con una scheda madre Asus K8V -F il mio problema risale a 1 settimana fa quando avviando il mio pc mi trovo di fronte a una schermata del bios di cui ricordo che mi diceva: PRESS F1 TO RUN SETUP ;PRESS F2 TO LOAD DEFAULT VALUES AND CONTINUE. io allora ho premuto F2 e da quel preciso istante dopo essersi riavviato il mio pc ha 2 problemi: 1° la ventola dell'alimentatore che fino ad allora era veloce adesso parte si veloce ma dopo 2 secondi si mette a girare lentamente. 2° il pc non si avvia sempre cioe parte esce la prima schermata ma poi rimane la schermata nera e allora quando premo canc per entrare nel bios esce scritto entering setup e non si toglie piu fin quando non lo si resetta.
    Rispondete se ne sapete qualcosa grazie.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    dovevi premere F1
    cmq ritorna nel bios e rimetti tutto come era prima (se ricordi come era...)

  5. #5
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498

  6. #6
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Volevo solo far notare ke la DFI Lanparty Ultra-D e' moddabile semplicemente con una piccola saldatura/verniciatura a vernice elettroconduttiva (e forse anke kon la vekkia kara grafite) a SLI...

    finora ho trovato na guida in inglese ma sikkome nn lo cianciko bene, nn e' ke qualkuno ke gia' l'ha fatto potrebbe postarne una in itagliano ( )

  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Bulz rulez
    Volevo solo far notare ke la DFI Lanparty Ultra-D e' moddabile semplicemente con una piccola saldatura/verniciatura a vernice elettroconduttiva (e forse anke kon la vekkia kara grafite) a SLI...

    finora ho trovato na guida in inglese ma sikkome nn lo cianciko bene, nn e' ke qualkuno ke gia' l'ha fatto potrebbe postarne una in itagliano ( )
    come si puo moddare una scheda per l'sli se non ha due connettori?
    e di solito se ce l'ha non ce n'è bisogno di smanettare....
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Neo88
    come si puo moddare una scheda per l'sli se non ha due connettori?
    e di solito se ce l'ha non ce n'è bisogno di smanettare....
    una volta hanno postato un immagine dove t spiegava cosa bisognava fare x sbloccare lo sli. però mi sembra che nvidia sia riuscita ha bloccare questa sorta d mod via hardware e che adesso non sia + possibile. ma non ricordo bene

    brodermordet

  10. #10
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Neo88
    come si puo moddare una scheda per l'sli se non ha due connettori?
    e di solito se ce l'ha non ce n'è bisogno di smanettare....
    la DFI ha 2 pci-ex e secondo quelli della DFI (credo che sia per quaesto) servono per poter usare piu monitor contemporaneamente, poi se si è scoperto un modo per moddarla e far fungere lo SLI è un'latro paio di maniche...

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    beh allora sono furbi alla dfi...
    che cosa gli costava mettere lo sli di default se tanto basta solo collegare un ponticello??
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Neo88
    beh allora sono furbi alla dfi...
    che cosa gli costava mettere lo sli di default se tanto basta solo collegare un ponticello??
    perche la DFI sli te la fanno pagre 190€! più o meno

  13. #13
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    mi consigliate quale scheda audio e editing prendere?
    ho visto i prodotti hercules mi sembrano carini

    scheda audio1
    Scheda audio2
    scheda aquisizione1
    scheda aquisizione2
    scheda aquisizione3
    scheda aquisizione4

    che mi consigliate, non voglio spendere tantissimo ma voglio un prodotto accettabile, che ne dite?
    o se spaete qualche altra marca simile dite pure!
    preferirei comunque, soluzioni usb...

    un'altra cosa, nel caso di sche di aquisizione con digitale terrestre, che significa? che hanno il digitale terrestre incorporato? o che il digitale terrestre lo posso semplicemente attaccare? bo!
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  14. #14
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    nessuno che mi consigli una qualche scheda audio (sotto i 25-30 euro)
    e una di aquisizione video per vhs sotto i 70?
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La scheda la vuoi per un portatile o per un pc fisso?

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •