Psyco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Psyco

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    05-03

Psyco

Uomo trovato morto nel garage
    Teneva corpo della madre in armadio

Un uomo di 35 anni è stato trovato morto nel garage di casa ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria. Chi l'ha trovato ha notato una strana scritta su una parete: "Voi che ci troverete, mia madre è nell'armadio della camera da letto". E infatti nell'armadio c'era il cadavere della donna, morta da più di tre anni e nascosta dal figlio. L'uomo in tutto questo tempo aveva riscosso la pensione della mamma.

E' una vicenda che ha dell' incredibile quella accaduta a Orsana Bormida, un paesino sulle colline intorno ad Acqui Terme in provincia di Alessandria. Protagonista un uomo di 35 anni, Mirko Sartori, che viveva in affitto in una villetta nei pressi del castello di Orsana, in via San Martino. Viveva da solo con la madre, Anna Pellomi, una pensionata nata nel 1931. Una coppia schiva, che non frequentava la gente del paese.

Madre e figlio erano poco conosciuti nella zona. Originari di Genova, si erano trasferiti prima nel Milanese e solo successivamente in provincia di Alessandria. Erano arrivati a Orsara Bormida da circa quattro anni. Lei pensionata, lui in cerca di occupazione, abitavano in una strada isolata e avevano scarsi rapporti con i vicini.

Il proprietario dell'appartamento si è recato nella casa alla ricerca di Mirko Sartori che non sentiva da un paio di settimane. Ha visto la porta del garage semi aperta ed è entrato: all'interno, sotto una Fiat Panda maldestramente sollevata con un cric che aveva poi ceduto, c'era il cadavere dell'uomo col torace sfondato. Il proprietario ha avvertito i carabinieri che sono entrati nella casa di Sartori. All'interno disordine, sporcizia e le pareti coperte di scritte. Una diceva: "Voi che ci troverete, mia madre è nell'armadio della camera da letto. L' ho trovata morta il 20 novembre del 2002".

L' interno dell'abitazione, una piccola casa unifamiliare in affitto, è stato trovato completamente ricoperto di scritte, in buona parte prive di senso. Alcune dicevano: "Non fatele del male, ho tutelato mia madre con l'aiuto di dio". Al piano superiore della villetta Mirko Sartori aveva allestito una sorta di santuario. L' armadio contenente il cadavere di Anna Pelloni era stato sigillato con il silicone. Nello stesso modo erano state ermeticamente isolate le finestre della stanza. Le persiane erano state sbarrate inchiodando delle assi di legno.

Un rapido controllo ha permesso di accertare che l'indicazione era vera: l'armadio della camera da letto era stato sigillato e all'interno c'era in effetti il cadavere ormai mummificato dell'anziana donna morta probabilmente all'età di 71 anni. I carabinieri hanno sentito i vicini di casa che hanno detto di non essersi accorti di nulla. Fino al mese scorso la pensione della donna sarebbe stata regolarmente pagata.
    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo291191.shtml

Mi ricorda Norman Bates

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Direi che il cervello gli era andato in pappa

Già che siamo su OTR, aggiungo che privare una defunto di una sepoltura e di un rito di trapasso, come un funerale, non consente all'anima di trovare la pace

Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Citazione andrea81

Mi ricorda Norman Bates
    a me ricorda Ed Gein

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Il suo cervello non lo accompagnava...

In Love L'avatar di -Riku Keyblade-
    Registrato il
    04-03
    Non ho parole...

Utente
    Registrato il
    05-03
    L'ambiente asciutto e ventilato ha mantenuto il corpo integro
    Cincinnati: mummificata davanti alla Tv
    Aveva chiesto di non essere seppellita in caso di morte; così, da 2 anni il suo cadavere sedeva di fronte a uno schermo acceso

Johannas Pope, la donna trovata mummificata (da internet)
    CINCINNATI (STATI UNITI) – Il cadavere di una donna di Cincinnati di 61 anni, morta nell'estate del 2003, è stato rinvenuto dalla polizia della città statunitense nella casa della defunta, a due anni e mezzo di distanza dalla sua morte. Il corpo di Johannas Pope risultava vestito di una camicia da notte bianca, ed era perfettamente accomodato su una sedia collocata davanti a un televisore acceso.

LA SCOPERTA - Il macabro rinvenimento è avvenuto lo scorso mercoledì, ma il «coroner» (figura della magistratura anglosassone che si occupa di morti sospette) che sta seguendo la vicenda, O’dell Owens, ha riferito la notizia ai mezzi di comunicazione nella sera del 9 gennaio, quando in Italia era già scattato il 10. La polizia di Cincinnati era stata allertata da un parente della donna, allarmato perché da oltre due anni non aveva notizia della Pope. Gli agenti sono così entrati nell'appartamento dell'anziana, sito al secondo piano di una palazzina che ospita anche, al piano sottostante, altri familiari della donna. Johannas è stata rinvenuta seduta davanti a una Tv accesa; nella stanza, l'aria condizionata era in funzione, ma ciononostante il cadavere emanava ugualmente un odore che, ha dichiarato Owens all'agenzia Ap, era percepibile anche dall'esterno.

«NON SEPPELLITEMI, TORNERO'» - La polizia ha già parzialmente ricostruito la vicenda che ha portato all'abbandono del cadavere della Pope, sebbene alcuni dettagli vadano ancora chiariti. È emerso che è l'amica del cuore e badante della donna, le cui generalità non sono state diffuse (si sa solo che circa 40 anni), la responsabile del collocamento del cadavere davanti alla Tv. Lei stessa ha precisato che la Pope era morta il 29 agosto del 2003 e le aveva sempre detto, quando era in vita, che in caso di decesso non voleva che la notizia trapelasse. «Non mostrare il mio corpo quando sarò morta. Non seppellirmi: tornerò». Queste le ultime volontà di Johannas secondo la testimonianza dell'amica, che oltre ad aver rispettato tale richiesta ha anche provveduto a bloccare con un cesto la porta che da casa della Pope permetteva di accedere all'appartamento sottostante, abitato da parenti della defunta, che peraltro, negli ultimi due anni e mezzo, l'avrebbero anche resa nonna.

ALCUNI ELEMENTI DA CHIARIRE – Le autorità devono ancora stabilire le cause della morte dell'anziana, il cui corpo non presenta, secondo le prime evidenze, segni di violenza; di esso, tuttavia, è rimasto poco tessuto organico, il che ritarderà il responso delle analisi mediche. È stato reso noto che la donna soffriva di una malattia dermatologica, il lupus, ma si ignora ancora se esso possa aver contribuito al decesso. Owens è al lavoro per scoprire se ci sia stata complicità da parte dei parenti della Pope nel non rivelarne la dipartita, e sta quindi vagliando le possibilità di iscriverli nel registro degli indagati. Tuttavia, è già stato stabilito che né l'amica-badante, né i familiari dell'anziana hanno avuto alcun tipo di beneficio economico grazie all’occultamento del decesso. Stupisce comunque il fatto che da oltre due anni i parenti della Pope vivessero al piano sottostante senza aver avvertito l'odore di decomposizione del suo cadavere. Soprattutto, il fatto che per due anni e mezzo non si fossero chiesti che fine avesse fatto una loro parente che oltretutto viveva sopra le loro teste sa tanto di triste, ennesima storia di abbandono degli anziani.

MUMMIFICATA – Un ultimo dettaglio rende ancor più singolare una vicenda già di per sé, vista la «singolare collocazione» del cadavere, grottesca: secondo le autorità, il processo di decadimento fisico del corpo della Pope è stato lentissimo, e ciò ha portato alla sua naturale mummificazione, cosa possibile in ambienti asciutti e ben ventilati. Chissà se l’amica della Pope ha lasciato volontariamente accesa l'aria condizionata affinché il suo corpo rimanesse il più integro possibile in attesa del suo annunciato ritorno.

allucinante

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    LOL,mi fa ridere sta cosa

One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Che schifo quello della donna, mi viene da gettare.

==>Hugh inside<== L'avatar di Dante88
    Registrato il
    10-02
    Porca miseria...
    Questo era proprio fuso!!!

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Mentre ascoltavo la notizia, ho subito pensato al vecchio, caro, Norman.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    tanto vale abolire OTR, se il tenore della discussione dev'essere questo.. -.-
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    inquietante...quanto affascinante. sisi

In Love L'avatar di -Riku Keyblade-
    Registrato il
    04-03
    Di affascinante misà che c'è ben poco

Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    io abito ad acqui
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Citazione Master-Zero
    inquietante...quanto affascinante. sisi
    affascinante?
    io lo trovo semplicememte terrificante
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi