ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
allora sul mio pc ho una scheda audio integrata Ac'97 (soundmax) che svolge abbastanza bene il suo lavoro.
ultimamente con il gioco X2 e altri simulatori mi era rivenuta in mente l'idea di rispolverare il mio vecchio joistick lgitech "wingman attack" che però (essendo vecchio di 8 anni) è provvisto di una presa MIDI e io naturalmente questa presa non ce l'ho sulla mia scheda madre (ormai i joistick/joipad vanno ad USB), quindi, l'unica cosa da fare, sarebbe stata trovare un'adattatore, oppure procurarmi una scheda audio PCI e usare il suo connettore MIDI(dato che tutte le schede audio ce l'hanno).
allora, nn riuscendo a trovare l'adattatore, ho pensato di ricacciare la vecchia scheda sonora del pc di mio padre, una Aureal Vortex 2 Superquad digital PCI.
avevo intenzione di installarla ma di non usarla per riprodurre il sonoro (e usare la scheda integrata che è migliore) e utilizzare solo il suo connettore MIDI per il mio logitech...
quindi oggi, nonostante avessi saputo dell'incompatibilità dei driver di questa scheda con winzozz XP, ho cercato di installarla ma...un piccolo problema:
la scheda non vuole proprio entrare nello slot PCI.
dapprima ho pensato che mi fossi veramente rincoglionitoma poi ho notato la differenza del connettore
la mia aureal ha due taglietti mentre un vecchio modem PCI che avevo aveva solo 1 taglietto...
è questo il motivo per cui non vuole entrare la scheda?
plesae aiutatemi... e poi secondo voi riuscirei a farla funzionare solamente per il joistick usando per il sonoro la scheda integrata????
grazie delle risposte e scusate la lunghezza del 3d![]()