ancora una domanda sui monitor lcd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ancora una domanda sui monitor lcd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128

    Sorrisone ancora una domanda sui monitor lcd

    allora e da un po di giorni che cerco di acpire quale monitor farmi ,considerato che mi faro un lcd il dilemma e questo :
    a me serve per giocare ma anche per guardare film quindi il monitor deve essere completo da questo punto di vista e la mia scelta e caduta sul meglio che c e in circolazione cioe il SAMSUNG 770P:9 e ovviamente il fratellino maggiore cioe il 970p
    ho dovuto per forza di cosa ecscludere il 730bf e il 930bf
    allora la domanda e questa e meglio il 770p che ha come contrasto 1500:1
    oppure il970p che e un 19 pollici
    considerate l uso che ne devo fare io cioe gioco e film oltre tutto il resto
    nei vostri giudizi insidacabili dovete considerare il prezzo cioe quasi 100 euro in piu

  2. #2
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Prendi il 970 se puoi

  3. #3
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128
    si pero il problema e amche questo
    su un monitor da 17 anche se gioco a risoluzioni inf a quelle native si dovrebbe vedere meglio rispetto al 19
    e poi questa differenza di contrasto tra i 2 monitor cambia qualcosa oppure no?

  4. #4
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Come mai escludi a priori il 730bf?

    Che tipo di pannello usa il 770P?
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    io ho il 970p e per il tuo uso te lo consiglio, visto che cmq uno schermo + grande per i film e per i giochi va meglio, la risoluzione è la medesima... chiedi pure

  6. #6
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128
    la spiegazione e quella di silvereagle perche a me serve un lcd sia per giocare ma anche per vedere film
    se dovessi solo giocare la scelta ricaderebbe sul 730 bf o il 930 bf ancora meglio
    in particolare volevo sapere se la visione dei film e ottima rispetto agli altri lcd e se e' poi cosi difficile da configurare via software come ho sentito dire
    non e che questi programmi magari mi daranno problemi con vista in futuro?

  7. #7
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128
    a poi un altra cosa hai provato a giocare a risoluzioni minori rispetto a quello native in interpolazione come

  8. #8
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione siddharta
    a poi un altra cosa hai provato a giocare a risoluzioni minori rispetto a quello native in interpolazione come
    ho provato le risoluzioni interpolate (1024x768 e 800x600) è son giocabili, ma cmq l' ho fatto solo per prova, non ci scenderò più, mi da fastidio il degrado che cmq c'è.

    per quanto riguarda i film ti dico subito che se la cava alla grande, i colori son molto profondi e il nero è come dovrebbe essere se configurato bene; idem per gli angoli, spostandoti non noti sta gran differenza..

    a proposito della configurazione, il programma per modificare luminosità e contrasto (in hardware) è forse il programma peggio scritto che ho mai visto, infatti devo fare UNA regolazione, salvare, chiudere e riaprire perchè dopo 2min fa crashare interamente il pc, cmq poco male perchè una volta configurato generalmente non lo tocchi più, e regolazioni software come gamma e altro possono esser fatte con altri strumenti (ati control panel et similia).

    e poi sto monitor ha una mobilità che ha dell' incredibile, il pannello può stare ad OGNI angolazione sia verticale che orizzontale su 3 assi, e in più c'è il pivot (puoi ruotare il monitor di 90° e leggerti le pagine per il lungo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •