Quiz scolastici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Quiz scolastici

Cambio titolo
    domix
    Ospite

Quiz scolastici

Propongo di fare vicendevolmente dei quiz riguardanti materie scolastiche. Chi indovina i miei vince una notte con Dauntless

Chi vuole interrogato e su quale materia tra le seguenti?

- Letteratura italiana
    - Filosofia
    - Storia
    - Matematica
    - Inglese
    - Latino
    - Fisica

Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Che vuol dire "fisica"? Educazione fisica?

domix
    Ospite
    Citazione Satan666
    No

13 FeedBack Nel Mercatino
    Registrato il
    06-04
    Citazione Satan666
    fisica! trigonometria ! ti dice nulla?

Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    con google a disposizione e inutile fare sti test...

domix
    Ospite
    Citazione Italiano medio
    con google a disposizione e inutile fare sti test...
    Potrebbe essere la gara di velocità nel digitare parole sui motori di ricerca

Inizio con una domanda aperta a tutti, sulla letteratura italiana (grado di difficoltà: 5/6):

Nell'analisi psicologica dell'individuo, volta nella fattispecie alla comprensione razionale e irrazionale dell'esperienza amorosa, Giacomo Da Lentini (rimatore Siciliano altresì detto "il Notaro") evidenzia due sensazioni fondamentali in altrettante zone nevralgiche del corpo. Quali?

Domanda di riserva, sulla letteratura latina (difficoltà 4/6):

Qual è l'elemento costituente "il plautino in Plauto" e perchè e duopa tale precisazione?

domix
    Ospite
    E' bello spulciare gli appunti di Italiano e Latino per porre quesiti con superiorità

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Potrei tentare con Filosofia,Inglese e Storia,però considera che faccio il quarto liceo linguistico

domix
    Ospite
    Voglio fare un quesito sulla fisica a Fulminato, che mi pare essere molto ferrato.

Se, su un dirupo, abbiamo due proiettili da cannone di uguali dimensioni e peso, e, nello stesso momento, uno lo lasciamo cadere dal dirupo, mentre l'altro lo spariamo con un cannone, quale dei due atterrerà prima?

Utente L'avatar di arcadic
    Registrato il
    08-05
    Citazione domix
    Voglio fare un quesito sulla fisica a Fulminato, che mi pare essere molto ferrato.

Se, su un dirupo, abbiamo due proiettili da cannone di uguali dimensioni e peso, e, nello stesso momento, uno lo lasciamo cadere dal dirupo, mentre l'altro lo spariamo con un cannone, quale dei due atterrerà prima?
    quello sparato perche ci e impressa la forza di spinta del cannone
    sperando sempre piu

domix
    Ospite
    Citazione arcadic
    quello sparato perche ci e impressa la forza di spinta del cannone
    Non darò la risposta finchè non posterà Fulminato

domix
    Ospite
    Forse non mi sono spiegato bene: uno viene lasciato cadere verticalmente, mentre l'altro viene sparato orizzontalmente col cannone.

Mvesim
    Ospite
    Ho dato una ripulita al thread... evitiamo di trasformarlo in un inutile ammasso di flood, grazie.

domix
    Ospite
    Citazione Mvesim
    Ho dato una ripulita al thread... evitiamo di trasformarlo in un inutile ammasso di flood, grazie.
    Prova a rispondere anche tu: si vince una notte con Dauntless o Fulminato (a scelta)

Mvesim
    Ospite
    Citazione domix

Cadono nello stesso tempo...

Soltanto che uno cade perpendicolarmente, mentre l'altro subisce una deviazione di movimento parabolico.

Infatti tutti cadono verso il basso con una forza pari alla massa per la gravità;
    se in entrambi i casi non si ha alcuna una forza che tende verso il basso e se si esclude la resistenza dell'aria.

PS: Rifiuto il premio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo