Ragazzi, sapreste dirmi in che libreria devo includere in devcpp per poter usare cin e cout? io uso #include<iostream.h> ma non me la trova....
Ragazzi, sapreste dirmi in che libreria devo includere in devcpp per poter usare cin e cout? io uso #include<iostream.h> ma non me la trova....
#include<iostream> penso che così vada o al max prova così #include"iostream.h" che la cerca
staccare l'include dal nome dell'header no eh?Noldor
![]()
La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
va comunqueAustinPowers
bisogna togliere il .h
![]()
questo è own xò?!![]()
![]()
Grazie dell'aiuto ma continua a non andarmi
Questo è il codice(levate le cose estranee)....Codice:#include <conio.h> #include <stdio.h> #include <iostream> #include <stdlib.h> int main(){ cout << "Il numero di punti è"; }![]()
ma che own...la direttiva di inclusione è #include. quindi sarebbe di norma #include <nomeheader.h> oppure #include "nomeheader.h" ( oppure hpp, ma nei progetti C++ non ho mai visto usare l'estensioen hppjane
). E' per errori relativi a distanze, parentesi o asterischi come questi che non vedo usare a nessuno nemmeno i puntatori a funzione
![]()
La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Codice:using namespace std; #include <conio.h> #include <stdio.h> #include <iostream> #include <stdlib.h> int main(){ cout << "Il numero di punti è"; }![]()
ma che own, non gli funziona lo stesso, ogni scemata ora scrivete "own"jane
![]()
jane
che bisogno c'è di includere tutta quella roba?
comunque su devcpp se fate file> nuovo progetto > hello world (o quello che è) vi spunta già il codice e il progetto configurato..
sbagliatissimo.jane
Tu gli dici di usare il namespace std di standard ( quindi evitare l'std+scope ( std::cout<<"ad esempio"; ) prima ancora di includere iostream?![]()
non gli funzia xke non ha messoEclipse
using namespace std;
non è xke non ha incluso una libreria
AustinPowers
io ho solo aggiunto alla veloce xke dovevo andare a preparare il tavolo e non ho tolto le altre xke magari il prog doveva fare anche altroEclipse
![]()
l'ho compilato e fa anke se usi namespace std è prima degli include
ho fatto ua piccola aggiustata al codice
ho messo using namespace std sotto xke mi sembra ke sia meglio così x evitare erroriCodice:#include <conio.h> #include <stdio.h> #include <iostream> #include <stdlib.h> using namespace std; int main(){ cout << "Il numero di punti e'"<<endl; system("PAUSE"); }![]()
grrrrr, mi dovete dire TUTTI su questo forum e compreso l'idiota che ha scritto il template Console per quel dannato Dev Cpp perchè chiamate da quella ***** di shell. System serve per chiamare funzioni da shell e può essere utile per md, cd, ecc...ma che bisogno c'è di chiamarlo per fermare un programma con PAUSE? Quella scritta dà pure fastidio... Accedete al programma da prompt oppure usate std::cin.get() in c++ o getch() in c.roby65
vi consiglio anche di non usare la libreria conio.h poiché non è standard e genera codice difficilmente portabile