Mi è appena arrivato questo gioiellino che un tipo strambo mi ha venduto a metà prezzo perchè non gli piaceva, ho giocato una mezz'oretta, è possibile giocare la mitica versione da sala, sul quale non mi soffermo se non per un, poi c'è la modalità "New Age", in cui scegliendo uno dei due draghetti (uno è più veloce, l'altro salta più in alto, ma ci sono altri 2 personaggi da sbloccare) dobbiamo salvare i nostri amici rapiti dal cattivone di turno, cosa posso dirvi? Il gioco è fluido, simile al classico ma si svolge su due schermi e questo spesso può creare problemi perchè quando sei sotto e salti per andare su magari non sai in quale punto preciso vieni fuori e ti becchi il nemico addosso, ma penso sia solo questione di abitudine. Il restyling grafico fa il suo effetto, anche se le atmosfere generali mi sembrano troppo cupe, avrei preferito un po' più di colori caldi (come quello uscito in sala pochi anni fa per intenderci). Il tema musicale è quello classico riarrangiato per l'occasione, ma quando si tratta di questi giochi per me la musica non esiste. Innovazioni nel gameplay come la bolla caricata e il fantasma nonchè alcuni minigiochi per touch screen e microfono rendono l'esperienza apprezzabile, ma mi sembra si sia voluto un po' facilitare le cose perchè NON C'E LIMITE DI TEMPO AGLI STAGE, mi sembra una cosa assurda, io stesso sono stato bloccato 10 minuti in uno di quei stage dove abbatti i nemici solo a suon di fulmini, insomma pensavo che dopo un po' venisse fuori la terribile balena bianca e invece niente, al massimo lo stage diventa ghiacciato e scivoli, ma non è chissà quale grave danno, francamente questa cosa non l'ho capita. In più si perde una vita dopo aver avuto 3 contatti con i nemici (ci sono i classici cuoricini). Non posso parlarvi del gioco in multi perchè non ho alcuno con cui provarlo. Insomma, a parte gli aspetti finali che personalmente non rendono odioso il gioco in quanto sono una schiappa, questa edizione rivoluzionaria è un must buy per i fan della serie e per chi vuole un giochillo semplice semplice ma al tempo stesso in grado di dare un livello di sfida (sicuramente la modalità classica, su quella new age vedremo nel prosieguo del gioco) che spesso i giochi odierni non hanno. A questo punto spero che abbiano fatto lo stesso buon lavoro per quell'altro mito che è Rainbow Island.