cosa succede se va via la corrente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: cosa succede se va via la corrente?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212

    cosa succede se va via la corrente?

    dombanda niubba, a cui nn sono mai riuscito a trovare 1 risposta precisa

    se va via la corrente, e nn si ha il gruppo di continuità succede:

    1)si danneggia hardware
    2) si possono danneggiare i vari programmi in esecuzione
    3) tt e 2 le cose precendenti

    Ok sarà 1 grande niubbiaggine credo.....ma pensavo:quando spengo il computer regolarmente, la luce va via dal pc esattamente come quando va via la luce credo /: sono i programmi ke nn si spengono allo stesso modo, quindi penso sia questi ultimi a correre il riskio di danneggiarsi

    illuminatemi

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione manzotinzx
    dombanda niubba, a cui nn sono mai riuscito a trovare 1 risposta precisa

    se va via la corrente, e nn si ha il gruppo di continuità succede:

    1)si danneggia hardware
    2) si possono danneggiare i vari programmi in esecuzione
    3) tt e 2 le cose precendenti

    Ok sarà 1 grande niubbiaggine credo.....ma pensavo:quando spengo il computer regolarmente, la luce va via dal pc esattamente come quando va via la luce credo /: sono i programmi ke nn si spengono allo stesso modo, quindi penso sia questi ultimi a correre il riskio di danneggiarsi

    illuminatemi
    possono capitare tutti e 3 i casi.
    ti faccio un esempio: il 50% dei giochi almeno se mentre stai salvando se ne va via la luce,si rompe il salvataggio.
    per questo ti consiglio di mettere un gruppo di continuità
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    io una volta senza gruppo di continuità mi sono ''bruciato'' (per non dire altri vocaboli ) la scheda madre che ho dovuto sostituire ....per uno sbalzo o robe simili.... ora ho un gruppo di continuità che almeno mi fa sentire piu' sicuro
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  4. #4
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    1)se va via cioè si interrompe il flusso di corrente no, se c'è uno sbalzo o un sovraccarivo si
    2)cosa intendi per danneggiare?

  5. #5
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Clockwork88
    1)se va via cioè si interrompe il flusso di corrente no, se c'è uno sbalzo o un sovraccarivo si
    2)cosa intendi per danneggiare?
    1.il flusso di corrente si interrompe anche a causa degli sbalzi.
    2.se si danneggia un componente,lo puoi buttare.

    p.s.:anche con un gruppo di continuità può succedere.
    il mio tecnico l'altro giorno mi raccontava che uno che conosceva,mentre era a casa sua, se n'è andata la luce e con tutto che questo aveva il gruppo di continuità,gli ha preso a fuoco il pc...
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  6. #6
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    1)no, mi è successo l altra mattina ed ho bruciato un hard disk ma il resto del computer andava
    2)concordo

  7. #7
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    meglio tenere sempre un gruppo di continuità è molto utile e salva la vita al pc



  8. #8
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    infatti mi hanno consigliato di mettere oltre al gruppo di continuità, 1 affarino cn 1 fusibile, e se la corrente aumenta troppo, salta il fusibile e il pc si spegne ovviamente.,...ma almeno nn riceve un aumento eccessivo di corrente, si spegne di botto e basta

  9. #9
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212
    Citazione Clockwork88
    1)se va via cioè si interrompe il flusso di corrente no, se c'è uno sbalzo o un sovraccarivo si
    2)cosa intendi per danneggiare?
    x danneggiare dico tipo perdere qualke file ( nn dico solo i salvataggi...metti ke sto utilizzando un programma, che usa quindi tanti file x funzionare, questi file se in quel momento erano utilizzati dal programma riskiano di danneggiarsi?)

  10. #10
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione JackTorn
    il mio tecnico l'altro giorno mi raccontava che uno che conosceva,mentre era a casa sua, se n'è andata la luce e con tutto che questo aveva il gruppo di continuità,gli ha preso a fuoco il pc...
    Ma pure a me è successo, cioè è cascato un fulmine vicino a casa e questo ******* di gruppo di continuità, l'unica volta che deve intervenire, non ha fatto niente.... Risultato: scheda madre e ali da cambiare...

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Citazione manzotinzx
    infatti mi hanno consigliato di mettere oltre al gruppo di continuità, 1 affarino cn 1 fusibile, e se la corrente aumenta troppo, salta il fusibile e il pc si spegne ovviamente.,...ma almeno nn riceve un aumento eccessivo di corrente, si spegne di botto e basta
    Un fusibile in effetti è utile, mi domando perché non ce ne sia un paio anche sulle mobo...

  12. #12
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Il gruppo di continuità non può fare miracoli, serve per mandare corrente stabile al pc e per consentire di salvare e spegnere correttamente il pc quando va via la corrente, alcuni modelli proteggono anche dagli sbalzi, ma se cade un fulmine vicino casa non penso che un gruppo di continuità possa fare molto...

    Cmq tornando alla parte principale del topic si possono comunque danneggiare le componenti hardware per via dello sbalzo di corrente e poi alcuni file (quelli in uso principalmente) possono essere danneggiati...
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  13. #13
    picista-calciomane L'avatar di dark_aldo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lubriano
    Messaggi
    274
    Io con una momentanea interruzione di corrente ho:
    1: dovuto reinstallare windows xkè ad ogni avvio un file "vitale" risultava danneggiato o mancante;
    2: cambiare scheda madre.
    Ora con un gruppo di continuità le cose sono cambiate, ma se c'è il temporale in giro, sconsiglio vivamente l'uso del pc con o senza gruppo. Infatti a causa di un temporale dovetti cambiare ali e modem.
    mobo: asus a8n-sli deluxe
    procio:athlon 64 3500+ winchester
    Ram: kingston 4*512 mb DDR 400mhz dual channel con dissy thermaltake
    hd: maxtor 120 Gb Sata
    sv: asus extreme N6800 gt pci-express
    masterizzatore dvd±r benq dual layer
    s.audio: integrata 7.1 (che ora cambio)
    alimentatore dual fun 500 watt
    3d mark 03: 12030 punti
    3d mark 05: 5323 punti
    my pocket pc: Dell Axim x51v - my best friend: sony psp jap 1.5 value pack - my love: *Marta*

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    L' hardware si danneggia prevalentemente x sbalzi di corrente

    P.S.: Clock hai già la PS3?

  15. #15
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    a casa mia la corrente va via poco ma capita! mi sapete consigliare un gruppo di continuità che costi poco! giusto il tempo di spegnerlo senza che si spenga all'improvviso! anche 2 minuti di continuità vanno bene!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •