Nuovi componenti per il PC: vanno bene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nuovi componenti per il PC: vanno bene?

Cambio titolo
  1. #1
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122

    Nuovi componenti per il PC: vanno bene?

    Dunque, ho deciso di cambiare qualke cosetta al mio pc, perke non ce la faccio + a giocare con i dettagli al minimo...quindi, prima di tutto vi dico la mia configurazione:
    -Athlon 1400 mhz non overclokkato
    -Scheda madre ke supporta AMD K7 ed ha solo un agp da 4x ( )
    -2 Hard Disk uno da 30 Gb e uno da 80 Gb
    -640 mb di ram divisi in un banco da 120 e uno da 512 (SDRam)
    -scheda audio non so ma penso integrata...boh Cmq non ha importanza...
    -Monitor non ha importanza....
    -GeForce 2 MX da 32 mega

    Ora, vorrei cambiare scheda madre, processore e scheda video. I miei "piani" per ora sono:
    -cambiare la scheda madre ormai obsoleta con una ke supporti almeno un Pentium 4 da 2.4 Ghz
    -cambiare processore in un Pentium 4 2.4 Ghz ( )
    -cambiare scheda video in una Radeon 9700 pro (almeno )

    Allora, diciamo ke il budget non è moltissimo ma è sicuramente 500 € (come minimo). So ke con 500 € non ci posso fare moltissimo pero gia ora come ora penso si possa cambiare almeno la MB e la CPU. La radeon magari anke + tardi...anke se è meglio il prima possibile Cmq sia, dicevo, con 500€ vorrei cambiare PC in queste componenti per la fine dellestate/fine di questanno. Mi potreste dare dei consigli su come spendere i miei soldi (ke cmq penso potranno anke diventare 600-650€) al meglio? Vorrei riuscire a giocare con DooM 3 e Deus Ex 2 in modo decente e anke con i giochi ke verranno come minimo per un anno...(trovando anke qualke compromesso ovviamente, se necessario )

    Consigliatemi (e ditemi anke gli eventuali prezzi dei componenti ke mi dite )

    NB: Contate ovviamente ke li voglio comprare (come detto prima) per fine estate/fine di questanno
    Ultima modifica di Graftal; 1-04-2003 alle 17:50:49
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Scheda video?

    Mica per niente, io col pc nella firma gioco a dettagli medi a TUTTO, il tuo pc è ottimo, cambiarlo sarebbe una minchiata, butteresti i soldi. Dico, io... Una cpu del genere va ancora alla grande... la Ram è tanta, lo spazio su HD pure... cosa vuoi di più???

    Compra una 9700 liscia, va.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    allora prendi una scheda madre con chip nforce2,un amd athlon xp 2600+ e una radeon 9700pro(aspetta che scendono i prezzi)
    ps:ma vuoi buttare nel dimenticatoio la mitica geforce2?

  4. #4
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Manolo
    allora prendi una scheda madre con chip nforce2,un amd athlon xp 2600+ e una radeon 9700pro(aspetta che scendono i prezzi)
    ps:ma vuoi buttare nel dimenticatoio la mitica geforce2?
    Hhaha, gia, ma cmq il computer che cambio non lo "butto" perke poi se lo piglia mio fratello ke cosi non mi rompe e gioca con GTA3 e GTA Vice City

    Cmq, Mano, quanto verrebbe + o - il sistema ke mi hai consigliato?
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  5. #5
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Ah, unaltra cosa, se io ho una MB ke supporta solo agp 4x e metto una raddy 9700 pro ke invece ha un agp 8x non rischio di creare un "collo di bottiglia" o roba simile?
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ti stupisci per l'agp "solo" 4 x ma guarda che ancora oggi molte schede madri supportano solo quello! Per il collo di bottiglia non preoccuparti, l'agp 8x è una tecnologia "di marketing"che fornisce, sulle scheda con 64 mb di memoria sì e no dal 3 al 5% in più di prestazioni mentre nelle altre...
    Per quanto riguarda il tuo aggiornamento puoi anche tenere la tua mb poichè supporta i K7, poi puoi comprare il più potente processore per la tua mb (penso che un 2000 lo supporti, informati prima) così con una spesa di 100-200 € per il processore puoi anche permetterti una 9700 liscia con cui superi molto probabilmente i 12000 punti al 3d Mark 2001 (questo senza OC). Questa era la soluzione più economica, se no ti consiglio di comprare nua nuova Mb e nuova ram (consiglio una Abit NF7 e 512 pc2700 su due banchi) e comprare come procio un 2600+ che ha anche il FSb a 333 mhz; a questo punto ti dovrebbero rimanere ancora 150-100€ che se vuoi puoi utilizzare per una 9100 e cominciare a divertirti senza troppi compromessi, se no aspetti di arrivare a circa 250 € e poi compri una 9500 pro (o 9600 se sarà uscita). Tutto questo con il budget di 500€.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Diadora
    Ti stupisci per l'agp "solo" 4 x ma guarda che ancora oggi molte schede madri supportano solo quello! Per il collo di bottiglia non preoccuparti, l'agp 8x è una tecnologia "di marketing"che fornisce, sulle scheda con 64 mb di memoria sì e no dal 3 al 5% in più di prestazioni mentre nelle altre...
    Per quanto riguarda il tuo aggiornamento puoi anche tenere la tua mb poichè supporta i K7, poi puoi comprare il più potente processore per la tua mb (penso che un 2000 lo supporti, informati prima) così con una spesa di 100-200 € per il processore puoi anche permetterti una 9700 liscia con cui superi molto probabilmente i 12000 punti al 3d Mark 2001 (questo senza OC). Questa era la soluzione più economica, se no ti consiglio di comprare nua nuova Mb e nuova ram (consiglio una Abit NF7 e 512 pc2700 su due banchi) e comprare come procio un 2600+ che ha anche il FSb a 333 mhz; a questo punto ti dovrebbero rimanere ancora 150-100€ che se vuoi puoi utilizzare per una 9100 e cominciare a divertirti senza troppi compromessi, se no aspetti di arrivare a circa 250 € e poi compri una 9500 pro (o 9600 se sarà uscita). Tutto questo con il budget di 500€.
    Mhm, se quello ke dici sull'agp 4x è vero, allora penso ke cambiero la MB e la CPU + tardi e ke per ora mi pigliero la raddy 9700 pro...se anke qualcunaltro riesce a confermarmi questa cosa...beh...direi ke forse ho gia fatto la mia scelta (e pensare ke ora come ora faccio circa 1550 punti con il 3d mark 2001 se )
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Tranquillo fra poco qualcuno te lo conefrmerà.
    Consiglio:Molto tempo addietro fu lanciato un topic su questo, puoi provare a cercarlo con la ricerca.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Inviato da Diadora
    Tranquillo fra poco qualcuno te lo conefrmerà.
    Speriamo, così almeno so come spendere i miei soldi Dai raga
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  10. #10
    Utente L'avatar di putensa
    Registrato il
    03-03
    Località
    Gallignano Domina
    Messaggi
    40
    Secondo me il tuo computer viaggia molto bene...dovresti rinnovare la scheda video che inizia ad essere un po' scarsa.Penso che una radeon 9700 o anche 9500(da overcloccare) siano le scelte migliori

  11. #11
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    ok, penso ke aspettero cmq la raddy 9900 pro
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Graftal
    Speriamo, così almeno so come spendere i miei soldi Dai raga
    dai il discorso del Dia e' giusto quindi eccoti la conferma che vuoi.se prendi solo la raddy sappi che non la sfutti appieno pero'.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il collo di bottiglia maggiore nel tuo sistema è la scheda video, che è quindi la prima cosa che va cambiata. In questo senso l'agp 4x non è un problema, dato che la differenza di prestazioni rispetto all'(x è nulla. Un upgrade completo potrebbe essere mb Asus A7N8X, Athlon XP 2400+, 512mb di ram PC2700, Radeon 9700, per una spesa di circa 700€.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Lex ha ragione, quoto, cmq hai detto di avere 2 banchi di ram, uno da 512 ed uno da 128 giusto? Spero sia sempre dello stesso tipo e velocità! (Sono tutti e 2 moduli SDRam vero?) Cmq con quella configurazione li, se cambi scheda video vai alla grande... vai sulle nuove belve di ATI e vedrai... per quanto riguarda il 4X nn ti devi affatto preoccupare... le differenze con l?AGP 8X non sono percettibili...


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  15. #15
    Corey Taylor L'avatar di Graftal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.122
    Meno male...
    Allora avrei ancora una sola domanda:
    nel caso tra qualke tempo decidessi di cambiare solo il processore, la mia MB sapete per caso fino a ke tipo di processori Athlon supporta? Kesso, fino ad un athlon 1800+ (sto sparando a caso cmq ) o 2000+...così mi regolo
    Grazie ancora...
    Se vado a avanti, seguitemi, se mi fermo, non fate scherzi!

    Slipknot Maggot

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •