Ciao
un mio amico mi ha chiesto aiuto per via del masterizzatore che gli ha dato qualche grana dicendo tipo che gli prende in scrittura i DVD +R ma non i -R ma non ha problemi in lettura...![]()
Qualche info in merito?![]()
Ciao
un mio amico mi ha chiesto aiuto per via del masterizzatore che gli ha dato qualche grana dicendo tipo che gli prende in scrittura i DVD +R ma non i -R ma non ha problemi in lettura...![]()
Qualche info in merito?![]()
sono i due standard principali dei dischi, +r e -r, i masterizzatori più aggiornati ormai dovrebbero essere compatibili con entrambi i formati, e se non lo sono ne supportano uno solo naturalmenteil formato nn supportato nn può funzionare
ah ok, ma la differenza sta in cosa? c'è un vantaggio dell'uno sull'altro? diversa fabbricazione?ReA
![]()
TNX
no di vantaggi non mi pare ce ne siano, sono solo diversi ma cmq uguali in prestazioniUr Shak
hanno una differenza nella lunghezza tra la superficie scritta e il laser.. questione di nanometri.. i masetrizzatori più vecchi, e generalmente, quelli montati sui portatili, masterizzano solo -r, ma ormai il +r è uno standard per tutti..
POLYSICS
Ma tra i -R e i +R non cambia anche la velocità di scrittura? Mi sembrava che i +R si potessero scrivere ad una velocità + elevata
mah secondo me i +r sn un capriccio di qualke multinazionale
cn i -r mi ci trovo benissimo e la qualità è identika agli altri![]()
a me sembrano identici.
Comunque è giusta la storia delle multinazionali......non ricordo bene...ma i - erano usati in japan mentre i + furono inventati quà in europa....o una cosa simile
vi sn molte case da una parte e molte dall'altra))Lexandrus((
![]()