Help! [Collegare impianto 5.1 a pc correttamente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Help! [Collegare impianto 5.1 a pc correttamente]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214

    Help! [Collegare impianto 5.1 a pc correttamente]

    ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto! ieri ho preso da un mio amico un sistema di casse 5.1. è un Amstrad HT59R. L' ho collegato alla mia scheda audio (una AC97), ho selezionato dal pannello di controllo la modalità per le casse 5.1 e ho fatto la diagnostica. Stranamente, quando clicco sulla cassa frontale destra, il suono viene debolmente da quella frontale sinistra, mentre se clicco per verificare la cassa sinistra si sente perfettamente bene da quella sinistra...
    le altre casse funzionano, anche il sub, è la cassa destra il problema!!
    come posso fare? ho rifatto i contatti più volte, seguendo le istruzioni, ma niente da fare!

  2. #2
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    cassa difettosa rulez?

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione cyrus90
    ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto! ieri ho preso da un mio amico un sistema di casse 5.1. è un Amstrad HT59R. L' ho collegato alla mia scheda audio (una AC97), ho selezionato dal pannello di controllo la modalità per le casse 5.1 e ho fatto la diagnostica. Stranamente, quando clicco sulla cassa frontale destra, il suono viene debolmente da quella frontale sinistra, mentre se clicco per verificare la cassa sinistra si sente perfettamente bene da quella sinistra...
    le altre casse funzionano, anche il sub, è la cassa destra il problema!!
    come posso fare? ho rifatto i contatti più volte, seguendo le istruzioni, ma niente da fare!
    prova a cambiare scheda audio...
    un impianto 5.1 avrebbe bisogno di una scheda audio pci e nn integrata ihmo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    argh no, i soldi che ho mi servono e non per la scheda audio...
    cmq ora sto ascoltando un brano con winamp e sento parecchio la cassa sinistra, mentre la destra non funziona

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    sono andato ieri a cambiare il kit, me ne hanno fornito uno nuovo, però ho sempre lo stesso problema! come mai? eppure sono sicuro di aver fatto bene tutti i collegamenti! datemi una mano!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Ma è un home theatre?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione marko782
    Ma è un home theatre?
    si, perchè?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    immaginavo xD. Dunque io all' home theatre ci ho collegato la ps2. è un pò difficile da spiegare in un italiano corretto quindi cerca di capire lo stesso Praticamente tu colleghi il pc con l' uscita stereo e poi dall' home theatre lo fai uscire in dolby che di solito è il prologic. In questo modo non hai un vero e proprio dolby e soprattutto non devi comprare un' altra scheda audio. Alla fine l' home theatre trasforma il segnale stereo in dolby prologic che non è il vero e proprio dolby in quanto la sorgente è stereo ma viene ricreato. Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione marko782
    immaginavo xD. Dunque io all' home theatre ci ho collegato la ps2. è un pò difficile da spiegare in un italiano corretto quindi cerca di capire lo stesso Praticamente tu colleghi il pc con l' uscita stereo e poi dall' home theatre lo fai uscire in dolby che di solito è il prologic. In questo modo non hai un vero e proprio dolby e soprattutto non devi comprare un' altra scheda audio. Alla fine l' home theatre trasforma il segnale stereo in dolby prologic che non è il vero e proprio dolby in quanto la sorgente è stereo ma viene ricreato. Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito.
    e allora? la cassa frontale destra non funziona comunque?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione cyrus90
    e allora? la cassa frontale destra non funziona comunque?
    ma a che presa l' hai collegato? e comunque forse, ma potrebbe essere una vaccata, visto che ti da problemi con molti prodotti magari è la scheda audio integrata che stà andando in pensione

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione marko782
    ma a che presa l' hai collegato? e comunque forse, ma potrebbe essere una vaccata, visto che ti da problemi con molti prodotti magari è la scheda audio integrata che stà andando in pensione
    in che senso a che presa l' ho collegato? io penso che la scheda audio abbia un' entrata difettosa...cmq domani magari lo colleggo al lettore dvd e vediamo se tutte le casse funzionano...se cosi' fosse, allora mi comprerò una nuova scheda audio...cosa mi consigli? naturalmente da spenderci il giusto ma che abbia una buona qualità

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione cyrus90
    in che senso a che presa l' ho collegato? io penso che la scheda audio abbia un' entrata difettosa...cmq domani magari lo colleggo al lettore dvd e vediamo se tutte le casse funzionano...se cosi' fosse, allora mi comprerò una nuova scheda audio...cosa mi consigli? naturalmente da spenderci il giusto ma che abbia una buona qualità
    come al lettore dvd? fino adesso a dove l' hai attaccato? Ti spiego la mia situazione dimmi se siamo lì più o meno: allora dalla ps2 escono i cavi rgb bianco e rosso che io collego al lettore dvd che DA ME è anche l' home theatre. forse stiamo parlando di 2 cose diverse, bah..... comunque per schede audio nuove non sò che dirti, non ne conosco, io ne dovrò comprare una serissima fra qualche anno quando inizierò a suonare abbastanza seriamente con i miei amici!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione marko782
    come al lettore dvd? fino adesso a dove l' hai attaccato? Ti spiego la mia situazione dimmi se siamo lì più o meno: allora dalla ps2 escono i cavi rgb bianco e rosso che io collego al lettore dvd che DA ME è anche l' home theatre. forse stiamo parlando di 2 cose diverse, bah..... comunque per schede audio nuove non sò che dirti, non ne conosco, io ne dovrò comprare una serissima fra qualche anno quando inizierò a suonare abbastanza seriamente con i miei amici!
    wow, anche tu suoni?grande! io ho 3 gruppi all' attivo... cmq io con home theatre intendo il sistema di casse 5.1...adesso l' ho attaccato alla scheda audio del pc

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione cyrus90
    wow, anche tu suoni?grande! io ho 3 gruppi all' attivo... cmq io con home theatre intendo il sistema di casse 5.1...adesso l' ho attaccato alla scheda audio del pc
    Dunque cerchiamo di capirci, per quanto ne sò io un home theatre dovrebbe essere lettore dvd con degli attacchi x le varie casse e delle entrate e uscite varie fra cui quelle audio che dovrebbero interessare il tuo caso. Ora che ci penso sul mio telecomando c'è un pulsante x verificare di aver collegato correttamente le casse: praticamente fa fare un rumore x tipo 3 secondi ad ogni cassa x verificare se ci sono malfunzionamenti. Comunque se riesci magari a postare delle foto ti posso aiutare in modo più efficace.

    W la musica!

  15. #15
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione cyrus90
    cosa mi consigli? naturalmente da spenderci il giusto ma che abbia una buona qualità
    basta una audigy1 che puoi trovare usata su ebay sui 20 euro (30 con la spedizione) o una audigy 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •