problema schede di rete dfi lan party
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema schede di rete dfi lan party

Cambio titolo
  1. #1
    Evicaro
    Ospite

    problema schede di rete dfi lan party

    allora io ho una dfi lan party nf4 ultra-d

    quando attacco il cavo di rete collegato all'hag fastweb con le configurazioni di default mi dą cavo di rete scollegato ogni volta che accendo il pc ....

    allora dopo varie prove ho trovato che effettivamente il mio hag funziona a 10 Mbit in full duplex e ho forzato la scheda a funzionare in quel modo ...

    e funziona sempre ...

    peccato che ho notato un mastodontico peggioramento nelle velocitą di download ....

    dite che č colpa di qualche settaggio ?

    perchč se forzo la negoziazione a 100Mbit la scheda si incazza e mi dice cavo di rete scollegato ?

    La diminuzione di banda č dato da questo ?

    La scheda di rete č quella dell'nforce ... ( visto che la dfi ne ha 2 .. ) e l'altra non riesco proprio a fargli riconoscere il cavo .

  2. #2
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    abilita la seconda scheda di rete dal bios e usa quella, anche a me la prima non funzionava, su tutte e due le dfi nf4 che ho avuto

  3. #3
    Evicaro
    Ospite
    Citazione applebred
    abilita la seconda scheda di rete dal bios e usa quella, anche a me la prima non funzionava, su tutte e due le dfi nf4 che ho avuto
    no , la seconda č attivata da bios , viene riconosciuta da windows/linux , ma mi dą perennemente cavo di rete scollegato , visto che sulla seconda non posso impostare la velocitą ...

  4. #4
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione Evicaro
    no , la seconda č attivata da bios , viene riconosciuta da windows/linux , ma mi dą perennemente cavo di rete scollegato , visto che sulla seconda non posso impostare la velocitą ...
    compra una scheda di rete pci, č l'uica alternativa...

  5. #5
    Evicaro
    Ospite
    Citazione applebred
    compra una scheda di rete pci, č l'uica alternativa...
    ma perchč ?

  6. #6
    Evicaro
    Ospite
    edit : ho risolto ... ho trovato come forzare anche la seconda scheda di rete a 10 mbit full ... e questa vą effettivamente a 10Mbit ... vorrei sapere il perchč ...

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    okei , per chi potrebbe interessare :

    ho fastweb 10Mbit in fibra , ma serve anche per gli hag adsl ...

    le schede di rete della dfi sono 10/100/1000 . L'hag di fw usa una porta 10Mbit e adatta il cavo a tale velocitą . Tali schede di rete funzionano principalmente a 1000/100 e quando tentano di negoziare la velocitą , sovraccaricano il cavo , che di conseguenza non ce la fą , e la scheda di rete di conseguenza vede come se il cavo č scollegato .

    Con gli hag nuovi il problema dovrebbe essere risolto , ma se non funziona usate la porta ethernet secondaria della mainboard ( assicuratevi che sia attivata da bios ) e andate nelle proprieta della connessione di rete , clickate su configura , andate sul menł media ( nel secondo menł a tendina ) e selezionate forza 10Mbit ( e non forza negoziazione 10Mbit ) ...

    Nel caso ancora non funzionasse , con 10 euro vi comprate una scheda di rete da utilizzare solo con fastweb .... anche se io non ne ho avuto bisogno .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •