LA DEPRESSIONE, COS'E'? l'AVETE MAI PROVATA?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi siete mai sentiti depressi?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si...

    24 70,59%
  • Mai!

    5 14,71%
  • Non so se definirla vera e propria dep.

    5 14,71%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: LA DEPRESSIONE, COS'E'? l'AVETE MAI PROVATA?

Cambio titolo
  1. #1
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479

    Domanda LA DEPRESSIONE, COS'E'? l'AVETE MAI PROVATA?

    Cos'è la depressione secondo voi?
    Secondo me la depressione è l'esatto contrario della felicità...
    non c'è nulla che + mi terrorizza che sentirmi depresso, anche se spesso non mi posso sottrarre da esserlo.
    La depressione è uno stato psicologico che rende tutto grigio, senza colore e spegne quei pochi attimi di gioia che trova una persona. Può essere causa di una <<disgrazia>>, di una perdita, un litigio o altro; ma quello che so per certo è che di sicuro non ci si sente bene quando si è depressi e l'unica cosa che sembra abbastanza soddisfacente è la morte, farla finita, non soffrire +. 8(
    Personalmente sono dell'idea che si può combattere avendo accanto un "amico".

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Per me
    La fine della voglia di lottare
    La voglia di dire basta ad una esistenza pesante da portare avanti
    La voglia di dire fanculo ad una illusione continua quale è la vita

  3. #3
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Mai sentito depresso, forse perchè ho la capacità di trovare gli aspetti positivi in tutte le cose.

  4. #4
    Utente L'avatar di aeris
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    20
    ragazzi spero per voi di non provare mai quella pena chiamata depressione io l ho avuta anche se per poco l unico rimedio épensare a cose belle se pensate alla morte éfinita w la VITA

  5. #5
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    x Rika: tu ti senti spesso depressa o riesci a vivere... intendo dire: riesci ad adeguarti a questa illusione, cvome l'hai definita tu?

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Mah nel mio caso la vera domanda sarebbe se sono mai stato felice.

    La risposta è no.

    Avete presente Paranoid dei Balck Sabbath? (quella che ho nella firma)
    in pratica descrive me, la mia situazione.
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 5-04-2003 alle 19:36:56
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    So benissimo cos'è la depressione, perchè prendo antidepressivi da quasi un anno.
    All'inizio era una situazione insopportabile, poi dopo qualche mese ho iniziato a farci l'abitudine.
    C'è da dire che in questa situazione mi ha aiutato molto quell'angelo della mia ragazza.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'ho provata spesso, anche se fortunatamente non a livelli patologici. E devo dire che non è affatto una bella sensazione. Toglie la voglia di andare avanti, perchè non ci permette di vedere quello che ci riserva la vita di buono.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Io ne sono uscito da poco dopo circa 5 anni in cui ero diventato una larva umana, e posso dire che la depressione è un sentimento come l'odio, l'amore, la felcità,ecc. e credo che l'unico modo per uscirne almeno per me non sono i farmaci che anzi l'aiutano dato che ti fanno sentire malato quando invece è una emozione che va affrontata come tutte le altre e stà solo a te decidere di uscirne e ritrovare la voglia di vivere prvoando dinuovo le altre emozioni. Vedete pultroppo la depressione tende a reprimere fino all' annullamento tutto ciò che vi circonda distruggendo qualsiasi altra sensazione ci si sente fuori dal mondo si diventa apatici.Non c'è nessuno e niente che possa aiutarti se non voi stessi, perchè se si è veramente depressi ciò che gli altri ti dicono tu non lo recepisci ed è questo il problema principale. Scusate il dilungamento ma è un problema che mi tocca particolarmente.

  10. #10
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    una citazione dal mio film preferito (Fight Club)

    "Non abbiamo la grande guerra o la grande depressione. La grande guerra è quella interiore, la grande depressione è la nostra vita." (Brad Pitt alias Tyler Durden in "Fight Club")

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  11. #11
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479
    prendo antidepressivi da quasi un anno
    Sinceramente penso che questo sia in un certo senso un atto di vigliaccheria(scusa il termine e ti prego di non offenderti ), infatti è una sorta di paura di affrontare quel sentimento, quello stato; sono dell'idea che se ogni persona depressa prendesse un joypad in mano starebbe meglio, o ancor meglio se avesse accanto un amico, con cui condividere il bagaglio che lo rende depresso e fare di lui una dispensa di gioia(divertendovi, giocando..); almeno con me ha funzionato questo metodo. Nel caso fosse un periodo in cui non hai amici allora esci un pò di + e inventati qualcosa per fartene di nuovi, vedrai che funziona .
    se poi ti senti depresso senza motivo prova a fare delle sedute psichiatriche, magari parlandone con qualcuno il problema verrà fuori e se ne andrà...

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Inviato da oh my god!
    riesci ad adeguarti a questa illusione, cvome l'hai definita tu?
    No
    Specie in quet'ultimo periodo

  13. #13
    Bannato L'avatar di Andry88
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    182
    Raga..sembra strano ma io è da quasi un anno che sto un pò giù...non la chiamo depressione, perchè sono sicuro che è solo un fatto di crescita. Ammetto che ora non m ida più fastidi...

    Perchè ma solo perchè l'ho affrontata non più come una paura di essere matto malato ma come la più comune delle emozioni. Tendevo a vedere la vita dall'ottica universale ed in grigio, mentre mi sto accorgento che l'uomo, quale essere razionale, deve vivere pensando alla sua di vita, e non al perchè di tutte le cose...perchè quella della vita, dell'essere vivi, è un eerghia nell'animo umano, e non deve essere persa pensando a cose dell'animo irrazionale, (vita il perchè e il percome) semplicemente perchè l'uomo è un essere razionale e non può trarre profitto a cercare di rispondere a domande e risposte infinite sull'universo. COmunque sono contento di esserci passato, a 14 anni, perchè mi ha aiutato a vivere (andavo, e vado tuttora, da una psicologa, senza farmaci, solo con la voglia di parlare e di lavorare, soprattutto con se stessi). Comunque credo che io soffra di una forma leggera. E' vero, tendevo a mettere al centro la mia peculiarità caratteriale, mentre ora ne paro senza timore e con la voglia di andare avanti in una vita fatta si magari da amarezza...ma non solo, anche dallo stupere istantaneo, istante dopo istante, di essere vivi e divini nell'onnipotenza umana, perchè l'uomo è onnipotente, magari non come DIo, sullo stesso fronte, ma l'uomo è l'unica cosa vera, toccata, reale, e deve canalizzare le sue energie solo su una cosa:la ricerca della vita nella miglio re condizione: come si fa? VIvendo contenti e felici (e abbattuti certe volte, questo è naturale), senza pensare all'energia di Dio non vivo, l'energia irrazionale, ma pensando all'energia dell'uomo, quella razionale, magari solo interrogandosi, poco e niente, sull'irrazionalità...caxxo quanto ho scritto...

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, l'ho provata, ma poi passa. A meno che uno non ci si affezioni e se la tenga stretta.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    non è detto che la depressione sia uno stato "anormale" a volte appare come la normalità. A volte mi capita. Non è bello.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •