...li conoscete vero?!
beh, che ne pensate di questo gruppo finlandese?
Personalmente amo la voce di Laihala ed è stato praticamente il primo gruppo metal che ho ascoltato...
...li conoscete vero?!
beh, che ne pensate di questo gruppo finlandese?
Personalmente amo la voce di Laihala ed è stato praticamente il primo gruppo metal che ho ascoltato...
ho 5 album loro:
-The Cold White Light è sicuramente il più riuscito, decisamente un buon prodotto, un azzeccato connubio di disagio ed incazzatura espresso in termini musicali
- Frozen, mediocre, non si eleva di molto sopra i livelli della sufficienza
-Crimson, un album onesto, preludio al loro lavoro migliore
-North from Here, album del periodo Death (anche se pur sempre un Death un po' "annacquato" da elementi melodici), anche lui un lavoro onesto, tagliente e gelido come la finlandia da dove provengono
-The Funeral Album, delusione del 2005, noioso proprio, decisamente un passo indietro rispetto a TCWL, Laihiala piatto come pochi, pochi i pezzi da salvare. A questo punto è meglio che abbiano terminato qui la loro carriera. Anzi, potevano anche terminarla su TCWL e risparmiarci questa delusione.
Quoto, e aggiunto:Kratos
Down: il primo disco con Laihiala alle vocals, il ragazzo appare un po' spaesato, la voce è ancora un bel po' ruvida, ma ci mette poco a imporsi come frontman. Il lavoro chitarristico non è affatto male, ma in in più di un punto è poco incisivo, essenziale la batteria; in più c'è Vorph come guest.
Shadows Of The Past: il primo lavoro ufficiale della band, ristampato un paio di volte con tracce aggiuntive e balle varie. E' sostanzialmente death/doom più o meno melodico, sorretto dai grugniti incomprensibili di Miika Tenkula. La band è ancora incerta sul futuro, ma la depressione pare affermarsi come base concettuale per tutti i successivi lavori della band.
Chi era la voce ai tempi di "Killing me, Killing You" e "Excuse me when i kill myself"?
Ville Laihiala.skele7
Ho The Cold White Light e mi piace tantissimo, mentre non mi piace affatto quello che ho sentito del periodo death...
Ho solo Down e The Funeral album. Il primo lo devo ancora ascoltare meglio prima di poter dare dei giudizi, il secondo invece lo reputo un album proprio lì, sul limite della sufficienza, in cui si trova anche qualcosa di buono, ma nel complesso niente di eccezzionale.
Prendi The Cold White Light, è troppo bello...Baggio18
Vedo se riesco a trovarlo a un prezzo abbordabile...The Archmage
Neverlasting rulez!.skele7
PS3 ID: a3yus
quoto per TCWL. il resto non l'ho sentito, ma a quanto pare non ci ho perderso chissà cosa.
But I want something good to die for
to make it beautiful to live
I want a new mistake
loose is more than hesitate
TCWL è superbo ed è quello che risalta di più il loro stile...
ma North From here (quello del loro periodo death) è veramente bello, ma bello bello![]()
the cold white light è senza dubbio l'album migliore...
l'ultimo the funeral album sembra un tentativo di accapararsi le fan degli him.
Kindle 3
No beh, non penso che lo scopo sia stato quello. Del resto The Funeral Album sembra composto da b-sides di TCWL, e tutte queste analogie con gli Him non le vedo, senza contare che si tratta dell'album di addio prima dello scioglimento.diegosened