Devo smontare un dissi attaccato alla memoria della mia 6800gt con pasta termica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Devo smontare un dissi attaccato alla memoria della mia 6800gt con pasta termica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111

    Esclamazione Devo smontare un dissi attaccato alla memoria della mia 6800gt con pasta termica

    Dopo che ho smontato la scheda dal bus e tolto viti e fissaggi vari ho notato che le memorie della scheda video sono fissate con pasta termica al dissipatore originale Nvidia..
    ora mi trovo con un dissi nuovo ho paura di rovinare la ram della 6800gt installando l'altro (arcting cooler 5 rev2)..
    ho telefonato ad un tecnico che mi ha detto che lui non se la sente di farmi questo lavoro perchè se rovina la scheda poi me la deve ripagare..
    mi ha detto che se voglio posso prendere un cacciavite a taglio e cercare di rimuovere la pasta,cercando di non rovinare la scheda.
    Un altro mi ha detto di usare il phon e scaldare la pasta e poi rimuoverla.
    Prima di fare questo chiedo aiuto a voi perchè non vorrei buttare la mia 6800GT (stasera l'ho portata a 431/1170 ma può andare oltre).
    Mi aiutate?

  2. #2
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    non ho capito bene, devi levare la pasta che è rimasta dopo aver staccato il dissipatore originale o non riesci a rimuovere il dissipatore originale?

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione applebred
    non ho capito bene, devi levare la pasta che è rimasta dopo aver staccato il dissipatore originale o non riesci a rimuovere il dissipatore originale?
    allora,il dissi è attaccato alla scheda mediante pasta termica che però è disposta sopra le memorie
    io ho paura di danneggiare le memorie nello staccare il dissi dalla scheda

  4. #4
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    l'unica cosa che tiene attaccati i dissy alle memorie è la pasta termica? non ci sono viti, ganci o altro? se così fosse probabilmente è stata usata una pasta termica adesiva bicomponente che è molto difficile se non quasi impossibile da togliere, puoi provare però a mettere la scheda in freezer dentro una busta di callophane e dopo un paio d'ore tirarla fuori e a quel punto probabilmente verrà via abbastanza facilmente

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione applebred
    l'unica cosa che tiene attaccati i dissy alle memorie è la pasta termica? non ci sono viti, ganci o altro? se così fosse probabilmente è stata usata una pasta termica adesiva bicomponente che è molto difficile se non quasi impossibile da togliere, puoi provare però a mettere la scheda in freezer dentro una busta di callophane e dopo un paio d'ore tirarla fuori e a quel punto probabilmente verrà via abbastanza facilmente
    scusa perchè proprio in freezer?
    a me avevano proposto di scaldarla..
    non ci capisco più niente

  6. #6
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    non ho idea delle reazioni chimiche che avvengono, fatto sta che scaldare si aiuta ma molto meno rispetto a metterla n frezeer

  7. #7
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    weee !!! ma stiamo parlando di una 6800GT! tutte le 6800GT hanno dei PAD termici bianchi che stanno tra ram e dissipatore!

    facci una foto della vga senza dissi
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  8. #8
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione poty
    weee !!! ma stiamo parlando di una 6800GT! tutte le 6800GT hanno dei PAD termici bianchi che stanno tra ram e dissipatore!

    facci una foto della vga senza dissi
    è vero, anche la mia vecchia aveva quel merdoso pad, evidentemente la sua ha un dissipatore diverso però

  9. #9
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    bho mi sembra strano...al max può avere della semplice pasta termica che essendo secca sembra incollata ma non lo è....non ci sono 6800GT che hanno il dissi incollato...cambiare il dissi è una menata suvvia! si sta confondendo per una cavolata! dopo aver levato il dissi deve pulire le ram per bene e mettere quello nuovo tutto qua
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  10. #10
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    prova ad usare un coltello per fare leva
    se ti compri un set di taglierine per balsa e molti la lama piu luga e ancora meglio
    cmq scaldare non serve a nulla visto che le ram quando accese vanno a 30 gradi e quella pasta e fatta apposta.

  11. #11
    Bannato L'avatar di applebred
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    409
    Citazione poty
    bho mi sembra strano...al max può avere della semplice pasta termica che essendo secca sembra incollata ma non lo è....non ci sono 6800GT che hanno il dissi incollato...cambiare il dissi è una menata suvvia! si sta confondendo per una cavolata! dopo aver levato il dissi deve pulire le ram per bene e mettere quello nuovo tutto qua
    è vero ma comunque potrebbe anche avre un modello particolare che ha i dissipatori incollati con pasta bicomponente

    @The Wizard
    io sconsiglio l'uso di coltelli e taglierini per fare leva

  12. #12
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ma che cavolo state dicendo ou...

    il tipo non conosce l'esistenza dei pad... quindi è sonvinto ke la sua pasta termica sia adesiva.... non mettono bicomponente su una 6800... sanno che se la compri la vuoi overclokkare

    e cmq è normale che c siano i pad... sono come il nastro biadesivo...
    e si attaccano alla ram in maniera molto forte.... cmq

    1) rimuovi le viti del dissi
    2) cerca alzarlo per tirarlo prima dalla parte del core .. se si alza continua piano piano si questa direzione.... stai attento che la parte opposta a quella ke alzi ovviamente andrà verso giu.. e quindi potrebbe danneggiare qualkosa se fai troppa forza.. vacci piano insomma


  13. #13
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.111
    Citazione poty

    facci una foto della vga senza dissi
    il problema è che la vga ha il dissi attaccato e ho provato anche con una certa forza a staccarlo ma la pasta va tolta perchè sembra attack!!

    ps:ieri sera,inkazzato,ho tirato le frequenze al massimo e ho mandato in crash windows a 437/1220 con 3d mark05 dopo la scena della natura (quando la luce gialla si mette dietro l'albero).
    Per ora l'ho portata a 435/1200 con risultato 3dmark05 5997!
    Voglio farle superare i 6000 e ci riuscirò,soprattutto se tolgo quella caxzo di pasta termica

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Citazione anamichiN1
    il problema è che la vga ha il dissi attaccato e ho provato anche con una certa forza a staccarlo ma la pasta va tolta perchè sembra attack!!

    ps:ieri sera,inkazzato,ho tirato le frequenze al massimo e ho mandato in crash windows a 437/1220 con 3d mark05 dopo la scena della natura (quando la luce gialla si mette dietro l'albero).
    Per ora l'ho portata a 435/1200 con risultato 3dmark05 5997!
    Voglio farle superare i 6000 e ci riuscirò,soprattutto se tolgo quella caxzo di pasta termica
    ma il core è così basso

  15. #15
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione marko782
    ma il core è così basso
    Basso.... Ma Potente!!!!

    Cmq

    @ anamichiN1 :

    Armati di molta pazienza e calma, e prova con delicatezza a smontare il dissi... segui il consiglio di Kirk136
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •